[TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
Enrico61
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 apr 2015, 18:00
Nome: Enrico
Località: Genova

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Enrico61 » 17 gen 2017, 00:09

Io farei piuttosto attenzione al ri-serraggio dei bullono che stringono le piastre sui foderi forcella!

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da kenshiro986 » 17 gen 2017, 08:56

Se le taro con la chiave dinamometrica a 23nm come da manuale non penso incorrerò in qualche problema!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

jake
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 28 lug 2015, 14:10
Nome: Marco
Località: Prato

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da jake » 17 gen 2017, 14:01

PC88 ha scritto:Ho installato i faretti "Karena" della Aparts.

Il montaggio è molto semplice e ne sono pienamente soddisfatto: il fascio luminoso risulta profondo tanto quanto gli anabbaglianti ma è molto più largo e potente.

In generale la qualità dei componenti del kit è ottima: i connettori utilizzati nel cablaggio sono di tipo Superseal ad 1 via ed il pulsante da manubrio è ben dimensionato e ha un led blu che segnala se i faretti sono accesi.

Non ci sono staffe supplementari da montare ma si ancorano al posto delle viti superiori dei fianchetti.

L'unico appunto da fare è che i faretti rimangono leggermente convergenti rispetto all'asse delle ruote e non paralleli come ci si potrebbe aspettare ma è solo una questione estetica che comunque non risulta sgradevole, anzi.

Ve li consiglio :Thumbup:

Immagine

Immagine


Ciao ho gli stessi faretti da tempo. avevo costruito delle staffe sotto il faro originale, Ho chiamato varie volte la simoniracing, ( o aparts , sono sempre loro) e il loro tecnico mi ha spiegato il tuo montaggio, ero titubante su come un faretto in metallo, pur se leggero, potesse star appeso a sbalzo tramite un asola in plastica.... mi ha confermato che loro non hanno auto problemi nel tempo.
ti chiedo di farmi un resoconto nel lungo raggio, perchè sono curioso.

ps, sono riuscito a rompere le asole che avevo fatto io, erano dell'obi in alluminio per scaffali... ho gli stessi faretti modello Karena. quindi bo..sono curioso

PC88
1
Messaggi: 81
Iscritto il: 07 apr 2015, 07:53
Nome: Paolo
Località: Genova

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da PC88 » 18 gen 2017, 12:16

jake ha scritto:
Ciao ho gli stessi faretti da tempo. avevo costruito delle staffe sotto il faro originale, Ho chiamato varie volte la simoniracing, ( o aparts , sono sempre loro) e il loro tecnico mi ha spiegato il tuo montaggio, ero titubante su come un faretto in metallo, pur se leggero, potesse star appeso a sbalzo tramite un asola in plastica.... mi ha confermato che loro non hanno auto problemi nel tempo.
ti chiedo di farmi un resoconto nel lungo raggio, perchè sono curioso.

ps, sono riuscito a rompere le asole che avevo fatto io, erano dell'obi in alluminio per scaffali... ho gli stessi faretti modello Karena. quindi bo..sono curioso
Allego una foto dell'attacco.

Al tatto e alla vista mi sembra che il tutto sia robusto e al tempo stesso flessibile.

Immagine

jake
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 28 lug 2015, 14:10
Nome: Marco
Località: Prato

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da jake » 18 gen 2017, 12:31

Si anche aparts mi mando la stessa foto. Bo se tengono mi fa piacere. Spero che mi terrai aggiornato via via.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

holdem09
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 08 giu 2016, 07:01
Nome: Dario
Località: Mantova

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da holdem09 » 18 gen 2017, 17:14

Anche io sto per acquistare questi faretti dell' aparts volevo sapere la differenza del modello "Karena" e del modello "Cassiopea" stesso prezzo... consigli?

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da roy680 » 18 gen 2017, 17:45

holdem09 ha scritto:Anche io sto per acquistare questi faretti dell' aparts volevo sapere la differenza del modello "Karena" e del modello "Cassiopea" stesso prezzo... consigli?
Il primo proietta una luce diffusa il secondo é più direzionale

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

holdem09
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 08 giu 2016, 07:01
Nome: Dario
Località: Mantova

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da holdem09 » 18 gen 2017, 18:33

Quindi in termini di visibilità meglio il modello Karena?...

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da roy680 » 18 gen 2017, 18:40

holdem09 ha scritto:Quindi in termini di visibilità meglio il modello Karena?...
Immagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

holdem09
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 08 giu 2016, 07:01
Nome: Dario
Località: Mantova

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da holdem09 » 19 gen 2017, 10:35

Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti