Contrappesi Barracuda B-LUX

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Rispondi
Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Contrappesi Barracuda B-LUX

Messaggio da Monster » 26 apr 2018, 21:46

Sto valutando di togliere i paramani originali e provare a lasciare la mia Tracer MY2018 senza.

Stavo guardando queso modello della Barracuda che non costano una esagerazione (tipo i Rizoma) e tutto sommato non mi dispiacciono.

Barracuda B-LUX

Immagine




Sul sito della Barracuda si parla di un adattatore YN1000 per i modelli Yamaha che dovrebbe essere come quelli in foto e mettono questo schema di montaggio (in basso a destra nella foto):

Immagine



Ora vi chiedo, dal bordo manopola (che dovrebbe coincidere con la fine del manubrio) alla fine dell'installazione che cosa sporgerà ?

La parte finale dell'adattaore (la parte più grosso indicata dalla freccia nella foto) + più la parte grossa del contrappeso ?

Oppure l'adattatore entra completamente nel manubrio ed il contrappeso arriva a filo della manopola ?

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti per le informazioni ;)

Ciccio1975
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
Località: Milano

Re: Contrappesi Barracuda B-LUX

Messaggio da Ciccio1975 » 18 mag 2018, 14:42

Monster ha scritto:
26 apr 2018, 21:46
Sto valutando di togliere i paramani originali e provare a lasciare la mia Tracer MY2018 senza.

Stavo guardando queso modello della Barracuda che non costano una esagerazione (tipo i Rizoma) e tutto sommato non mi dispiacciono.

Sul sito della Barracuda si parla di un adattatore YN1000 per i modelli Yamaha che dovrebbe essere come quelli in foto e mettono questo schema di montaggio (in basso a destra nella foto):

Ora vi chiedo, dal bordo manopola (che dovrebbe coincidere con la fine del manubrio) alla fine dell'installazione che cosa sporgerà ?

La parte finale dell'adattaore (la parte più grosso indicata dalla freccia nella foto) + più la parte grossa del contrappeso ?

Oppure l'adattatore entra completamente nel manubrio ed il contrappeso arriva a filo della manopola ?

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti per le informazioni ;)

Ciao,
li ho appena montati e ti posso dire che lato frizione l'adattatore YN1000 sparisce totalmente dentro il manubrio (arriva a filo manopola), mentre lato acceleratore sporge di circa 1 cm, onde evitare che il contrappeso possa interferire con la manopola dell'acceleratore, con il rischio che il motore resti accelerato. Ciao

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Contrappesi Barracuda B-LUX

Messaggio da Monster » 20 mag 2018, 19:30

Ok grazie per la segnalazione.

A parte il fatto che 1 cm mi sembra davvero troppo di spazio, ho provveduto a farmeli da solo come puoi vedere nel post dedicato alla mia moto. 😜

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti