[TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Markil » 03 mag 2016, 20:25

SandroS ha scritto:
Markil ha scritto:Piccolo OT, SandroS sai che così freni un terzo di quello che potresti frenare vero? non hai una pompa radiale..

Ciao Markil,
scusami ma non capisco il senso del messaggio?
Intendo che spesso sento gente che si lamenta che la moto non frena. Poi viene fuori che frenano con due dita in stile moto gp senza sapere che perdono un sacco di forza nella mano e nella frenata.
Soprattutto con una pompa assiale..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Willy73
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 11:43
Nome: Wiliam
Località: Ivrea(TO)

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Willy73 » 04 mag 2016, 09:06

Bellissime le EVO 2 però...214 Euro...mizzegaaaaaa na fucilata, meno delle 280 degli accessori originali Yamaha...ma mizzegaaaaa

Ci faccio un pensiero..intanto la moto arriverà a giugno...sigh.. :Hurted:

Avatar utente
Fabio88
2
Messaggi: 427
Iscritto il: 06 nov 2014, 17:18
Località: Villanova Mondovì (Cn)

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Fabio88 » 04 mag 2016, 09:22

Si bè io non le ho pagate quello, ma comunque costano care! ripeto che però sono ben fatte , un mio amico ha le leve evolution italy sulla sua z750 e non c'è proprio paragone!

Avatar utente
SandroS
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 gen 2016, 17:34
Nome: Sandro
Località: Trieste

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da SandroS » 06 mag 2016, 14:47

Markil ha scritto:
SandroS ha scritto:
Markil ha scritto:Piccolo OT, SandroS sai che così freni un terzo di quello che potresti frenare vero? non hai una pompa radiale..

Ciao Markil,
scusami ma non capisco il senso del messaggio?
Intendo che spesso sento gente che si lamenta che la moto non frena. Poi viene fuori che frenano con due dita in stile moto gp senza sapere che perdono un sacco di forza nella mano e nella frenata.
Soprattutto con una pompa assiale..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ok, non posso che darti ragione su questo, però vorrei rassicurarti che ho sempre usato 2 dita per frenare, almeno negli ultimi 30 anni, lo faccio per abitudine dai tempi in cui andavo a "girare" prima nei campi di motocross e poi in pista.
Se frena poco cerco di trovar un rimedio, l'idea di usare tutte e 4 le dita non mi passa neanche per la testa, per me le leve corte sono un vantaggio perche (almeno lato frizione) non mi schiaccio l'anulare ed il mignolo.
Buona giornata.
Sandro.
KawasakiGpx750r, KawasakiZxr750, GileraDakota350, YamahaFzr1000, KawasakiGpx750r, SuzukiDr350s, HondaCr250Sm, HondaXr650rSm, HondaX11, HondaCbr900rr, KtmDuke640, HondaHornet900, HondaCbr600f, HondaCbr600rr, HondaHornet600, HondaVtr1000f, KtmDuke690r

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Pietro » 06 mag 2016, 16:31

Markil ha scritto:
SandroS ha scritto:
Markil ha scritto:Piccolo OT, SandroS sai che così freni un terzo di quello che potresti frenare vero? non hai una pompa radiale..

Ciao Markil,
scusami ma non capisco il senso del messaggio?
Intendo che spesso sento gente che si lamenta che la moto non frena. Poi viene fuori che frenano con due dita in stile moto gp senza sapere che perdono un sacco di forza nella mano e nella frenata.
Soprattutto con una pompa assiale..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Io in genere freno con un dito solo, con due rischio il ribaltamento.
Magari sto esagerando con la palestra. ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
SandroS
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 gen 2016, 17:34
Nome: Sandro
Località: Trieste

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da SandroS » 06 mag 2016, 22:05

Pietro ha scritto:
Markil ha scritto:
SandroS ha scritto:

Ciao Markil,
scusami ma non capisco il senso del messaggio?
Intendo che spesso sento gente che si lamenta che la moto non frena. Poi viene fuori che frenano con due dita in stile moto gp senza sapere che perdono un sacco di forza nella mano e nella frenata.
Soprattutto con una pompa assiale..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Io in genere freno con un dito solo, con due rischio il ribaltamento.
Magari sto esagerando con la palestra. ImmagineImmagineImmagineImmagine

Chissà, potrebbe essere, :lol:
Buona serata.
KawasakiGpx750r, KawasakiZxr750, GileraDakota350, YamahaFzr1000, KawasakiGpx750r, SuzukiDr350s, HondaCr250Sm, HondaXr650rSm, HondaX11, HondaCbr900rr, KtmDuke640, HondaHornet900, HondaCbr600f, HondaCbr600rr, HondaHornet600, HondaVtr1000f, KtmDuke690r

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da roy680 » 07 mag 2016, 20:12

http://www.motea.com/it/Yamaha/MT-09_Tr ... x-4039.htm
Buon prezzo ottima fattura e si montano senza modifiche. Io mi trovo bene.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Multispace67
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 16:26

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Multispace67 » 29 giu 2016, 16:32

@roy680
Le leve che hai preso al minimo della distanza di regolazione sono più vicine alle manopole rispetto le originali?

Grazie

memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da memmo86 » 12 lug 2016, 10:54

Sabato ho montato le leve della racing garage, nere con i regolatori oro, le avevo prese per la zetina e mi eran ppiaciute molto cos' le ho riprese per la nuova arrivata :D

Purtroppo la frizione continua ad essere un pò lontana per le mie dita, anche sulla regolazione più corta, ma va decisamente meglio di prima visto che mi trovavo sempre a cercare la leva :oops:

Per errore ho ordinato le leve a lunghezza media al posto di quelle lunghe, e me ne sono accordo dopo aver montato il tutto, comunuqe non mi trovo lo stesso male, uso sempre due dita, al massimo 3, anche perchè avendo le dita corte fatico ad usarne più di due!!

Immagine

Immagine


PS: è vero che la moto frena poco, è la prima cosa che ho notato, il problema più grosso però è sul freno posteriore, quasi inesistente, e quello non dipende dalla quantità di dita utilizzate :lol: :lol:
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Avatar utente
Ale88
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 mag 2016, 11:00
Nome: Alessandro
Località: Lucca

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Ale88 » 14 lug 2016, 09:53

Ciao Ragassi ...

alla fine dopo 25 pagine di lettura mi sono deciso ed ho acquistato queste qua http://www.evolutionitaly.eu/leve-freno ... -mt09-tmax

Leva Lunga nera con selettore oro spudoratamente copiata da @memmo86 :D che ringrazio perché mi ha dato l'idea per il colore!!!

Vediamo appena arrivano se ne è valsa la spesa, con le originali mi sto macinando le dita della mano sinistra :Blink:
Peugeot X-Fight 206 WRC, Gilera Runner 125 vx 4t, Kymco K-Xct 300i, Kymco Xciting 400i ABS.. a scappatempo Gilera Nexus 500 e T-Max 530 ... e dopo 14 anni di scooter finalmente la prima moto -> MT-09 Tracer Lava Red
Il sito delle mie foto : http://www.alessandrobellucci.altervista.org/

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti