Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 20 set 2019, 18:32

Salve a tutti !! Stamane alla Yamaha di Giulianova (TE) mi hanno montato il portapacchino Givi S150, previsto da contratto (come anche il paramotore che mi monteranno l'indomani), sul bauletto originale 50Lt. A molti non piace ma per chi ne conosce l'uso, sa bene il vantaggio di averlo. Il lavoro è stato minuzioso ed il risultato........... a mio parere anche elegante. Molto bravo l'installatore, nel aggiungere i distanziatori adatti, ed alla fine ecco il risultato: https://drive.google.com/open?id=1IG9U2 ... 7JrBdhMm7L
P.S.
Non è più possibile caricare foto, nel forum ?
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da personellanebbia » 20 set 2019, 19:57

Se hai intenzione di caricare molto il bauletto verifica di aver messo i rinforzi sul telaio della tracer, ad alcuni si sono rotti i supporti in alluminio per il troppo peso

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da Coronet24 » 20 set 2019, 22:05

Ma a te poi non vibra il manubrio? Io ho lo stesso bauletto ma ho notato che con la moto in rilascio inizia a vibrare il manubrio (se togli le mani). Sembrerebbe che sia perché si "carica" troppo il posteriore..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 21 set 2019, 09:22

Coronet24 ha scritto:
20 set 2019, 22:05
Ma a te poi non vibra il manubrio? .............

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sinceramente, no. E la moto, in generale, si sta comportando molto bene!! Per chi non lo sapesse, l'ho presa dal giorno 10 agosto........... quindi recente. Non so i modelli precedenti.
@ personellanebbia
Non carico molto il posteriore!!! Normale che si hanno anomalie, se si carica. Il portapacchino serve per cose leggere che non vanno dentro, e per il facile accesso. Es. vado verso il mare, parcheggio per passeggiata.......... quindi riparto ma, la giacca tiene molto caldo e quindi la metto sopra con la rete elastica. Oppure ci mettiamo l'antipioggia o altre cosine leggere ed un poco ingombranti. Io lo consiglio!! 😊😊🙋‍♂️🙋‍♂️
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da LeleBRT » 25 set 2019, 09:09

Angelodin, io quoto personellanebbia e ti consiglio di controllare (per scrupolo) lo stato dei supporti del codino (visibili solo nel sotto sella). Questi supporti non sono stati progettati per reggere dei carichi e sono molto delicati ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 25 set 2019, 10:54

LeleBRT ha scritto:
25 set 2019, 09:09
Angelodin, io quoto personellanebbia e ti consiglio di controllare (per scrupolo) lo stato dei supporti del codino (visibili solo nel sotto sella)..............
Vi ringrazio............ e verificherò quanto prima. Ma torno a ripetere che non mi occorre caricare molto peso. Il portapacchino mi occorre per il carico sopra descritto, e non oltre. Quando c'è un lungo viaggio: via il bauletto > Piastra di alluminio, che andrò ad imbullonare alla piastra porta bauletto (la piastra è sagomata come la GIVI EX2M ed è di 3mm); tale piastra pesa all'incirca 1Kg forse qualcosa meno e non oltre. > Borsone Givi da 60L. In questo modo evito le resistenze aerodinamiche del bauletto con del bagaglio sopra al portapacchino nonchè peso, andando a recuperare con il borsone in sagoma contenuta (in altezza) e leggerezza per permettere un pò più peso di bagaglio. > Ovviamente nel borsone andrà bagaglio ingombrante ma leggero............ La tenda andrà nella parte davanti e non dietro, per pervenire eccessive sollecitazioni. > il restante bagaglio più pesante, nelle valige di serie nella versione GT (che bisogna dirlo........... son piccoline, ma è piuttosto minuta anche la nostra moto).
Qui non posso allegare foto (sarà il caso di ripristinare questa possibilità ??), ma vorrei farvi vedere come ha viaggiato un mio amico con la sua Tracer 900 2018.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 25 set 2019, 11:23

Posso condividere qualche foto con il mio Google Drive..........
Un mio amico, proprio a testimonianza che la nostra moto permette, mia ha mandato delle foto; ecco come ha sistemato i bagagli, e quindi caricato, sulla sua Tracer 2018: https://drive.google.com/open?id=1arpaA ... I3WP3Bynkt Notare il borsone sopra il bauletto identico al mio. :lol: In queste condizioni, un viaggio di 3200Km; non sono pochi !!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da personellanebbia » 25 set 2019, 20:09

La moto permette, ma ci sono casi di rottura del telaio, sembra che basti un carico eccessivo oppure il passeggero che si appoggia al bauletto o una buca per spaccare il telaio in alluminio della tracer, state attenti, anch'io non sovraccarico mail il bauletto e viaggio sempre da solo, però non si sa mai, i rinforzi fatti da GIVI costano meno di 25 euro, fateci un pensiero.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 25 set 2019, 21:40

personellanebbia ha scritto:
25 set 2019, 20:09
.............. state attenti, anch'io non sovraccarico mail il bauletto e viaggio sempre da solo, però non si sa mai, i rinforzi fatti da GIVI costano meno di 25 euro, fateci un pensiero.
Andiamo per ordine........... I "rinforzi" Givi dove vengono montati e che codice hanno, che li rintraccio ? Non so che telai avete voi........ io ho gli originali. Sulle foto che ho postato c'è quella, vista laterale (è la mia Tracer, questa volta)........... se si zooma - ho voluto aggiungere un'altra foto del particolare, zoomando la stessa foto - si può notare che i maniglioni continuano, tutto un pezzo, alla piastra porta bauletto. I rinforzi Givi, dove andrebbero collocati ? Grazie !! Per comodità, riporto di nuovo il link del mio archivio: https://drive.google.com/open?id=1arpaA ... I3WP3Bynkt
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da Coronet24 » 26 set 2019, 03:15

Ma la piastra portapacchi é quella originale Yamaha o é una fatta da GIVI? Perché la mia é originale Yamaha e guarda fuori come la tua.. ho però visto che un amico ha in effetti due rinforzi sotto, ma dice erano forniti con la piastra..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti