[TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da marcus6911 » 08 feb 2020, 18:49

si .Domani o dopo farò foto migliori(forse..ahaha)

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da marcus6911 » 12 feb 2020, 20:11

per ora ho queste . foto 1 .Anabbaglianti senza faretti
foto 2 con faretti

Immagine

Immagine

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Traceriano » 05 nov 2022, 09:46

Salve amici, rispolvero questo topic vecchiotto.
Qualcuno forse sara' in grado di aiutarmi. Ho una tracer 900 gt del 2018 e vorrei montare un paio di faretti aggiuntivi. La moto e' priva di paramotore con tubolari e quindi dovrei optare per una staffa da alloggiare sotto il fanale. Ne ho viste in rete diverse, ma c'e' un po' di confusione sul modello esatto e non vorrei sbagliare articolo. Qualcuno conosce la sigla esatta? Consigli magari anche per i faretti...quelli della cellularline sono validi?
Grazie in anticipo.

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Traceriano » 05 nov 2022, 11:38

Ci sono arrivato...smanettando sul sito della givi. Dovrebbe essere la staffa LS 2139.
Si monta sotto il faro e consente di installare i faretti su moto prive di paramotore.
Ora pero' serve davvero un bel consiglio su faretti come si deve, evitando le cinesate o porcherie varie, so bene che ci sara' da spendere due soldini, ma (senza esagerare ovviamente) per la sicurezza lo faccio volentieri.
Grazie in anticipo a chi interverra'.

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 05 nov 2022, 22:54

Traceriano ha scritto:
05 nov 2022, 11:38
Ci sono arrivato...smanettando sul sito della givi. Dovrebbe essere la staffa LS 2139.
Si monta sotto il faro e consente di installare i faretti su moto prive di paramotore.
Ora pero' serve davvero un bel consiglio su faretti come si deve, evitando le cinesate o porcherie varie, so bene che ci sara' da spendere due soldini, ma (senza esagerare ovviamente) per la sicurezza lo faccio volentieri.
Grazie in anticipo a chi interverra'.
Ciao, ti posso solo consigliare di evitare quelli originali della Yamaha in quanto fanno luce solo ai lati in prossimità della moto come farebbero dei normali fendinebbia. Purtroppo io li presi ma mi sono reso conto che non aumentano la visibilità.

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Traceriano » 06 nov 2022, 08:50

Grazie @viaggiatore, non li prendero' in considerazione. Stavo scandagliando amazon ed ebay, ma considerare tutto solo "sulla carta" non e' sempre facile. Ci sono i dati tecnici, col numero dei lumen ma ci sara' da fidarsi? Altri mi hanno detto che scrivono un po' quello che vogliono sulle specifiche, non so se ci sia un organismo che controlla insomma..mahh..ecco perche' volevo sapere qualcosa in piu' da voi che "sul campo" avete effettuato le verifiche.

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 06 nov 2022, 10:56

Traceriano ha scritto:
06 nov 2022, 08:50
Grazie @viaggiatore, non li prendero' in considerazione. Stavo scandagliando amazon ed ebay, ma considerare tutto solo "sulla carta" non e' sempre facile. Ci sono i dati tecnici, col numero dei lumen ma ci sara' da fidarsi? Altri mi hanno detto che scrivono un po' quello che vogliono sulle specifiche, non so se ci sia un organismo che controlla insomma..mahh..ecco perche' volevo sapere qualcosa in piu' da voi che "sul campo" avete effettuato le verifiche.
In effetti è vero che i data sheet (quando ci sono) sono sempre molto ottimistici, sarebbe meglio utiilizzare fari con fascio in profondità e cercare da marchi che indicano la distribuzione del fascio con un grafico. Per quel che riguarda l'intensità, un buon indicatore è quello di guardare la potenza assorbita: per i fari a led (che consiglio vivamente) difficilmente meno di 8-10W possono dare un buon incremento.
Un buon indicatore della bontà del faro è quello di contattare il produttore e chiedere a lui questi chiarimenti. Se il produttore non è rintracciabile o il rivenditore da risposte elusive allora è meglio lascare perdere.

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Traceriano » 07 nov 2022, 07:19

Si, ci mancherebbe, solo fari a led. Concordo pure sui 10 watt di assorbimento, oltre (ma non sono sufficientemente tecnico) non rischierebbe di mettere in crisi l'impianto elettrico? Mi pare poi un dato per i costruttori sula quale e' piu' difficile barare, invece e' sul numero di lumen (altro dato sensibile assai importante) che si scatenano le fantasie piu' assurde.

Viaggiatore
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 apr 2018, 14:12

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Viaggiatore » 07 nov 2022, 20:13

Traceriano ha scritto:
07 nov 2022, 07:19
Si, ci mancherebbe, solo fari a led. Concordo pure sui 10 watt di assorbimento, oltre (ma non sono sufficientemente tecnico) non rischierebbe di mettere in crisi l'impianto elettrico? Mi pare poi un dato per i costruttori sula quale e' piu' difficile barare, invece e' sul numero di lumen (altro dato sensibile assai importante) che si scatenano le fantasie piu' assurde.
Per quel che rigurda l'impianto della moto non mi proccuperei (considera che le vecchie lampadine alogene per i fari erano da 35 o 55W e quelle delle freccie originali sono 10W), l'unica accortezza è quella di utilizzare un relè di appoggio anzichè comandare le luci direttamente con l'interruttore che danno nei kit.
Sui lumen purtroppo si vedono spesso numeri molto fantasiosi; di solito il costruttor/rivenditore che fornisce le curve fotometriche ha un minimo di serietà tale da non esagerare. E' comunque è molto difficile fare una misura corretta del flusso luminoso e quindi chiunque può dichiarare qualsiasi cosa;
Magari qualche altro utente ha avuto esperienze positive per poterti dare indicazioni sui marchi da prendere in considerazione.

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: [TOPIC GENERALE] Fari supplementari ..

Messaggio da Traceriano » 08 nov 2022, 16:56

Viaggiatore ha scritto:
07 nov 2022, 20:13
Traceriano ha scritto:
07 nov 2022, 07:19
Si, ci mancherebbe, solo fari a led. Concordo pure sui 10 watt di assorbimento, oltre (ma non sono sufficientemente tecnico) non rischierebbe di mettere in crisi l'impianto elettrico? Mi pare poi un dato per i costruttori sula quale e' piu' difficile barare, invece e' sul numero di lumen (altro dato sensibile assai importante) che si scatenano le fantasie piu' assurde.
Per quel che rigurda l'impianto della moto non mi proccuperei (considera che le vecchie lampadine alogene per i fari erano da 35 o 55W e quelle delle freccie originali sono 10W), l'unica accortezza è quella di utilizzare un relè di appoggio anzichè comandare le luci direttamente con l'interruttore che danno nei kit.
Sui lumen purtroppo si vedono spesso numeri molto fantasiosi; di solito il costruttor/rivenditore che fornisce le curve fotometriche ha un minimo di serietà tale da non esagerare. E' comunque è molto difficile fare una misura corretta del flusso luminoso e quindi chiunque può dichiarare qualsiasi cosa;
Magari qualche altro utente ha avuto esperienze positive per poterti dare indicazioni sui marchi da prendere in considerazione.
Esatto. E' quello che servirebbe. Una grandinata di consigli e di condivisione di esperienze....ma latitano un po' tutti...succede ad accodarsi ad un post vecchiotto..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 4 ospiti