[TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 09 giu 2015, 10:28

LeleBRT ha scritto:
filo79 ha scritto:.. funziona bene anche sul cupolino originale? ..
Confermo che il deflettore Givi fa il suo sporco dovere con il cupolino originale ;)
Ho trovato un deflettore MRA X-Creen Sport ad un buon prezzo (circa 75e), pensavo di prender quello che esteticamente mi piace di più, il mio dubbio è se questi deflettori possano in effetti far deviare l'aria (e quindi i rumori) dal casco alla stregua di un cupolino più basso, che invece l'aria la porta sotto il livello della testa e quindi toglie le turbolenze.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da LeleBRT » 09 giu 2015, 11:42

Ti posso dire che a me (con il deflettore installato) non arriva più aria diretta né sul casco, né sul busto .. riesco a viaggiare tranquillo e con la visiera aperta anche in autostrada .. in più, non sentendo la pressione dell'aria alzo la velocità di crociera senza accorgermene ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da montaperti » 09 giu 2015, 16:41

filo79 ha scritto: Ho trovato un deflettore MRA X-Creen Sport ad un buon prezzo (circa 75e), pensavo di prender quello che esteticamente mi piace di più, il mio dubbio è se questi deflettori possano in effetti far deviare l'aria (e quindi i rumori) dal casco alla stregua di un cupolino più basso, che invece l'aria la porta sotto il livello della testa e quindi toglie le turbolenze.
Il deflettore è standard o ci sono versioni specifiche per modello ?
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 09 giu 2015, 16:44

E' standard, varia solo tra SPORT e TOURING (più ampio, ma senza connettori a molletta di serie).

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Paolo72 » 25 giu 2015, 22:01

Montato il deflettore MRA x-creen touring, quello per cui bisogna bucare il parabrezza, sul maggiorato originale yamaha. A breve qualche impressione di utilizzo :Thumbup:

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 04 lug 2015, 19:12

Allora Paolo, hai qualche news riguardo il deflettore ? Funziona ?

Cmq ho ordinato il modello Sport proprio oggi, vedremo come va!

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Paolo72 » 06 lug 2015, 21:29

ciao... dunque si funziona MA CON DEI 'SE'

PREMETTO che la colpa non e' del deflettore..

ha mille regolazioni ed e' impossibile trovarne una che non vada bene per lo scopo che si vuole raggiungere. Tra il deflettore e la regolazione in altezza del parabrezza, va bene per tutti e si riesce sempre a fare in modo che la linea del parabrezza non sia all'altezza dello sguardo.
io ho il maggiorato originale yamaha e in posizione alzata con deflettore regolato alto, guardo attraverso il deflettore. Sono 1,80 e tengo la sella alta. Il vario potrebbe sembrare piccolo per guardarci attraverso invece va benissimo e non disturba. In questa configurazione NON arriva aria proprio e pure la pioggia ha vita dura.
PURTROPPO la velocita massima e' limitata a causa delle flessioni del parabrezza originale, o meglio in autostrada con le scie gia a 110 rompe le balle. Senza scie ha tenuto i 160 e per assurdo la pressione dellária tiene il parabrezza piegato indietro e non ha scuotimenti. Viceversa si puo usare in posizione bassa, ma con un angolo di piega piu verticale, il lieve sovrapposizione al parabrezza. Funziona bene anche cosi, rompe il flusso dell'aria e prima o poi una regolazione la si trova sempre che eviti scuotimenti al casco. In definitiva per me e'un buon prodotto, una regolazione con cui trovarsi bene la si trova sempre e lo ricomprerei. Peccato il parabrezza originale fletta di suo.

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da lupowolf » 06 lug 2015, 22:28

Paolo72 ha scritto:ciao... dunque si funziona MA CON DEI 'SE'

PREMETTO che la colpa non e' del deflettore..

ha mille regolazioni ed e' impossibile trovarne una che non vada bene per lo scopo che si vuole raggiungere. Tra il deflettore e la regolazione in altezza del parabrezza, va bene per tutti e si riesce sempre a fare in modo che la linea del parabrezza non sia all'altezza dello sguardo.
io ho il maggiorato originale yamaha e in posizione alzata con deflettore regolato alto, guardo attraverso il deflettore. Sono 1,80 e tengo la sella alta. Il vario potrebbe sembrare piccolo per guardarci attraverso invece va benissimo e non disturba. In questa configurazione NON arriva aria proprio e pure la pioggia ha vita dura.
PURTROPPO la velocita massima e' limitata a causa delle flessioni del parabrezza originale, o meglio in autostrada con le scie gia a 110 rompe le balle. Senza scie ha tenuto i 160 e per assurdo la pressione dellária tiene il parabrezza piegato indietro e non ha scuotimenti. Viceversa si puo usare in posizione bassa, ma con un angolo di piega piu verticale, il lieve sovrapposizione al parabrezza. Funziona bene anche cosi, rompe il flusso dell'aria e prima o poi una regolazione la si trova sempre che eviti scuotimenti al casco. In definitiva per me e'un buon prodotto, una regolazione con cui trovarsi bene la si trova sempre e lo ricomprerei. Peccato il parabrezza originale fletta di suo.
Io per ora il maggiorato Yamaha l'ho messo da parte e ho messo uno spoilerino basso, per varie ragioni, tra cui il fatto che mi accentuava gli ondeggiamenti e un pò anche per le attuali temperature, comunque anche io ricordo i fastidiosi squotimenti che a volte mi facevano vibrare anche il casco, per questo prima di rimontarlo mi sono ripromesso di realizzare due staffe che rendano più rigido il parabrezzone, il mio problema è che non voglio forarlo e pertanto le staffe dovrebbero lavorare solo in appoggio con l'interposizone di gommini.
Per te Paolo, che come mi sembra di capire l'hai già forato, dovrebbe essere ancora più facile ancorare a quei fori anche due staffe in metallo che fermino gli squotimenti :Wink:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da filo79 » 07 lug 2015, 07:32

a breve mi arriverà il deflettore sport mra, visto che lo monterò con il parabrezza originale NON touring, spero non fletta così tanto e che serva allo scopo!

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Paolo72 » 08 lug 2015, 00:01

io sono cosi bischero che ho l'ermax 50cm e in 5000km ancora non l'ho nemmeno provato.. che ignorante.
Comunque il prossimo passo e' sistemare quell'aborto di sella che si ritrova sta moto.. mi ha rotto proprio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti