[TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da roy680 » 07 apr 2017, 21:42

PC88 ha scritto:Ho installato i faretti "Karena" della Aparts.

Il montaggio è molto semplice e ne sono pienamente soddisfatto: il fascio luminoso risulta profondo tanto quanto gli anabbaglianti ma è molto più largo e potente.

In generale la qualità dei componenti del kit è ottima: i connettori utilizzati nel cablaggio sono di tipo Superseal ad 1 via ed il pulsante da manubrio è ben dimensionato e ha un led blu che segnala se i faretti sono accesi.

Non ci sono staffe supplementari da montare ma si ancorano al posto delle viti superiori dei fianchetti.

L'unico appunto da fare è che i faretti rimangono leggermente convergenti rispetto all'asse delle ruote e non paralleli come ci si potrebbe aspettare ma è solo una questione estetica che comunque non risulta sgradevole, anzi.

Ve li consiglio Immagine

Immagine

Immagine
Ciao
Ho preso anch'io i faretti karena. Mi son sembrati un po' pesanti da fissarli sulle asole in plastica dei fianchetti... A distanza di tempo come li hai trovati, reggono o c'è il rischio che si rompa qualcosa? Sono ben saldi o vibrano?
Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


walter66
2
Messaggi: 244
Iscritto il: 03 lug 2014, 22:13
Nome: Walter
Moto posseduta: MT07 - Cagiva SST 125
Località: Ladispoli (RM)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da walter66 » 08 apr 2017, 09:31

Buongiorno,
Ieri ho montato i faretti karena, onde evitare l'accensione continua del led ho provato a fare quanto suggerito.
io dall'interruttore però ho trovato tre fili, la massa, un filo arancione che andava collegato al un pezzetto di filo rosso che va al ruba corrente ed un altro filo che va ai faretti. tutto pilotato per via dei connettori. Risultato, spia sempre accesa.
dove ho sbagliato ??
grazie

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da roy680 » 11 apr 2017, 23:45

walter66 ha scritto:Buongiorno,
Ieri ho montato i faretti karena, onde evitare l'accensione continua del led ho provato a fare quanto suggerito.
io dall'interruttore però ho trovato tre fili, la massa, un filo arancione che andava collegato al un pezzetto di filo rosso che va al ruba corrente ed un altro filo che va ai faretti. tutto pilotato per via dei connettori. Risultato, spia sempre accesa.
dove ho sbagliato ??
grazie
Nn hai sbagliato niente. È successo anche a me quando li ho montati...praticamente ho aperto l'interruttore e come sospettavo il filo di alimentazione del led e saldato all'ingresso dello stesso anziché all'uscita, per cui è sempre alimentato. Devi dissaldato e riscaldarlo nella giusta posizione. Altrimenti devi invertire i collegamenti dell'interruttore sul circuito..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


walter66
2
Messaggi: 244
Iscritto il: 03 lug 2014, 22:13
Nome: Walter
Moto posseduta: MT07 - Cagiva SST 125
Località: Ladispoli (RM)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da walter66 » 12 apr 2017, 14:25

Grazie,
si con un mio amico abbiamo smontato l'interruttore ed abbiamo invertito, aparts mi aveva detto di invertire i cavi che vanno ai faretti e al ruba corrente ma avrei dovuto tagliare gli spinotti....
grazie ancora
walter

jake
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 28 lug 2015, 14:10
Nome: Marco
Località: Prato

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da jake » 19 apr 2017, 17:55

una cosa: sto rimontando i faretti aparts
il filo negativo posso metterlo alla batteria o devo rimetterlo sul telaio per la massa?

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da roy680 » 19 apr 2017, 22:23

jake ha scritto:una cosa: sto rimontando i faretti aparts
il filo negativo posso metterlo alla batteria o devo rimetterlo sul telaio per la massa?
È sufficiente che lo colleghi a massa, ma se lo vuoi portare fino alla batteria male nn gli fa.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Cara33
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 16 feb 2017, 12:33
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 tracer race blu
Località: Francavilla al Mare

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Cara33 » 13 giu 2017, 15:37

Anche io, grazie ai vostri suggerimenti e opinioni, ho preso i Karena. Li ho montati con le staffe piccole sugli attacchi laterali, dove si fissano anche i fianchetti che contengono le frecce. Sorgerà il problema quando si dovrà fare manutenzione pero... dovendo smontare i fianchetti e quindi i faretti, ben stretti per evitare di farli tremare in movimento...
Mi sono dato la zappa sui piedi in effetti... complicando di molto una operazione facile come lo smontaggio di parti delle carene per arrivare ad esempio al filtro aria... che tristezza

Avatar utente
PAOLOFEZ
2
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 gen 2015, 14:46
Nome: Paolo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha MT09 Tracer
Località: CHIAVARI

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da PAOLOFEZ » 19 lug 2017, 12:41

jake ha scritto:
22 mar 2017, 17:33
come volevasi dimostrare la Aparts ha creato un telaio per reggere i propri faretti. gia comprato,aspetto che mia arrivi e poi lo monto
Lo hai comprato sul loro sito?
Mi sto domandando com'è possibile trovare i fari Karena a 103 € + 10 di spedizione (http://www.ebay.it/itm/Kit-2-faretti-le ... Sw0j9ZQQQ7) e le staffe specifiche a 112 (http://www.aparts.it/tutti-i-prodotti/6 ... n-poi.html)...

Suggerimenti?
Grazie in anticipo
Honda CB125X, Moto Guzzi Imola V35, Suzuki DR650RS, Suzuki VX800, Suzuki Bandit 1200, Honda VFR800VTEC, Suzuki Bandit 1250, Honda NC700X, Yamaha MT-09 Tracer
E il primo grande amore: Califfone Rizzato!

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 17 apr 2018, 01:19

buon giorno, ho visto che per la nuova tracer la yamaha propone oltre al faro già visto
http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine- ... R%7C%2F%7C
anche un nuovo faretto più piccolo https://www.yamaha-motor.eu/it//genuine ... F%7C533551 quest'ultimo è della PIAA e tra faretto e staffa costa 170€ in più degli sw-motech :shock:

Qualcuno l'aveva già montato o sa se ha caratteristiche migliori?

Grazie e saluti

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 17 apr 2018, 01:23

LeleBRT ha scritto:
11 feb 2016, 23:14
Che ne dite dei fari originali installati sul paramotore?


Immagine

Immagine

Immagine
Ciao Lele, che paramotore è? L'hai montato? sembra meno ingombrante degli altri.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti