Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da LeleBRT » 25 ott 2018, 16:52

Pier ha scritto:
23 ott 2018, 09:40
o siete così sicuri che prima o poi vi stenderete, allora invece di comprare sto catafalco vi suggerisco vendete la moto.

meditate gente.
Mi riferivo a questo.
Che l'italiano dovrebbe essere uguale per tutti, non ne dubito, ma per altro ...
Sono sicuro che sei intelligente e mi hai capito.
Grazie.
Eh si eh .. si si .. eh si ..

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da samurai » 27 ott 2018, 16:20

ups sbagliato post...

TheEngineer
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 gen 2019, 22:01
Moto posseduta: MT-09 Tracer Blu
Località: Bari

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da TheEngineer » 08 gen 2019, 22:06

Nessuno commenta o possiede il paramotore HEED ?
Valutavo proprio questo al posto del givi perchè ha forme più morbide e, secondo me, la moto scivolerebbe meglio in caduta evitando di forzare sugli attacchi del telaio. Tuttavia esteticamente non riesco a capire quale sia più integrato con la moto e meno evidente.
che ne pensate ?

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 06 feb 2019, 08:49

Ciao,
vedo che il thread è abbastanza morto, io ci provo lo stesso :)

L'altro giorno ho montato il paramotore Givi (in verità Kappa... ma non cambia nulla), non ho riscontrato particolari difficoltà ed in meno di 1 ora ho fatto tutto.

MA: montando il sx, l'attacco che evidenzio non ne vuole sapere di andare fino in battuta! Nel senso che si avvita per metà, poi inizia a girare non opponendo una grossa resistenza... secondo me, non riesce a "prendere" gli attacchi del motore.
Tirando fuori la vite, il filetto è ok; all'interno del foro, non vedo residui ferrosi quindi dubito sia spanato il filetto, anche perchè la vite originale che ho tolto è perfetta, e questo "scherzo" me l'ha fatto sia dal primo tentativo di ancoraggio.

Sembra quasi che il blocco motore sia andato "fuori asse" rispetto al telaio...

Opinions?
Immagine

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 06 feb 2019, 13:00

Ciao,
anche il mio da un lato (non ricordo quale) mi ha fatto un po penare.
Prova ad allentare le altre due viti, in modo da poter centrare al meglio quella che adesso ti da problemi,
e quindi cerca di avvitarla per prima, magari usando provvisoriamente una vite con lo stesso passo ma più
lunga, in modo da prendere il filetto e centrare l'allineamento del foro.
Non serve dirti che devi fare tutto il possibile per evitare di danneggiare il filetto, altrimenti sono problemi.
Un saluto.

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 06 feb 2019, 13:06

MirkoPlt ha scritto:
06 feb 2019, 13:00
Ciao,
anche il mio da un lato (non ricordo quale) mi ha fatto un po penare.
Prova ad allentare le altre due viti, in modo da poter centrare al meglio quella che adesso ti da problemi,
e quindi cerca di avvitarla per prima, magari usando provvisoriamente una vite con lo stesso passo ma più
lunga, in modo da prendere il filetto e centrare l'allineamento del foro.
Non serve dirti che devi fare tutto il possibile per evitare di danneggiare il filetto, altrimenti sono problemi.
Un saluto.
Ciao Mirco, il filetto non penso sia danneggiato, o almeno lo spero... in fondo, ho solo svitato la vite originale Yamaha (utilizzando una chiave a cric lunga), una volta tolta non aveva segni di limatura ed il filo era buono. Al primo tentativo di utilizzare la nuova vite Givi (che, tra l'altro fa pena... la ferramente Givi è veramente di qualità pessima) ho subito riscontrato il problema cui sopra.
Proverò ad allentare gli altri 2 supporti, anche se volevo evitare di togliere nuovamente la vite passante del cavalletto centrale...
Grazie ;)

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da lalot » 06 feb 2019, 14:46

mtt199 ha scritto:
06 feb 2019, 13:06
MirkoPlt ha scritto:
06 feb 2019, 13:00
Ciao,
anche il mio da un lato (non ricordo quale) mi ha fatto un po penare.
Prova ad allentare le altre due viti, in modo da poter centrare al meglio quella che adesso ti da problemi,
e quindi cerca di avvitarla per prima, magari usando provvisoriamente una vite con lo stesso passo ma più
lunga, in modo da prendere il filetto e centrare l'allineamento del foro.
Non serve dirti che devi fare tutto il possibile per evitare di danneggiare il filetto, altrimenti sono problemi.
Un saluto.
Ciao Mirco, il filetto non penso sia danneggiato, o almeno lo spero... in fondo, ho solo svitato la vite originale Yamaha (utilizzando una chiave a cric lunga), una volta tolta non aveva segni di limatura ed il filo era buono. Al primo tentativo di utilizzare la nuova vite Givi (che, tra l'altro fa pena... la ferramente Givi è veramente di qualità pessima) ho subito riscontrato il problema cui sopra.
Proverò ad allentare gli altri 2 supporti, anche se volevo evitare di togliere nuovamente la vite passante del cavalletto centrale...
Grazie ;)
Ciao

leggi a pag 13 di questa discussione

viewtopic.php?f=29&t=2474&start=120#p108862

io ho dovuto farmelo sostituire perchè il lato sinistro era disassato; hai verificato che i fori combacino? se reinserisci la vite originale senza paramotore, entra senza problemi?
Sul mio era evidente il disallineamento, ma basta poco e la vite non prende perchè "non centra il buco".

ciao

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 06 feb 2019, 16:03

mtt199 ha scritto:
06 feb 2019, 13:06
...
Proverò ad allentare gli altri 2 supporti, anche se volevo evitare di togliere nuovamente la vite passante del cavalletto centrale...
Grazie ;)
Bhé, la vite lunga (quella del cavalletto) non serve che la sfili tutta, basta quel centimetro necessario a svincolarti il paratelaio.
Io per centrare i due fori alti mi sono aiutato con dei giraviti a croce. Al momento avevo temuto che fosse così storto o saldato
male (il parateliao) da non poter essere montato, ma alla fine, con calma ed insistenza, ce l'ho fatta.

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 06 feb 2019, 16:09

@lalot Cazz bella storia :/

Sicuramente non è così fuori tolleranza com'era il tuo, però effettivamente potrebbe essere... a questo punto, provo a smontarlo completamente e verifico!
Visto che ci siamo, voi per il montaggio avete utilizzato un supporto sotto la coppa? Cavalletto centrale o laterale?
Io ho fatto tutto con solo la stampella laterale montando un attacco alla volta, avevo paura (forse infondata) che tenendolo sul centrale avrebbe potuto cedere qualcosa...

Comunque non voglio essere ripetitivo, già Givi mi diede parecchi grattacapi con un portapacchi di una precedente moto, spero di essere un po' "impedito" io e che non debba fare il reso...

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 06 feb 2019, 16:42

Anch'io l'ho montato con la moto sul laterale, ed anch'io temevo che il motore sarebbe potuto, non dico cadere, ma almeno "storcersi/inclinarsi".
Ho iniziato togliendo le viti da un lato (quello dove la vite passante ha il dado, in modo da non doverla sfilare) e da quel lato il paramotore
s'è montato con estrema semplicità. Ho serrato le viti superiori ed ho sfilato la vite lunga passante, che ho rinfilato al contrario (dall'altro lato,
ossia con la testa dal lato dove avevo appena montato il paramotore, dove prima c'era il dado).
Sono passato all'altro lato (quello ancora senza paramotore) ed ho svitato le due viti superiori… a questo punto, nel montare il paramotore da
questo lato, ho dovuto tribolare un po.
Forse non mi sono spiegato benissimo, con tutti questi "lati"... se vuoi, chiedimi chiarimenti.
Ciao.
Ultima modifica di MirkoPlt il 06 feb 2019, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti