Frecce Led Plus

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Rispondi
Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Frecce Led Plus

Messaggio da Viaggiatore » 29 mar 2022, 23:33

Buon giorno a tutti, scrivo per chiedere aiuto in merito alle freccie Led plus:
circa 3 anni fa le acquistai e montai personalmente. L'anno scorso, appena dopo la scadenza della garanzia mi sono accorto che alcuni led di posizione e stop si erano bruciati ed in altri si stava abbassando la luminosità. Ho interpellato sia il concessionario che direttamente la Yamaha ma, considerando che erano passati ben 3 mesi dalla scadenza della garanzia, non hanno fatto nulla per venirmi incontro.
Ho deciso allora di provare a riparameli da solo ma non riesco neanche a togliere il vetro. sembra tutto incollato. Qualcuno ha qualche suggerimento? sarei anche disposto ad acquistarla nuova ma non certo la coppia.

Grazie

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Frecce Led Plus

Messaggio da personellanebbia » 02 apr 2022, 14:07

La plastica nera è un pezzo unico fuso, le parti trasparenti in plastica sono incastrate nel corpo della freccia, impossibili da togliere senza danneggiarle irreparabilmente.
Purtroppo quelle frecce sebbene molto belle (e fin troppo care) hanno un difetto, sono costruite per non fare entrare acqua, ma sono progettate male, prima o poi l'acqua entra e danneggia la freccia, quindi saltano dei led o si abbassano di intensità.
Se riesci trovale usate o cambia modello con uno meno costoso

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: Frecce Led Plus

Messaggio da Viaggiatore » 11 apr 2022, 23:07

Alla fine ne ho prese una coppia della Lampa. Costano meno di un terzo e hanno pure un gommino che non fa entrare acqua dal lato dei fili.
Speriamo che durino almento quanto quelle originali.

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: Frecce Led Plus

Messaggio da Viaggiatore » 10 ott 2022, 22:51

Niente da fare anche quele della Lampa si sono rivelae poco robuste. dopo neanche 10.000km si è fessurata la gomma e i fili interni si sono inetrrotti. Probabilmente riesco a farmele rimborsare ma adesso non so più cosa mettere.
Qualcuno ha consigli o ha provato altri indicatori con funzione stop e posizione?

Grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti