[TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
Luka83
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 set 2015, 17:24
Nome: Luca
Moto posseduta: X-Max 400
Località: Formello (RM)

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da Luka83 » 13 apr 2016, 09:30

confermo, mia moglie dice che sono confortevoli...
;) ;) ;)

advanced58
2
Messaggi: 245
Iscritto il: 04 gen 2016, 13:33
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da advanced58 » 13 apr 2016, 11:47

Luka83 ha scritto:Io ho appena montato queste http://it.aliexpress.com/item/New-Rear- ... 28335.html e ci vanno perfettamente.
Ho dovuto però riutilizzare la piastrina di ferro delle originali che ho smontato che è più fina, la molla delle originali che è più dura ed il perno originale ma quest'ultimo per mia scelta.
in compenso tutto ok... Sono perfette
Ma hai pagato qualcosa per la dogana...?

advanced58
2
Messaggi: 245
Iscritto il: 04 gen 2016, 13:33
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da advanced58 » 13 apr 2016, 14:44

Ma come cacchio ci si registra su Aliexpress.....? E' da stamattina che provo.....

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da kenshiro986 » 15 apr 2016, 19:35

Sasa1977 ha scritto:
Luka83 ha scritto:Io ho appena montato queste http://it.aliexpress.com/item/New-Rear- ... 28335.html e ci vanno perfettamente.
Ho dovuto però riutilizzare la piastrina di ferro delle originali che ho smontato che è più fina, la molla delle originali che è più dura ed il perno originale ma quest'ultimo per mia scelta.
in compenso tutto ok... Sono perfette
Ciao a tutti, torno sull'argomento Pedaline/Pedane Posteriori in gomma .
Alla fine ho acquistato queste: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PEDANE-PE ... 1133927520

Anch'io le ho montate pero' riutilizzando le piastrine,molle e perni originali in quanto solo così funzionano correttamente.
Sono soddisfatto deI risultato, se qualcuno è interessato posto le foto.
mi sono arrivate le pedane acquistate dal Link Ebay dq te postato, sulla mia TRACER non si installano correttamente, per spiegarmi meglio, quando aperte, non si aprono del tutto perché Tocca la parte esterna anteriore della pedana quella a ridosso della gomma all alloggiamento esterno anteriore della pedana, quindi la battuta non la fa la pedana dove è inserito il perno sulla sede interna, ma la parte esterna.

Credo che tagliando o limando un po l alluminio riuscirò a farle aprire tutte.

Tu hai acquistato quelle del Link di Ebay?
Anche tu hai avuto questo problema e dovuto fare questa modifica?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
9

Avatar utente
Luka83
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 set 2015, 17:24
Nome: Luca
Moto posseduta: X-Max 400
Località: Formello (RM)

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da Luka83 » 16 apr 2016, 10:28

Anche le mie restano leggermente alzate ma non creano problemiIoIo le ho prese su aliexpress. Se vedi alla pagina prima del forum ho postato le foto (sia aperte che chiuse). Io non ho limato nulla perché mia moglie si trova bene così.

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da kenshiro986 » 17 apr 2016, 01:38

luka
ti faccio un osservazione dopo un attenta analisi,
le pedane ti restano piegate perché ti poggia un piccolo angolo della parte esterna in alluminio della pedane sulla supporto forcella, e non la parte interna come le pedane originali che ha una enorme base d appoggio che permette alla zavorrina di applicarci tutto il peso senza fare danno... , così come le hai ora, a lungo andare rovini il supporto della moto..
Quindi ti consiglio di togliere con una lima come ho fatto io,la parte in alluminio che impiccia, così funzioneranno come le pedane originali...

a me è rimasto un problema alla pedana destra, tutta chiusa ha molto gioco,Sicuramente per via della molla troppo Morbida rispetto all originale, anche se la Pedana Sinistra funziona mrglio, devo vedere come rusolvere...

una domanda ma tu come hai fatto ad utilizzare tutta la minuteria delle Pedane originali se la Molla e la Pallina sono piu grandi rispetto a quelle delle Pedane con gomma??
ho provato la molla originale non sono riuscito a farcela entrare...

Se mi spieghi forse risolvo il problemino rimasto.

grazie

ti avevo scritto anche in pvt comunque

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luka83
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 set 2015, 17:24
Nome: Luca
Moto posseduta: X-Max 400
Località: Formello (RM)

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da Luka83 » 17 apr 2016, 10:25

kenshiro986 grazie per la dritta della parte da limare, provvederò suvito a modificarla come mi suggerisci tu. A me è entrata perfettamente la molla delle pedane originali senza dover fare niente e confermo che quella originale è molto più dura di quella arrivata insieme alle pedane.
Ricapitolando ho usato sulle pedane con gomma:
- sfera uscita con le stesse;
- molla delle originali;
- placca di ferro delle originali;
- perni delle originali (solo per un fattore estetico personale).
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ti serve qualche dettaglio in più non esitare a chiedere
P.S. perdonami ma in privato non mi è arrivato nulla ;)

Sasa1977
1
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 apr 2015, 12:55
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Tra PN e TS

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da Sasa1977 » 18 apr 2016, 00:11

kenshiro986 ha scritto:luka
ti faccio un osservazione dopo un attenta analisi,
le pedane ti restano piegate perché ti poggia un piccolo angolo della parte esterna in alluminio della pedane sulla supporto forcella, e non la parte interna come le pedane originali che ha una enorme base d appoggio che permette alla zavorrina di applicarci tutto il peso senza fare danno... , così come le hai ora, a lungo andare rovini il supporto della moto..
Quindi ti consiglio di togliere con una lima come ho fatto io,la parte in alluminio che impiccia, così funzioneranno come le pedane originali...

a me è rimasto un problema alla pedana destra, tutta chiusa ha molto gioco,Sicuramente per via della molla troppo Morbida rispetto all originale, anche se la Pedana Sinistra funziona mrglio, devo vedere come rusolvere...

una domanda ma tu come hai fatto ad utilizzare tutta la minuteria delle Pedane originali se la Molla e la Pallina sono piu grandi rispetto a quelle delle Pedane con gomma??
ho provato la molla originale non sono riuscito a farcela entrare...

Se mi spieghi forse risolvo il problemino rimasto.

grazie

ti avevo scritto anche in pvt comunque

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao, anch'io avevo lo stesso problema.
Mi sono accorto che la profondità del buco dove va inserita la molla tra pedana destra e sinistra era differente. Ho misurato con un calibro e ho limato alla profondità corretta con il trapano utliizzando una punta da 6 per metallo.

Potresti postare qualche foto della parte che hai limato per poter aprire completamente le pedane ?

Grazie

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da kenshiro986 » 18 apr 2016, 08:20

Ciao Sasa quindi anche le tue prese su aliexpress sono le stesse di ebay..
Avevo provato anche a te a scriverti in privato ma a te non mi da proprio l opzione per scriverti...

Cmq si la profondità è diversa, ma Luca le ha messe senza aumentare la profondità e credo perché le molle di quelle originali sono piu corte di quelle in gomma quindi anche se la pallina rimane un po fuori, basta spingere un po e ci vanno.

Visto che me le MOLLE originali non ci vanno proprio nella sede di quelle in Gomma, tu oltre ad aver aumentato la profondità hai aumentato anche la larghezza per mettere Molle e Palline originali?

Di preciso che pezzi hai messo tu delle originali?

Appena mo avvicino alla moto ci faccio hna foto dove ho limato per farle aprire tutte..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luka83
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 set 2015, 17:24
Nome: Luca
Moto posseduta: X-Max 400
Località: Formello (RM)

Re: [TOPIC GENERALE] Pedane in gomma per Tracer

Messaggio da Luka83 » 18 apr 2016, 12:13

confermo che io non ho fatto alcuna modifica al foro dove va alloggiata la molla, ne alla profondità ne al diametro...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti