Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da Lg53 » 21 ott 2019, 19:20

angelodin ha scritto:
21 ott 2019, 18:46
Bhe.......... intanto con la NC io ho fatto 1500Km andata e ritorno, lui ne ha fatti (nelle condizioni foto) 3200........... L'esperienza su mezzi come i nostri non fa tanto, ma ci rende maggiori responsabili nella guida di mezzi leggeri; in pratica sappiamo molto bene ciò che facciamo e possiamo dimostrarlo con prove pratiche.
Non parlo della tua NC750, ma la Tracer 900 di queste foto https://drive.google.com/drive/folders/ ... I3WP3Bynkt così caricata con pilota e passeggero (entrambi normopeso) è sicuramente ben oltre i 180 kg di carico massimo (indicato sul manuale d'uso), quindi ben oltre i 390 kg di massa massima a carico ammissibile indicati sulla Carta di Circolazione.
Non credo quindi sia un comportamento responsabile nella guida di un mezzo - seppur "leggero" - anzi personalmente lo ritengo un comportamento pericoloso e non rispettoso del Codice della Strada :thumbdown:
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 21 ott 2019, 19:32

Il fatto che sia in infrazione riguardo alla massa, ok......... ma bisognerebbe vedere se ha effettivamente sovraccaricato il mezzo. Potrebbe aver caricato materiale leggero e voluminoso. Ma ti ripeto......... siamo del mestiere come ho descritto sopra. Siamo in grado di farlo.......... sappiamo cosa è o non è fuori legge e se lo facciamo è perchè ne siamo in grado. Sinceramente a me non piacerebbe guidare in quelle condizioni.......... le foto le ho postare perchè valutiate tutti una "prova tecnica di carico a lungo tragitto" del mezzo. In ogni caso........... ritengo siamo ben lontani dall'argomentazione in oggetto. Altrimenti devo chiedere agli amministratori di cambiare il titolo del post............
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da Lg53 » 21 ott 2019, 20:25

OK, le staffette di rinforzo sui supporti in alluminio sono necessarie solo se si monta il kit Givi e sono superflue con il kit originale Yamaha.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 21 ott 2019, 20:45

Ok.......... Ma l'argomento principale è il portapacchino.......... come ho scritto fin dall'inizio, lo consiglio perchè lo uso; ma oggetti leggeri come la giacca. Esempio pratico, andiamo al mare e ci spostiamo per breve tragitto......... la giacca la mettiamo sopra e usiamo la rete elastica. Chiaro non possiamo caricare come ci piacerebbe. Vi assicuro che cava molto d'impaccio.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da Duke » 22 ott 2019, 09:42

A me fa molto comodo per caricare l'attrezzatura antipioggia quando ho già il baule pieno, ovviamente di cose voluminose ma non troppo pesanti.Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


TIMTAMTAM
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:49
Nome: Giorgio
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: NAPOLI

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da TIMTAMTAM » 22 ott 2019, 11:34

Bikers buongiorno, sarei anche io interessato ad applicare il portapacchino della givi, visto che ne farei un utilizzo sporadico, mi chiedevo per chi lo possiede gia' se crea problemi di turbolenza o eventuali rumori aereodinamici.

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da Duke » 22 ott 2019, 12:02

Sinceramente non ho notato nessuna differenza come stabilità o rumori aerodinamici rispetto a quando avevo il baule senza il portapacchino.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da marcus6911 » 22 ott 2019, 13:33

TIMTAMTAM ha scritto:
22 ott 2019, 11:34
Bikers buongiorno, sarei anche io interessato ad applicare il portapacchino della givi, visto che ne farei un utilizzo sporadico, mi chiedevo per chi lo possiede gia' se crea problemi di turbolenza o eventuali rumori aereodinamici.
quando avevo il baule Givi V47, mai sentito rumori strani.E' giusto ricordare però che Il post si riferisce al baule 50ltr. orginale yamaha col portapacchino Givi.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 22 ott 2019, 19:59

Non penso ci siano problemi nel trattare l'argomento de tale portapacchino, Givi S150 in oggetto (che è in plastica ma c'è anche la versione tutto in ferro), su altri bauletti. Quando avevo la Honda NC750X DCT c'era il portapacchino in ferro sul Givi V47 e non creava turbolenze.......... ne crea se alziamo di molto il volume di carico. Detti portapacchini sono proprio indicati per carichi leggeri e non molto voluminosi come per l'appunto, giacca quando sia va al mare con piccoli spostamenti o antipioggia. Alla concessionaria me lo hanno adattato, con dei distanziatori, sul bauletto Yamaha 50L e mi non mi da anomalie.
Ripeto......... piccoli carichi leggeri. :) :) :)
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Portapacchino Givi S150 su bauletto originale 50Lt.

Messaggio da angelodin » 22 ott 2019, 20:07

Giusto per maggiori chiarimenti, il portapacchino in ferro è il GIVI E159 che come ho scritto sopra avevo sul V47. Attenzione perchè pesa un Kg; tenetene conto. Questo S150 è in nylon ed è più leggero. Sulla durata può dire chi lo ha avuto............
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti