Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
Ale88
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 mag 2016, 11:00
Nome: Alessandro
Località: Lucca

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da Ale88 » 16 feb 2017, 16:28

-
Ultima modifica di Ale88 il 16 feb 2017, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Peugeot X-Fight 206 WRC, Gilera Runner 125 vx 4t, Kymco K-Xct 300i, Kymco Xciting 400i ABS.. a scappatempo Gilera Nexus 500 e T-Max 530 ... e dopo 14 anni di scooter finalmente la prima moto -> MT-09 Tracer Lava Red
Il sito delle mie foto : http://www.alessandrobellucci.altervista.org/

Avatar utente
Ale88
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 mag 2016, 11:00
Nome: Alessandro
Località: Lucca

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da Ale88 » 16 feb 2017, 16:28

Ciao Ragazzi, sono in attesa a giorni dell'arrivo del paramotore GIVI TN2122 ..

Il montaggio vorrei possibilmente eseguirlo "fai da me" .. la mia domanda è : ci sono particolari problemi nello svitare i bulloni del motore? c'è per caso un frena filetti a cui bisogna fare attenzione?

Grazie, Alessandro
Peugeot X-Fight 206 WRC, Gilera Runner 125 vx 4t, Kymco K-Xct 300i, Kymco Xciting 400i ABS.. a scappatempo Gilera Nexus 500 e T-Max 530 ... e dopo 14 anni di scooter finalmente la prima moto -> MT-09 Tracer Lava Red
Il sito delle mie foto : http://www.alessandrobellucci.altervista.org/

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da stromcaos » 16 feb 2017, 16:59

Ale88 ha scritto:
16 feb 2017, 16:28
Ciao Ragazzi, sono in attesa a giorni dell'arrivo del paramotore GIVI TN2122 ..

Il montaggio vorrei possibilmente eseguirlo "fai da me" .. la mia domanda è : ci sono particolari problemi nello svitare i bulloni del motore? c'è per caso un frena filetti a cui bisogna fare attenzione?

Grazie, Alessandro



Sono intenzionato a breve a montare il Sangivi, nota bene,l'avevo gia collaudato sulla mia precedente
Vstrom e negli anni si è ripagato alla grande.
Ho letto nei vari post alcune difficoltà nel montaggio e sopratutto la paura che allentato i bulloni del motore quest'ultimo si possa abbassare.
Il mio personale metodo di montaggio prevede di togliere un solo bullone alla volta e inserire un pezzo di barra filettata dello stesso diametro,
Una volta ultimato il posizionamento delle 3 /4 barre filettate inserire il para e togliere a una a una le barre e sostituirle con i suoi bulloni in dotazione in questo modo il motore sarà sempre sostenuto.

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 23 ago 2017, 01:28

Ciao a tutti, riapro il discorso per chiedervi una informazione:
qualcuno di voi ha avuto problemi con la riduzione della luce a terra che si ha montando questo paramotore Givi?...
... se si, potete gentilmente dirmi quanto sia "limitante" questo aspetto negativo?.
Ve lo chiedo perché a pag. 6 ho visto che il nostro amico Pasquale ha postato una foto dopo che con il tubolare ha toccato il terreno,
specificando che non ha però toccato con la pedana.
Sembrerebbe quindi abbastanza "semplice" incappare nell'inconveniente di strusciarlo a terra, almeno dal lato sinistro, dove è più sporgente,
ed ovviamente non vorrei correre il rischio di cadere per "colpa sua"!.
Ma ho anche visto che nessun altro ha però riferito nulla su questo problema.
Potete, per favore, chiarirmi le idee prima che lo acquisto?, a voi ha toccato l'asfalto?...
... ed in tal caso, prima o dopo che tocchi qualcos'altro (es. pedane)?.
Grazie.

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da lupowolf » 23 ago 2017, 13:15

Io non ho mai avuto nessun contatto a terra con il paramotore GIVI e non ho neppure sentito di altri a cui sia successo, comunque il fatto che il buon Pasquale abbia strisciato solo il paramotore senza prima strusciare a terra nient'altro (pedane, cavalletto) mi è sempre parso molto strano...oltretutto è lo stesso che dopo aver montato il paramotore aveva affermato che gli erano scomparsi gli ondeggiamenti... :shock: .... e sempre lo stesso che ha venduto un plexy GIVI tutto segnato dal pietrisco spacciandolo per "come nuovo" - "montato e subito tolto".....insomma....vedi tu quali conclusioni trarre :think:
Per me su strada anche viaggiando forte non è così facile arrivare a toccare il paramotore....maaa sei un piegatore così estremo ? ;)
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 23 ago 2017, 22:05

Ma chi??... Io !?! ... :lol: :lol: :lol:
no no!!... io non ho mai toccato neanche le pedane, ed ho i "piruli", quindi immagina! :roll:
E' però anche vero che non posso sapere se per farlo ci mancano due dita oppure solo un foglio di carta velina.
Adesso che mi hai aiutato a fare le giuste valutazioni, posso trarre le ovvie conclusioni, anche se resta il fatto che, qui nel forum, diversi altri
utenti riferiscono che hanno SERI PROBLEMI con la luce a terra offerta dalla nostra Amata moto.
Ho letto di tutto e di più: Sembra che l'unico pirla a girare ancora con i piolini sotto le pedane di serie sia io, chi tocca con ESTREME FACILITA'
collettori, cavalletti, paracater originali ed aftermarket, qualcuno addirittuta il carer stesso... al punto di voler addirittura cambiare moto :eh:
ed ecco perché temo che installando il paramotore GIVI ed uscendo a fare il mio solito giro, dopo poche curve possa sdraiarmi (nel caso in cui
per toccare mi manchi poco).
Io piego sempre fino allo stesso angolo (oltre ho paura, quindi difficilmente lo farò) e lo verifico dal segno che rimane sugli pneumatici, che è
sempre uguale, arriva sempre alla stessa "altezza" e, per i miei gusti/capacità, basta ed avanza per divertirmi (anzi, rischio TROPPO :oops: )
Puoi farmi un'altra gentilezza?
Mi dici con chiarezza se, nel caso in cui dovesse toccare, lo fa dopo che hanno già toccato le pedane (come mi sembra di capire dal tuo messaggio), oppure tocca prima lui?... sai com'è, un conto è toccare il piolino della pedana, che si retrae, un altro è toccare un pezzo
di metallo fisso che fa leva ed alza le ruote!! :shock: :shock: :shock: ... :thumbdown:
Dai Lupo, che se dovessi decidere di acquistarlo, credo che sarei uno dei pochissimi ad aver montato quel catafalco sulla naked... :crazy:
... così posto le foto e possiamo farci quattro sane risate!! :mrgreen:
Ultima modifica di MirkoPlt il 26 ago 2017, 01:28, modificato 2 volte in totale.

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da apeo85 » 24 ago 2017, 12:11

Ho il paramotore givi montato e credo sia impossibile grattarlo in piega. Il problema della luce da terra è un altro. la moto è di per se bassa, a pieno carico ed in due si riduce ulteriormente. Sui dossi per esempio rischi di grattare cavalletto centrale, coppa olio, collettori ecc...
Riguardo alla pedaline, si ho i piruli (come li chiami tu :-) ) limati per bene ma di grattare il paramotore non esiste !! vai tranquillo se lo vuoi comprare e montare.

Avatar utente
armick
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2016, 13:05
Nome: Michele
Moto posseduta: Yamaha MT-09 Tracer m.y.'16
Località: Venezia

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da armick » 25 ago 2017, 11:31

Ciao, io ho montato il paramotore poco dopo aver acquistato la moto più di un anno fa.
Qualche mese fa (purtroppo) ne ho testato anche l'efficacia e devo dire che ha svolto egregiamente il suo lavoro. Caduta sul lato destro e praticamente zero danni a telaio-motore-coperchi ecc. Solo (tante) plastiche rotte o segnate e un'infinità di imprecazioni :x
Per quanto riguarda la possibilità di strusciarli in piega confermo quanto già detto dagli altri forumisti. Non sono un gran piegatore, ma pur avendo chiuso la gomma dietro non ho mai avuto alcun problema.

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 26 ago 2017, 01:22

Porca la miseria, Michele... che peccato!. Non è di certo una bella esperienza.
Dai... almeno hai limitato i danni. Spero di cuore che almeno tu ne sia uscito illeso.
Vi ringrazio molto per le risposte/chiarimenti che mi avete dato.
Se in curva toccano prima le pedane, posso stare tranquillo.
Buon fine settimana.

Mirko.

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 04 set 2017, 18:46

Eccolo!!... catafalco montato!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fin qui ok... Il punto Signori è che ho potuto verificare quanto margine c'è tra "il tubo di sx" ed il piolo della pedana,
ed è qui che mi è venuto il cagotto!!.

Immagine

Secondo me, dopo aver toccato il piolino c'è davvero troppo poco margine per arrivare a toccare "il tubo" e, quindi,
rischiare seriamente di ammazzarsi :silent:
Temo proprio che il dubbio che avevo all'inizio era fondato e sia stato purtroppo anche confermato.
Quindi non sapendo (ripeto) quanto spazio mi manca per toccare a terra con i piolini, e temendo che a quel punto
il toccare "il tubo" sia solo una questione di culo (basta entrare un pochino più caricati/frenati sull'anteriore, oppure
incappare in un dislivello dell'asfalto, ed ecco la disgrazia! :wave: ), ho pensato di rivestirlo con della gomma piuma
adesiva, incicciottendolo di oltre un centimetro, così, facendo delle prove (piegando progressivamente ogni volta
un pochino di più, fino ad arrivare al mio "stardard") se controllando trovo la gomma piuma grattata, so con certezza
che manca poco all'ammazzarmi, ed a quel punto o lo smonto o mi do una calmata... quando e se sarà, vedremo :think: .

Immagine

Volevo farlo anche sotto al piolino :idea: ... ma mi si stacca col vento. Devo trovare qualcosa che resti ben attaccato :?:

Comunque, ad onor del vero, oggi ho fatto già le prime prove... dopo un paio di "controlli positivi" mi sono messo a
guidare con la massima disinvoltura, e non ha toccato proprio un bel niente!! (per fortuna!) :D
Durante questo primo giro la moto mi è sembrata sensibilmente più maneggevole/agile... diciamo meglio bilanciata
(tutto quel "baldacchino" pesa circa 5.3 Kg... l'ho pesato :thumbup: ), però m'è sembrato, davvero inspiegabilmente,
che vibrasse decisamente di più... bhò... sarà un'impressione :eh: ... speriamo che non si smonti per strada! :lol: :lol: :lol:
Concludo, oltre che col ringraziarVi per le informazioni che gentilmente mi avete dato, dicendo che, esteticamente...
MI PIACE DA IMPAZZIRE !!! :clap: :clap: :clap: ... sembra nata così!.
Le foto non le rendono giustizia, credetemi... quasi quasi... non la vendo più! :twisted:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti