[TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 15 mag 2019, 13:38

guelaz ha scritto:Le selle della Tracer sono 2, e una volta definito con Daniele materiali / forma/ finiture, gli ho spedito la sella, che mi è tornata indietro nel giro di pochi giorni.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Ciao,

Ho provato a scrivere a Daniele (ben 2 e-mail) e pure a chiamarlo telefonicamente (a parte la segreteria nessuna risposta), ma non riesco a mettermi in contatto con lui...

Ho un gran bisogno di sistemare la sella della mia Tracer 900 GT che mi fa male!!

Stamattina, disperato, sono andato a comprare la sella comfort originale Yamaha, ma come già immaginavo la situazione non è molto migliorata.

Io sulla Tracer mi siedo molto in avanti (a ridosso del serbatoio) perché altrimenti viaggiando in discesa scivolo in avanti (cosa che capita anche in frenata). Normalmente mi tengo con le gambe al serbatoio, ma sulla Tracer le gambe sono all'altezza delle plastiche sotto il serbatoio e queste sono scivolose... La sella originale in posizione alta mi fa male alle cosce (è troppo "larga" sul davanti) mentre in posizione bassa a lungo andare mi fa male alle gambe (angolo delle ginocchia troppo "chiuso"). Finora l'avevo lasciata in posizione bassa che era il meno peggio...

Stamattina ho installato la sella comfort in posizione bassa e non mi trovavo per nulla; l'ho quindi messa in posizione alta e al momento è accettabile (di sicuro però non per viaggi lunghi).
Della sella comfort originale Yamaha apprezzo che è un po' più alta sul davanti, quindi risulta essere meno "larga" anche se in realtà la larghezza alla base è la stessa (la gamba scende lungo la pendenza della sella e quindi la sensazione di larghezza è meno accentuata).

Da Daniele ora mi aspetto di poter fare modificare la sella originale in modo da:
- alzare il davanti
- mantenere il dietro all'altezza originale
- rivestimento antiscivolo
(Questa modifica dovrebbe permettermi una seduta orizzontale e non più in discesa attenuando lo "scivolamento" in avanti)
e inoltre:
- modificare l'imbottitura in modo che non mi faccia più male (ho un paio di punti in cui sento la pressione).

Non so che corporature avete, ma io sono grande e grosso (182/110), quindi visto la mole se non sono seduto più che comodo per me le lunghe percorrenze diventano subito un problema.

Allego una foto della sella comfort originale Yamaha.Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da guelaz » 15 mag 2019, 13:47

Ciao, prova a cercare Sellarace su Fb, e ad inviargli un messaggio da li.....so che oggi era fuori per un evento sportivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 15 mag 2019, 14:25

guelaz ha scritto:Ciao, prova a cercare Sellarace su Fb, e ad inviargli un messaggio da li.....so che oggi era fuori per un evento sportivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie, ma.. non ho fb!!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da guelaz » 15 mag 2019, 15:20

Usi Whatsapp?.....mandagli un messaggio li, cosi sei certo che gli resta visibile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 15 mag 2019, 15:48

Grazie guelaz,

Essendo all'estero non ho pensato che il numero pubblicato come numero dell'azienda fosse un cellulare.. il suo!

Gli ho scritto, vedremo quando e cosa mi risponderà. Se fossi io al suo posto un rompicXXXXni come me lo manderei a quel paese!!! ;-)

Grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 21 mag 2019, 23:06

Oggi sono riuscito a scendere a Castelli Calepio da sellarace.it; ho incontrato due persone competenti, appassionate del proprio lavoro e disponibili: Daniele e Giorgio.
Per evitarmi di tornare settimana prossima mi hanno proposto di aspettare un'oretta mentre Giorgio si è occupato di modificare la mia sella originale "comfort", che di confortevole ha ben poco, a parte la seduta leggermente più alta sul davanti che nel mio caso permette un leggero miglioramento della posizione in sella. Hanno ascoltato i miei desideri e Giorgio ha imbottito e modificato la sella, l'ho provata (senza moto, su una sedia) e mi è sembrata di tutt'altro comfort rispetto a prima, quindi l'ha richiusa. Ora si tratta di provare a guidare la moto, ma sono molto positivo e fiducioso. In ogni caso, mi hanno detto che se c'è da modificare nuovamente lo faranno volentieri. Complimenti a loro, posso solo consigliare i loro servizi (e sono un pignolo!).
Ho poi potuto vedere i materiali che usano: tutto di ottima fattura e qualità. Quando avrò risolto il problema comodità farò realizzare la copertura da Daniele, il quale mi ha mostrato qualche possibilità. Siccome anche l'occhio vuole la sua parte, il rivestimento sarà la "ciliegina sulla torta". Al momento mi hanno rimesso la copertura originale.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno postato su questo forum: grazie a voi ho trovato la soluzione per la mia nuova Tracer 900 GT.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 20 giu 2019, 18:38

Oggi sono tornato da sellarace.it (questa volta con la moto) e mi hanno fatto le ultime modifiche; ora dovrebbe essere a posto.

In realtà il problema che ho riscontrato io (ma ho letto su questo forum che ce ne sono altri che hanno lo stesso problema) é che la sella originale (anche la "comfort") é fatta con la seduta inclinata verso l'anteriore (si vede bene sulla foto "prima/dopo" che allego).

Questa inclinazione fa sì che in discesa e a ogni frenata si scivola in avanti e per compensare questo spesso si applica forza sul manubrio (pericoloso, soprattutto in frenata) o, meglio, si stringono le gambe per far "presa" sul serbatoio.. sulla Tracer però le ginocchia arrivano proprio sulla plastica che c'è lateralmente, sotto il serbatoio; queste plastiche sono "scivolose" e non permettono ti tenersi convenientemente.

Ho ordinato delle gomme adesive da applicare in quella zona, in modo da aumentare il grip.
Nel frattempo però ho anche fatto "caricare" la parte anteriore della sella e abbassare la parte posteriore, in modo da avere una seduta più o meno orizzontale e fin da subito ho trovato un comfort molto migliorato.

Lascio giudicare a voi.. forse non é estremamente bella esteticamente, ma almeno mi permette di andarci in giro convenientemente.Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 21 lug 2019, 00:22

Io ho risolto finalmente facendo solo tagliare una fetta di imbottitura alla sella comfort. In particolare nella parte posteriore nei due lati, al centro posteriormente giá era piú bassa. Ora non mi spinge piú avanti e mi piace.
La cosa strana sono proprio i due rialzi ai lati nella parte posteriore il problema.
Cosa che nella vecchia tracer, la sella comfort era perfetta.

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 21 lug 2019, 09:41

Vero che i due rialzi della sella sulla parte posteriore creano il problema dell'inclinazione. Nel mio caso avevo anche il problema che sul davanti la plastica della sella (il supporto stesso della sella, dove c'è incollata la schiuma) era troppo largo e quindi mi faceva male all'interno delle cosce quando stringi le ginocchia per tenerti e non scivolare, inoltre essendo io abbastanza alto (182 cm) in posizione bassa ero troppo basso e in posizione alta non mi sentivo "collegato" alla moto, quindi abbiamo deciso di lasciare la sella in posizione bassa e lavorare sull'imbottitura. Ora é perfetta. Daniele di sellarace.it ha ricreato i due rialzi laterali scavando una fessura al centro della sella; questa modifica risulta più confortevole rispetto una sella "piatta". La mia sensazione é che le ossa del bacino siano sostenute dai due pezzi di schiuma ognuno individualmente, creando quindi meno pressione verso i lati.. non so se si capisce quello che intendo. Ad ogni modo ora riesco a stare in sella per ore senza più avere male..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 21 lug 2019, 14:16

.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Luiscifer il 21 lug 2019, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti