[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da poty » 11 ago 2017, 10:08

0.o non è che sono delle copie?! 5mm di scarto significa che l'a progettato topo gigio! e i fori li ha fato un tizio con il trapano ad occhio!!!

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da strap70 » 11 ago 2017, 12:38

Riconsegnato tutto stamattina presso la sede touratech Italia . Gli ho detto che sarebbe opportuno che i colleghi tedeschi la provassero la roba prima di metterla in vendita. In magazzino ne avevo un'altro cupolino fumè al modico prezzo di 170€. Verificato e anche quello ha lo stesso difetto di stampaggio e non monta correttamente.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da poty » 11 ago 2017, 13:00

strap70 ha scritto:
11 ago 2017, 12:38
Riconsegnato tutto stamattina presso la sede touratech Italia . Gli ho detto che sarebbe opportuno che i colleghi tedeschi la provassero la roba prima di metterla in vendita. In magazzino ne avevo un'altro cupolino fumè al modico prezzo di 170€. Verificato e anche quello ha lo stesso difetto di stampaggio e non monta correttamente.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
assurdo! senza parole!! :o
io come ho scritto la paina precedente, ho risolto il 95 percento dei problemi ;-)
addirittura con lo spoiler gli ondeggiamenti sono praticamente spariti! effetto alettone a mo di ducati? haha
se salgo sui passi montani smonto tutto ma per tutti giorni lo lascio montato ;-)

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Agulx » 25 ago 2017, 14:00

Domanda per i possessori di ERMAX alto.

Dopo aver rotto l'Isotta a causa di una caduta, ho deciso di provare l'Ermax alto.
Mi è arrivato oggi; nel pacco è presente una tendina parasole ma non sono presenti viti o altri supporti per il fissaggio.
Do quindi per scontato che si usino le viti originali o eventualmente quelle di metallo al posto di quelle di plastica.
Il mio dubbio nasce però nel vedere che i fori sul cupolino sono in un punto dello stesso dove la superficie è parecchio curva.
La testa delle viti invece è chiaramente piana e andando in battuta sulla plastica non potrà necessariamente premere su tutto il contorno del foro.
Me ne frego e stringo, oppure non ho capito come va montato?
Grazie!



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Agulx » 27 ago 2017, 17:29

Beh, visto che c'ero ho usato il sistema rinforzato dell'Isotta per fissare l'Ermax, è bastato allargare i fori fino a 1 cm per far passare i gommini e le relative viti di fissaggio. Per chi ha l'Ermax, o vuole comunque acquistarlo, suggerirei di comprare il sistema di fissaggio suddetto, che l'Isotta vende comunque separatamente dal cupolino. Il risultato finale è decisamente solido.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

gazza24
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 ago 2017, 14:41
Nome: Riccardo
Moto posseduta: MT 09 TRACER ABS
Località: Villongo

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gazza24 » 09 set 2017, 10:37

scusate il possibile OT, ma qualcuno conosce questo accessorio:
https://www.youtube.com/watch?v=wTmgp4ICjP0
sembra mooooooooolto interessante, guardate video sopratutto il finale!! :geek: :geek:

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da strap70 » 10 set 2017, 22:13

Sì ma sembra che non sia in vendita... o no?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da strap70 » 23 set 2017, 07:58

Contattato la puig che mi ha confermato che è un prototipo e non sanno se è quando verrà commercializzato.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


gazza24
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 ago 2017, 14:41
Nome: Riccardo
Moto posseduta: MT 09 TRACER ABS
Località: Villongo

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gazza24 » 19 ott 2017, 10:22

strap70 ha scritto:
23 set 2017, 07:58
Contattato la puig che mi ha confermato che è un prototipo e non sanno se è quando verrà commercializzato.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
peccato era molto interessante. :(


Io cmq ho ordinato il puig touring appena arriva e lo provo vi faccio sapere le mie impressioni, per quanto riguarda la qualita dei materiali ( ho studiato bene quello di un collega tracerista che lo montava) direi che è ottima ora devo capire come va montato e cosa fare con i paramani! :crazy:

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 26 nov 2017, 09:56

il puig è ottimo. tutto combacia alla perfezione, in dotazione c'è un telaietto per fissarlo. però devi togliere la plastica che sta sotto il cupolo, lasciando in bella vista la zona sottostante , che non è bella. io ho risolto tagliando le ali della plastica sottocupolo , così entra dentro il telaietto puig e l'effetto finale è ottimo. il plexi sembra sottile, ma anche ad alta velocità si muove poco e protegge molto bene ( sono 187). i paramani li devi togliere, la plastica più esterna deve andar via. io ho messo i paramani puig, forse non belli, ma assai più protettivi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti