[TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Rispondi
Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

[TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 03 giu 2015, 10:11

Nella mia "indagine" sul miglior parabrezza per me che pensavo di prendere alto, ma l'Ermax mi ha deluso, molti possessori lo reputano veramente poco più dell'originale, punterei ad uno "sport", ma mi è salita la scimmia del deflettore... ieri ho visto un paio di moto (una VStrom e una Tiger) con sti aggeggi sul plexy e non mi dispiacevano, mi son riletto la prova di TeamSabotage sul Givi Shield+ (e mi ha un pò spaventato quando ho letto della flessione del cupolino in velocità) e mi sto quasi convincendo a prenderne uno, ieri ho provato banalmente tenendo una mano in cima al plexy originale e già la situazione rumore diventava accettabile...

Ma a sto punto mi chiedo... che modelli esistono ?

Givi Shield 180+
Immagine

Wunderlich Futura
Immagine

Puig Clip On
Immagine

Touratech (con o senza chiave)
Immagine

MRA X-Creen Sport


Sinceramente credo che i migliori siano quelli con doppio aggancio, ma è solo una sensazione.

Intanto ho trovato un bel video su youtube:

Ultima modifica di filo79 il 03 giu 2015, 17:09, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Deflettori per parabrezza

Messaggio da LeleBRT » 03 giu 2015, 10:31

Se non erro c'era già un Topic simile, ma teniamo questo perché quello vecchio non lo vedo più ;) .. lo metto come "TOPIC GENERALE".

Anche Touratech fa qualcosa: http://shop.touratech.it/per-la-moto/ca ... olino.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da TeamSabotage » 03 giu 2015, 13:50

Vai tranquillo, ho testato per tre giorni (circa 850km tra Svizzera, Piemonte e Liguria) il deflettore Givi montato sul Ermax da 50cm e in tutte le condizioni la protezione é ottima.. il fatto che fletta ho rilevato essere normale (anche il plexy originale oscilla di suo se ci fai caso) e nessun problema in caso di buche o utilizzo in autostrada.

Unica cosa, come temo valga per tutti i cupoloni, a velocità elevare crea un effetto vela che penalizza la stabilità della moto, ma parlo di velocità che nulla hanno a che vedere con il turismo.

Deflettore consigliatissimo sia sul plexy originale e sorpattutto sul ermax da 50cm. Vai tranquillo credimi.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 03 giu 2015, 14:45

Ottimo Team, grazie.

Lele, ho aggiunto il Touratech che hai segnalato.

Cmq noto che bene o male si dividono in due gruppi, a singolo o doppio aggancio, quelli singoli stanno sulla cima del plexy, gli altri possono essere piegati anche più in basso (ovviamente vanificandone quasi in toto l'utilità).

Sinceramente preferisco quelli doppi, credo che applichino anche una forza minore visto il doppio punto d'ancoraggio e la possibilità di star più o meno distanti dal plexy, solo che praticamente solo Puig ne ha uno in catalogo per la Tracer, la MRA produce l'XCreen ma non mi pare ci sia per la nostra...

Comune ad entrambi, il timore che me lo freghino quando la moto sta "sola soletta" parcheggiata sotto il mio ufficio o fuori da qualche ristorante... :censored:


EDIT:
Ho trovato delle foto di una Tracer con l'MRA XCreen Sport montato!
Immagine
Immagine

Link alla discussione

Ho aggiunto un video dell'MRA X-Creen nel primo post, a vederlo così pare niente male, anche esteticamente non è orrendo e gli agganci sono più discreti del centrale gigante della Touratech o delle altre marche simili, bisogna vedere poi come si comporta il plexy originale.

walbe
2
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 lug 2014, 20:33
Moto posseduta: Tuareg 660 + XADV
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da walbe » 03 giu 2015, 19:14

La PUIG ora fa anche questo modello in 4 varianti: dritto chiaro e scuro, curvo chiaro e scuro.
39,95€ da http://www.louis.eu

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
domme
2
Messaggi: 211
Iscritto il: 18 feb 2015, 22:50
Nome: domenico
Moto posseduta: Bmw S1000RR
Località: parma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da domme » 03 giu 2015, 23:03

Ho usato il givi per 1700 km e nessun problema tranne in germania in un pezzo di autostrada senza limiti :mrgreen: verso i 180km/h ho mollato perché il plexi ormai era quasi orizzontale,fortuna che è molto flessibile!poi ho tenuto i 160 e nn andava male...
“la moto è l'unico elemento sulla terra che sta in bilico tra il rischio di morire ed il rischio di vivere...alcuni hanno il timore di guidarla,altri di smettere..." (Guy Martin)
Ex Yamaha R6-03 , R6-06 , Xcity 250

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 04 giu 2015, 09:22

Se qualcuno volesse far da cavia, c'è la copia cinese del Givi a metà del prezzo dell'originale: LINK
Immagine

xandercorvis
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 apr 2015, 17:32
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Moto Guzzi V35 Imola '83
Località: Spino d'Adda (CR)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da xandercorvis » 04 giu 2015, 10:28

Io mi sono fatto prestare il Puig curvo da un mio amico con il Super Tenerè, purtroppo non può andar bene sul plexi originale in quanto ha già una curvatura di raggio opposto rispetto al deflettore...
Però stasera faccio delle prove per quello dritto, se ci può stare lo ordino al volo a quel prezzo!
Yamaha MT09 Tracer Matt Black: Givi V35, Givi Maxia E52, TomTomRiderEU45

NOW: Moto Guzzi V35 Imola '83, Honda Shadow 600, Vespa PX150E '83

EX: Honda Shadow 125, Kawasaki ER6n, Kawasaki Z750

MotoClubCrema -->http://motoclubcrema.altervista.org

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 09 giu 2015, 09:23

Mi stavo rileggendo il thread di TeamSabotage sul suo Givi e ho visto che molti altri lo hanno; mi chiedevo, funziona bene anche sul cupolino originale ? Domenica mi son fatto 240km su e giù per il Passo S.Marco e al ritorno, in tangenziale, mi esplodevano le orecchie se non mi "nascondevo" dietro il cupolino...
Ora devo solo decidere se prendere un cupolino "Sport" più basso o un deflettore (pensavo al MRA X-Creen), il cui costo è praticamente uguale (sui 90-100e).

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da LeleBRT » 09 giu 2015, 09:59

filo79 ha scritto:.. funziona bene anche sul cupolino originale? ..
Confermo che il deflettore Givi fa il suo sporco dovere con il cupolino originale ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti