[TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da Sfilaccio » 22 gen 2019, 15:15

Ho atteso molto (troppo) tempo per aggiornare il post, ma direi che è ora.
Purtroppo alla prima uscita in una piega a sinistra ho grattato in maniera decisa il paracoppa Cosmo in corrispondenza dello spigolo anteriore... Sentito il produttore (disponibilissimo, a parole..) mi aveva promesso di inviarmi in sostituzione un nuovo paracoppa con la parte frontale di 20mm più stretta in modo da non rischiare altre raspate. Purtroppo, ad oggi, nonostante una decina di solleciti e una decina di risposte concilianti, ancora nessuna novità.
Naturalmente avevo provveduto a smontare il paracoppa in attesa della sostituzione, ma ho poi fatto tutta la restante parte della stagione senza, attendendo il rimpiazzo.
Vi terrò informati sugli sviluppi, nel frattempo non vi consiglio l'acquisto, specialmente se guidate in maniera sportiva.
Sfilaccio ha scritto:
17 mag 2018, 23:10
Ho la naked, ma il paracoppa Cosmo va bene per tutte le Yamaha col motore CP3.
Montato oggi onde evitare di ripetere l'esperienza di bucare la coppa dell'olio per via di un sasso di dimensioni modeste pizzicato dalla ruota anteriore e sparato sulla coppa, appunto.
Il produttore è stato gentilissimo e disponibile, la spedizione con UPS fulminea, il prezzo onesto, buona la qualità (secondo me anche l'estetica).
Qualche piccola difficoltà di allineamento nel montaggio, ma nulla di irrisolvibile.
Senjin ha scritto:
24 giu 2017, 15:27
Ragazzi, due mesi fa ho preso skid plate dalla Cosmo Moto Accesoires, pagato 100€, fatto appositamente per scarico Akrapovic. Soddisfattissimo, fatto del offroad anche pesante in Bosnia ed Albania, nessun problema. Fatto in metallo rigidissimo, ha anche bel aspetto, molto meglio della Motech. Inoltre, costa molto meno della Higdonion, e mi sembra che dia la stessa protezione. Ecco il link:

http://www.cosmo-accessories.com/online ... -info.html

Saluti,
Senjin

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da marcus6911 » 21 apr 2019, 20:27

Buonasera.Qualcuno ha montato il paracoppa Givi RP2139?

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da gigio34 » 22 apr 2019, 14:25

ciao, io l'ho montato, stavo giusto pensando di scrivere qualcosa al proposito ma mi sembrava ancora presto, fino ad ora ho fatto poco più di 1000 km, comunque come primo giudizio mi sembra un discreto acquisto.

dico solo "discreto" perchè da una parte fa molto bene il suo mestiere, protegge il sottomotore e buona parte dello scarico da sporco/sassi tirati su dalla ruota anteriore e secondo me si integra bene con la linea della moto, però dall'altra ho riscontrato un paio di difetti:
1) le saldature sono abbastanza grossolane: niente di serio anche perché si vedono solo guardando da vicino, però potevano curarle meglio (magari anche facendo pagare il pezzo qualche decina di euro in più). in compenso l'oggetto sembra robusto e ben fissato sulla moto.
2) nella parte posteriore il paracoppa è molto basso, con la taratura di serie delle sospensioni della GT (molto morbide) prendendo un avvallamento in una curva presa allegramente mi è capitato di sfregare la parte finale dietro, nel punto dove finisce sotto allo "scatolone" dello scarico. non ero molto piegato, è stato proprio l'abbassamento della sospensione a farlo toccare sull'asfalto.
il fatto è che in quel momento ero da solo e senza bagaglio, quindi mi viene da pensare che, quando si è in due e ben carichi di bagagli, si posso toccare il paracoppa sull'asfalto facilmente...

adesso mi riservo di riprovarlo dopo aver irrigidito le sospensioni, io giro sempre da solo e credo che per evitare di sfregarlo dovrebbe bastare molarlo/accorciarlo un po' e ritoccare la vernice.

vi terrò aggiornati!

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da marcus6911 » 23 apr 2019, 11:28

ti ringrazio.il problema del"toccare " in realtà lo avevo notato anche io sulla tracer base,anche solo salendo sulla rampetta del marciapiede x entrare in casa.Avevo montato quello della Ibex.Ora sulla GT pensavo a quello Givi che esteticamente nn è male.

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da Coronet24 » 20 giu 2019, 19:55

Chi ha montato il paracoppa GIVI potrebbe comunicare se c'è un peggioramento a livello del calore emanato dal motore/collettori? Arriva più caldo "da sotto" o è solo un'impressione vedendo quello "scatolone" quasi chiuso..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da gigio34 » 21 giu 2019, 01:51

Coronet: io ho fatto montare il puntale prima di ritirare la moto dal concessionario quindi non so dirti con precisione la differenza tra prima e dopo.
A sensazione questa Tracer (GT2019) scalda un po' di più della mia vecchia 2016, ma occorre considerare che quella era Euro 3 quindi non so se questo fatto influisca.
E' probabile che il puntale influisca un pochino sul calore, per forza di cose il motore prende meno aria. In ogni caso la situazione non mi sembra preoccupante, rispetto ad altre moto il calore trasmesso è inferiore, a me non da fastidio anche perché non giro quasi mai in città.

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da Coronet24 » 24 lug 2019, 23:33

Ho montato il paracoppa GIVI e sono contentissimo! Il calore non cambia molto; devo dire che attualmente con 36°C di temperatura non ho notato alcuna differenza rispetto a prima di montarlo, se non quando ti fermi che tende a salire un po' più di caldo, ma é sopportabile. Prima ho avuto per un paio di stagioni una Honda ST 1300 Pan European che era una stufa su due ruote, per cui..
Per fortuna l'ho montato; ieri sono sceso da un marciapiede e sono "slittato" sul paracoppa! Ha fatto il suo lavoro senza scomporsi e sul momento ho pensato "ecco, ora l'ho piegato e rigato.." ma niente, non si nota praticamente nulla. Ottimo accessorio, consigliatissimo! Viste le sospensioni.. mi sa che prima o poi andrò anch'io a trovare il nostro amico Giotec.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da gigio34 » 03 set 2019, 20:57

In questi giorni durante la pulizia della moto ho ricontrollato il paracoppa Givi, che nonostante abbia irrigidito le sospensioni continua a toccare a terra quando ci sono avvallamenti (ed io giro sempre da solo e con pochissimo carico, massimo con il bauletto).
Ecco la posizione dove tocca (a sx sembra che non sfreghi):
Immagine

Per il resto confermo le buone impressioni iniziali!

Savio
1
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 nov 2016, 07:44
Nome: Aletto
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barletta

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da Savio » 08 nov 2019, 07:39

Ragazzi ma il paracolpi givi è compatibile con la Tracer 2016?

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Puntali / Paracoppa per Tracer

Messaggio da Luiscifer » 09 nov 2019, 13:51

Secondo me si

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Luiscifer il 09 nov 2019, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti