Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da Agulx » 15 dic 2018, 23:20

Ottimo lavoro!.. e soprattutto grazie per la sua condivisione

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

trac18gt
1
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mag 2019, 19:51
Nome: federico
Moto posseduta: tracer 900 gt

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da trac18gt » 31 mag 2019, 20:00

StefanoBu sto seguendo le tue istruzioni (perfette se posso aggiungere) e ti volevo chiedere un paio di info.
1. il connettore grigio ha due cavi di ingresso: uno nero ed uno marrone/giallo. Immagino che il positivo sia il marrone giallo.... giusto?
2. i cavi dal tomtom come li hai collegati sul morsetto femmina della moto? solamente infilati dentro o hai aggiunto due fastom?
3. dietro la leva del cupolino esiste di fabbrica un bumper antivibrante che aggiungendo le staffe del supporto creano un piccolo spazio. Hai aggiunto qualcosa per ripristinare il contatto?

grazie mille per l'attenzione.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da LeleBRT » 03 giu 2019, 09:25

Ottimo lavoro Stefano! Grazie per la condivisione, sarà sicuramente utile a qualcuno ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da StefanoBu » 04 giu 2019, 01:25

trac18gt ha scritto:
31 mag 2019, 20:00
StefanoBu sto seguendo le tue istruzioni (perfette se posso aggiungere) e ti volevo chiedere un paio di info.
1. il connettore grigio ha due cavi di ingresso: uno nero ed uno marrone/giallo. Immagino che il positivo sia il marrone giallo.... giusto?
2. i cavi dal tomtom come li hai collegati sul morsetto femmina della moto? solamente infilati dentro o hai aggiunto due fastom?
3. dietro la leva del cupolino esiste di fabbrica un bumper antivibrante che aggiungendo le staffe del supporto creano un piccolo spazio. Hai aggiunto qualcosa per ripristinare il contatto?

grazie mille per l'attenzione.

Ciao Federico
e' passato molto tempo e purtroppo non ricordo il colore dei cavi del connettore grigio (difficili anche da fotografare perche come avrai visto i cavi sono corti e si fa fatica ad estrarre il connettore dalla cuffia) .... a logica direi che come dici il nero sia il negativo.
I cavi dal tom tom li o solo spellati e ripiegati per aumentarne lo spessore ma poi li ho semplicemente infilati a fondo nel connettore grigio assicurandomi che facessero contatto e poi bloccati inserendo di nuovo i tappi neri che si vedono in foto.
Sul terzo punto invece ti ringrazio io perche non avevo notato questo particolare (in effetti le vibrazioni che ho sullo sconnesso non dipendono solo dalla massa del navigatore). Ci mettero sicuramente qualcosa per ripristinare il contatto.

grazie ancora
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da pacpeter » 04 giu 2019, 10:11

il link non funziona.

l'ho trovato: https://www.amazon.it/Supporto-cruscott ... ay&sr=8-78

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da StefanoBu » 06 giu 2019, 21:51

pacpeter ha scritto:
04 giu 2019, 10:11
il link non funziona.

l'ho trovato: https://www.amazon.it/Supporto-cruscott ... ay&sr=8-78
Si esatto ..... andando alla fonte (https://moto-discovery.com/eshop/tracer ... -ball.html) costa qualcosa in meno ma poi dipende dai costi di spedizione.
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da pacpeter » 02 lug 2019, 18:06

dopo qualche peripezia ( mi avevano mandato l'articolo sbagliato) l'ho ricevuto. staffe sembrano ben fatte, il navi si posiziona in modo da essere visto senza distogliere lo sguardo dalla strada. quello che mi dà l'idea di essere un poco troppo fragile è il supporto cupolino al quale si aggancia.
io , per fortuna ho il cupolo givi ( veramente grande) , che prevede dei nuovi attacchi di rinforzo che stabilizzano il tutto. ciò nonostante, con le buche e le sconnessioni traballa un poco.

per me, prodotto promosso, avrei dei dubbi senza le staffe di rinforzo givi.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da angelodin » 16 gen 2021, 21:04

Salve a tutti !!! Riprendo questo post.......... Sulla mia Tracer 900GT 2019, vorrei montare una staffa porta navigatore. Le staffe separate, a cui una viene collegato un attacco Ram-Mount
questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07GDG ... GAJC&psc=1
Non lo ritengo un buon sistema........... poichè ho già del peso con il parabrezza maggiorato Yamaha. Avrei pensato invece, ad un supporto analogo alle Tracer precedenti 2015 > 2017.
Potrei fare dei adattamenti, su quel telaietto ?

Grazie !!!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da angelodin » 16 gen 2021, 21:06

Ho trovato un supporto porta navigatore, Yamaha............. codice: 1RC-234A0-11-00 - Black
Riporto il link: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/produ ... s=121194.0
Qualcuno lo ha usato ? Grazie ancora !!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Supporto commerciale navigatore Tracer 2018

Messaggio da Luiscifer » 15 nov 2021, 17:34

Io alla fine me lo sono fatto. Ho tolto tutto il supporto cupolino e rifatto partendo da una lamiera di tre mm in alluminio. Poi con degli angolari presi al eurobrico ho fatto il supporto e fissato agli attacchi supporto e dove c'erano i gommini sopra la strumentazione. Al tornio mi sono fatto il cilindro sempre in alluminio per attaccare il porta cellulare. Ho perso la regolazione del cupolino, ma tanto a mio avviso è inutile e uso sempre il parabrezza nella posizione bassa. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti