[TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da bibi » 05 apr 2016, 06:11

ivleo79 ha scritto:
bibi ha scritto:
ivleo79 ha scritto:Ci sono due tipi di lavorazione... Dal pieno (Cnc billet alluminium) e per fusione (Cnc casting alluminium).
Le prime sono lavorate a macchina per asportazione di truciolo, le secondo sono fatte da stampi.
Ovviamente sono assolutamente da preferire quelle a lavorazione, più costose, ma meglio rifinite, più precise, ed esenti da difetti strutturali.
Questo aspetto è quello che determina una leva buona da una scarsa
si,purtroppo oggigiorno lavorano a cnc pezzi di fusione pur di farli passare per fatti dal pieno.....e marche blasonate eh!
La lavorazione di una fusione è normale, in quanto per sua natura sarà piena di bave, molto opaca e rugosa.
Però con un occhio un po' allenato si riesce a distinguere una l'abitazione dal pieno, da quella per fusione.
Quelle che ho preso per esempio, si vedono perfettamente i segni lasciati dalla fresa per fare le cave di alleggerimento, e l'interno di dove si aggancia il cavo.
non intendevo questo ivleo,dicevo che molti oggigiorno stampano prima il pezzo e poi lo lavorano a macchina per farlo sembrare fatto dal pieno!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da ivleo79 » 05 apr 2016, 09:34

Ho capito quello che dici, ieri ho chiesto apposta al capofficina di dove lavoro, e mi ha detto che da un punto di vista economico/produttivo non ha molto senso, in quanto le fusioni vengono fatte per portare il pezzo alla sua forma definitiva, e poi vengono lavorate per le finiture. Se bisogna fare uno stampo parziale, per poi metterlo cmq a macchina, è un doppio costo. A questo punto conviene metterlo solo a macchina dal pieno, visto che una volta caricato il ciclo la macchina Cnc lavora in piena autonomia.
E vedere cmq un pezzo in fusione ed un pezzo dal pieno (ne ho fra le mani tutti i giorni), è parecchio diverso, anche dopo i trattamenti superficiali (mil, anodizzazione ecc...)
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da kenshiro986 » 01 mag 2016, 10:56

cerco delle leve blu Regolabili Di buona Fattura perfettamente compatibili senza che c'è bisogno di fare modifiche,
purtroppo con la leva frizione originale non mi ci trovo è troppo distante,
qualcuno ha acquistato questo tipo di leve o da qui

http://m.ebay.it/itm/CNC-Leve-Freno-Fri ... nav=SEARCH

o in un altro negozio?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SandroS
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 gen 2016, 17:34
Nome: Sandro
Località: Trieste

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da SandroS » 01 mag 2016, 15:44

kenshiro986 ha scritto:cerco delle leve blu Regolabili Di buona Fattura perfettamente compatibili senza che c'è bisogno di fare modifiche,
purtroppo con la leva frizione originale non mi ci trovo è troppo distante,
qualcuno ha acquistato questo tipo di leve o da qui

http://m.ebay.it/itm/CNC-Leve-Freno-Fri ... nav=SEARCH

o in un altro negozio?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Ciao kenshiro,
io ne ho acquistate un paio su Ebay, simili a quelle che ha segnalato Tu, dalla eurmotomarts, costavano circa 35 euro compresa la spedizione, adesso vengono anche meno, la spedizione la fanno da Hong Kong perciò ci vuole circa un mese prima che arrivino.
Se non hai voglia di aspettare puoi ordinarle da un'altro venditore (magari europeo) che arriveranno sicuramente in tempi più brevi.
Non ho avuto bisogno di far modifiche, ho tolto le originali e montate le nuove.
Buona giornata.
Sandro.
KawasakiGpx750r, KawasakiZxr750, GileraDakota350, YamahaFzr1000, KawasakiGpx750r, SuzukiDr350s, HondaCr250Sm, HondaXr650rSm, HondaX11, HondaCbr900rr, KtmDuke640, HondaHornet900, HondaCbr600f, HondaCbr600rr, HondaHornet600, HondaVtr1000f, KtmDuke690r

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da kenshiro986 » 01 mag 2016, 19:54

Come hai appena detto, non voglio attendere 1 mese o più.. Sapresti indicarmi un venditore Europeo o con spedizione rapida, che ha le tue stesse leve anche al doppio del prezzo??

Quelle linkate da me sono identiche alle tue?
Se si prendo quelle anche se costano il doppio, ma almeno vengono dalla Francia e i tempi di spedizione dovrebbero essere piu rapido

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SandroS
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 gen 2016, 17:34
Nome: Sandro
Località: Trieste

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da SandroS » 01 mag 2016, 22:08

kenshiro986 ha scritto:Come hai appena detto, non voglio attendere 1 mese o più.. Sapresti indicarmi un venditore Europeo o con spedizione rapida, che ha le tue stesse leve anche al doppio del prezzo??

Quelle linkate da me sono identiche alle tue?
Se si prendo quelle anche se costano il doppio, ma almeno vengono dalla Francia e i tempi di spedizione dovrebbero essere piu rapido

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Penso che il venditore francese sarà più veloce di quello di Hong Kong, spero, per il prezzo ovviamente quello di Hong Kong sarà pù economico ma se non hai voglia di aspettare penso che quello francese va più che bene.
Io su Ebay ho acquistato le leve corte blu (inserzione n. 311524336419, se vai su Ebay e inserisci il numero le puoi vedere) , le ho prese corte perche ho l'abitudine di frenare e sfrizionare con 2 dita, cosi quando ad esempio tiro la frizione non mi schiaccio il mignolo e l'anulare con la leva.
Buona serata.
Sandro.
KawasakiGpx750r, KawasakiZxr750, GileraDakota350, YamahaFzr1000, KawasakiGpx750r, SuzukiDr350s, HondaCr250Sm, HondaXr650rSm, HondaX11, HondaCbr900rr, KtmDuke640, HondaHornet900, HondaCbr600f, HondaCbr600rr, HondaHornet600, HondaVtr1000f, KtmDuke690r

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Markil » 01 mag 2016, 22:30

Piccolo OT, SandroS sai che così freni un terzo di quello che potresti frenare vero? non hai una pompa radiale..
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da kenshiro986 » 01 mag 2016, 22:38

Stavo confrontando le leve del rivenditore di Hong kong e quello francese, sono diverse quindi quelle del Francese non è detto che vadano bene come le tue..

Vediamo se qualcun altro ha acquistato leve perfettamente compatibili con la Tracer


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di kenshiro986 il 01 mag 2016, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SandroS
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 gen 2016, 17:34
Nome: Sandro
Località: Trieste

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da SandroS » 01 mag 2016, 23:03

Markil ha scritto:Piccolo OT, SandroS sai che così freni un terzo di quello che potresti frenare vero? non hai una pompa radiale..

Ciao Markil,
scusami ma non capisco il senso del messaggio?
KawasakiGpx750r, KawasakiZxr750, GileraDakota350, YamahaFzr1000, KawasakiGpx750r, SuzukiDr350s, HondaCr250Sm, HondaXr650rSm, HondaX11, HondaCbr900rr, KtmDuke640, HondaHornet900, HondaCbr600f, HondaCbr600rr, HondaHornet600, HondaVtr1000f, KtmDuke690r

Avatar utente
Fabio88
2
Messaggi: 427
Iscritto il: 06 nov 2014, 17:18
Località: Villanova Mondovì (Cn)

Re: [TOPIC GENERALE] Leve manubrio Tracer

Messaggio da Fabio88 » 02 mag 2016, 11:36

kenshiro986 ha scritto:cerco delle leve blu Regolabili Di buona Fattura perfettamente compatibili senza che c'è bisogno di fare modifiche,
purtroppo con la leva frizione originale non mi ci trovo è troppo distante,
qualcuno ha acquistato questo tipo di leve o da qui

http://m.ebay.it/itm/CNC-Leve-Freno-Fri ... nav=SEARCH

o in un altro negozio?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao,

anche io avevo lo stesso tuo problema con la leva frizione , tanto da provocarmi dolori fino alla spalla :shock: :shock:

Ho risolto con queste leve freno e frizione Extreme-components Evo II

Immagine
Immagine

Costano parecchio ma sono veramente ben fatte e non cinesate....... :D :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti