Paraspruzzi ruota posteriore

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da Viaggiatore » 08 mag 2019, 14:05

Ciao a tutti, volevo montare il paraspruzzi posteriore della givi per cercare di sporcare meno la zona posteriore ed in particolare il fondo del bauletto. In particolare, quando piove, vorrei evitare di dovere ripulire il bauletto prima di appoggiarlo in casa. Quacuno lo ha gia provato o sa se è efficace?
Grazie

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/pro ... /rm2139kit
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/pro ... onals/rm02

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da Duke » 08 mag 2019, 16:51

Io l'ho montato e l'ho trovato efficace... praticamente obbligatorio se come me togli "l'aratro" originale e monti un portatarga alto.Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da marcus6911 » 08 mag 2019, 16:54

quindi non basta mettere prolunga sul piccolo parafango originale...

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da Duke » 08 mag 2019, 16:58

Ho montato anche quella, che esteticamente è anche carina, ma il parafanghino copriruota originale, anche se leggermente allungato, serve soltanto a non far sporcare la sospensione posteriore non a proteggere dagli spruzzi che fa la ruota dal basso quando la strada è allagata

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da Coronet24 » 10 giu 2019, 20:17

Ecco, il paraspruzzi GIVI è proprio quello che vorrei montare anch'io e mi chiedevo se fosse utile per evitare appunto di insozzare tutto il bauletto posteriore (per fortuna l'ho montato, altrimenti probabilmente avrei sporcato fin sopra la sella!).

Avrei un altra domanda: ho visto che qualcuno ha tolto la staffa che tiene le frecce e il portatarga originale montandolo quindi più alto. Purtroppo era una Tracer 900 (non GT) e non aveva le borse laterali, quindi mi sto chiedendo se facendo una simile modifica si possano ancora montare le borse laterali (sulla Tracer 900 GT, che le ha di serie). Qualcuno ha già provato a fare la modifica?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da Coronet24 » 10 giu 2019, 20:21

Ho ritrovato la foto della modifica che ho vistoImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da marcus6911 » 22 nov 2019, 14:19

ho comprato la prolunga post . Pyramid da Bikefactory. In dotazione ci sono numerosi feltrini biadeisvi e 4 viti con rivetto.Ho comprato anche la colla epoxy della Pyramid .Pensavo di usare solo la colla e poi 2 soli rivetti nei punti segnati in rosso.Secondo voi va bene? i feltrini credo facciano troppo spessore .
Immagine

Immagine

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da angelodin » 22 nov 2019, 22:35

Vi preoccupate di non sporcare il bauletto........... ma il radiatore, che è decisamente più importante ? Al parafango anteriore ho montato una prolunga Piuig, ed al posteriore penso di fare altrettanto. L'importante è il mono.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da marcus6911 » 23 nov 2019, 06:12

angelodin ha scritto:
22 nov 2019, 22:35
Vi preoccupate di non sporcare il bauletto........... ma il radiatore, che è decisamente più importante ? Al parafango anteriore ho montato una prolunga Piuig, ed al posteriore penso di fare altrettanto. L'importante è il mono.
Lo avevo già fatto con l'altra tracer(vedi foto) mettendo la prolunga in fibra(sulla gt phantom blu però il parafango è in tinta quindi devo valutare se metterlo in plastica e poi verniciarlo),e lo metterò anche su questa. .
Non è tanto x il sotto bauletto ma per il sotto codone nella parte bassa dove c'è apertura. Per il radiatore ho messo la griglia di protezione yamaha(che un pò protegge)

Immagine

per il posteriore la Pyramid fa anche questo ma ,il prezzo,secondo me è un pò alto. https://www.tech2roo.com/garde-boue-et- ... 8-et-.html

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Paraspruzzi ruota posteriore

Messaggio da angelodin » 23 nov 2019, 17:11

Non ho fatto ricerce, al momento, riguardo l'estenzione Puig del parafango post. tuttavia anche qui siamo sui 45€. Cambiare il parafango, non lo vedo bene. Per quanto riguarda la protezione al radiatore.......... detta protezione protegge da sassolini, insetti e quant'altro oggetto volante si trovi al momento del nostro passaggio. Ma non può proteggere dagli schizzi di fango!! Cosa comporta un po d'acqua sporca sul radiatore? Al di la della line inestetica (la traccia di fango che viene a segnare in due), andiamo ad ostruire una parte del radiatore. In questa stagione fa poco......... ma nel periodo estivo, dove raggiungiamo temperature importanti, la buona funzionalità di questo elemento è prerogativa. All'anteriore ho messo l'estenzione Puig ed ho usato del silicone.......... al posteriore non ho ancora fatto interventi, ma penso di intervenire analogalmente.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti