[TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da dmax68 » 31 mag 2018, 19:03

L'assorbimento massimo è 2 ampere, non 4.
Se cambi il fusibile e ne metti uno da 4 o 5 ampere potresti combinare danni a monte del fusibile stesso

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da samurai » 31 mag 2018, 19:33

immaginavo ma volevo la conferma...
diavolo sullav ecchia v strom avevo questi faretti che erano la fine del mondo... 3000lm che usavo veramente solo in mezzo ai boschi o in aperta campagna... di 800 non so che farmene...

valuterò un solo faretto.. grazie mille

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 31 mag 2018, 21:33

samurai ha scritto:
31 mag 2018, 18:41
domanda da ignorante in materia... 2 faretti da 2A ciascuno se li metto sotto l'interruttore "ufficiale" yamaha devo cambiare il fusibile o non posso proprio?
Per interruttore "ufficiale" intendi quello che accende il faro principale o quello che viene aggiunto quando si montano i fari supplementari?

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da samurai » 31 mag 2018, 21:53

si ho scritto al negozio che li aveva in vendita e ne aveva ancora qualcuno quindi ne ho preso uno, ma 2 ampere è veramente Molto troppo vincolante... devo pensarci... ho usato questi giorni di fermo causa incidente per documentarmi un pò

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da roy680 » 31 mag 2018, 22:07

samurai ha scritto:si ho scritto al negozio che li aveva in vendita e ne aveva ancora qualcuno quindi ne ho preso uno, ma 2 ampere è veramente Molto troppo vincolante... devo pensarci... ho usato questi giorni di fermo causa incidente per documentarmi un pò
Mettici un relè comandato dalla linea 2A della moto attraverso interruttore/pulsante (così l'impianto ce lo hai sotto chiave) e l'alimentazione x i faretti la prendi direttamente dalla batteria che attraverso i contatti del relè ti alimenta i faretti...ed è fatta.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da samurai » 31 mag 2018, 22:15

roy680 ha scritto:
31 mag 2018, 22:07
samurai ha scritto:si ho scritto al negozio che li aveva in vendita e ne aveva ancora qualcuno quindi ne ho preso uno, ma 2 ampere è veramente Molto troppo vincolante... devo pensarci... ho usato questi giorni di fermo causa incidente per documentarmi un pò
Mettici un relè comandato dalla linea 2A della moto attraverso interruttore/pulsante (così l'impianto ce lo hai sotto chiave) e l'alimentazione x i faretti la prendi direttamente dalla batteria che attraverso i contatti del relè ti alimenta i faretti...ed è fatta.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
l'avevo già fatto fare così a suo tempo sul v strom pensavo di venirne fuori senza smontare mezza moto ( non ci ho ancora guardato visto che dopo 15gg mi hanno abbattuto) :(

scusami cosa intendi esattamente con "relè comandato dalla linea 2A della moto attraverso interruttore/pulsante" sono molto ignorante in ste cose :D
a suo tempo avevo fatto solo stagnato i fili il resto l'aveva fatto un mio amico

grazie

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 01 giu 2018, 00:01

@samurai Se non vuoi smontare tutto per arrivare alla batteria puoi utilizzare l'attacco che c'è dietro il cruscotto e cambiare il fusibile di protezione da 2A a 5A. LeleBRT ha fatto qualcosa del genere descrivendolo quì: viewtopic.php?f=26&t=2099&hilit=cablagg ... &start=400

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da samurai » 01 giu 2018, 18:17

uhh quindi con sta gattata direi che fino a 4A potrebbe reggerli anche perchè non ho attacto nient'altro...
mmh mucho interessante
grazie LeleBRT è un riferimento :D

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 01 giu 2018, 20:20

ottimo, se fai il lavoro, fai qualche foto del cablaggio dietro al cupolino così vediamo se ci sono modifiche rispetto ai modelli precedenti ;)

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da samurai » 01 giu 2018, 20:47

per attendo che mi torni rimessa a nuovo e con gli accessori givi ( a proposito chiamato e mi hanno detto metà giugno)
sicuramente appena deciderò di fare il tutto posterò se non i faretti magari metterò la dashcam ( visto quanto accaduto la trovo indispensabile)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti