[TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 14 apr 2017, 08:42

Highlander ha scritto:
29 gen 2017, 15:58
Ho montato ieri l'altro il Givi Shield su parabrezza standard. Sono 1,90 e tengo la sella alta e il parabrezza tutto alto: con casco modulare aperto non ho trovato grandi benefici, con l'integrale invece la situazione è notevolmente migliorata, specialmente dopo che ho variato leggermente l'inclinazione del deflettore (da "in linea" col parabrezza a leggermente più inclinato verso l'anteriore). A mio avviso si muove parecchio tutto il complesso (anche con il deflettore in linea col parabrezza), spero di non danneggiare nulla. Molto bello il Touratech, oltretutto largo quanto il parabrezza
Col plexy standard NON puoi montare un deflettore, fa troppo effetto deportante e il plexy sbatte e traballa come un dannato, è troppo sottile!

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Duke » 14 apr 2017, 13:42

Per tenere bene il deflettore ci vuole un parabrezza roccioso e possibilmente con i rinforzi come l'Isotta e ti dirò che anche quello quando sorpassi i tir un pochino si muove, ma niente di preoccupante.

Highlander
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 05 gen 2017, 08:29
Nome: Michele
Moto posseduta: Ducati GT1000
Località: Ferrara

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Highlander » 14 apr 2017, 13:50

filo79 ha scritto:
Highlander ha scritto:
29 gen 2017, 15:58
Ho montato ieri l'altro il Givi Shield su parabrezza standard. Sono 1,90 e tengo la sella alta e il parabrezza tutto alto: con casco modulare aperto non ho trovato grandi benefici, con l'integrale invece la situazione è notevolmente migliorata, specialmente dopo che ho variato leggermente l'inclinazione del deflettore (da "in linea" col parabrezza a leggermente più inclinato verso l'anteriore). A mio avviso si muove parecchio tutto il complesso (anche con il deflettore in linea col parabrezza), spero di non danneggiare nulla. Molto bello il Touratech, oltretutto largo quanto il parabrezza
Col plexy standard NON puoi montare un deflettore, fa troppo effetto deportante e il plexy sbatte e traballa come un dannato, è troppo sottile!
Ah ecco, allora non era una mia impressione...il movimento mi preoccupava non poco. Tant'è che ho tolto il deflettore...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Alien
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 dic 2016, 01:49
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer MT09 Tech black
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Alien » 14 apr 2017, 19:07

Io ho preso il deflettore givi, montato sul cupolino originale, ma che monto solamente quando devo fare oltre 100 km di autostrada...ho tirato anche ai 200 km/h, era bello piegato all'indietro però non ho avuto problemi. Ma quasi sempre tengo montato il solo cupolino puig sport.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da strap70 » 14 apr 2017, 19:22

Il cupolino originale è di un materiale che non si rompe. Quando ho tagliato gli ultimi cinque cm con il pezzo di scarto ho fatto delle prove. L.ho piegato fino a toccarsi le due estremità ma non si rompe. Anche i supporti non dovrebbero aver problemi visto che sopportano il cupolino alto originale che è ben 15 cm più alto dello standard è pure più largo.


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 18 apr 2017, 08:45

Non avevo paura che si rompesse, si flette tantissimo, ma forse anche per la posizione e dimensione del deflettore che uso (MRA XCreen Sport), fletteva così tanto da diventare totalmente inefficace, e con i flussi d'aria sporcati da altri veicoli (anche moto), cominciava "la rumba" con degli scuotimenti esagerati.

PS. più che una rottura del plexy, temerei la rottura delle 4 vitine di plastica che lo reggono (l'Isotta ha delle staffe e 4 bei vitoni di ferro).

Highlander
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 05 gen 2017, 08:29
Nome: Michele
Moto posseduta: Ducati GT1000
Località: Ferrara

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Highlander » 18 apr 2017, 09:22

Qualcuno di voi ha provato o ha tuttora il plexy "touring" venduto come accessorio originale? Come ci si trova?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da strap70 » 18 apr 2017, 13:14

filo79 ha scritto:Non avevo paura che si rompesse, si flette tantissimo, ma forse anche per la posizione e dimensione del deflettore che uso (MRA XCreen Sport), fletteva così tanto da diventare totalmente inefficace, e con i flussi d'aria sporcati da altri veicoli (anche moto), cominciava "la rumba" con degli scuotimenti esagerati.

PS. più che una rottura del plexy, temerei la rottura delle 4 vitine di plastica che lo reggono (l'Isotta ha delle staffe e 4 bei vitoni di ferro).
Le viti in plastica hanno un senso. Le viti di metallo del cupolino Isotta in caso di caduta potrebbero essere pericolose. Ovviamente tocchiamoci le palle !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Highlander
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 05 gen 2017, 08:29
Nome: Michele
Moto posseduta: Ducati GT1000
Località: Ferrara

Re: RE: Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Highlander » 18 apr 2017, 13:47

strap70 ha scritto:
filo79 ha scritto:Non avevo paura che si rompesse, si flette tantissimo, ma forse anche per la posizione e dimensione del deflettore che uso (MRA XCreen Sport), fletteva così tanto da diventare totalmente inefficace, e con i flussi d'aria sporcati da altri veicoli (anche moto), cominciava "la rumba" con degli scuotimenti esagerati.

PS. più che una rottura del plexy, temerei la rottura delle 4 vitine di plastica che lo reggono (l'Isotta ha delle staffe e 4 bei vitoni di ferro).
Le viti in plastica hanno un senso. Le viti di metallo del cupolino Isotta in caso di caduta potrebbero essere pericolose. Ovviamente tocchiamoci le palle !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inoltre, potrebbe essere che -come mi diceva il meccanico autorizzato Yamaha di Bologna dove ho comprato la moto- le viti siano state messe in plastica per evitare che fossero strette "alla morte" rischiando di crepare il parabrezza

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 18 apr 2017, 16:47

Mah, secondo me anche fossero in adamantio, le viti avrebbero poco a che fare con eventuali danni in caso di incidente, pensate che il plexy possa trasformarsi in una lama ? Anche nel malaugurato caso di caduta, dovrebbe colpire proprio sul collo per fare qualcosa, perchè per il resto la vedo dura che possa trapassare un casco o una giacca di pelle....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti