[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Darkvash
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 mag 2017, 20:25
Moto posseduta: Mt 09 tracker k15
Località: Sanremo

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Darkvash » 20 lug 2017, 00:50

Purtroppo penso che a me che sono 1.78 questo cupolino non basti. Come estetica è anche bellino.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Biro69 » 20 lug 2017, 00:53

Esteticamente dal vivo rende molto di piu'che in foto, e' un bel colore fume'.
Per quanto riguarda il rumore, io non lo avverto, e sto' girando quasi sempre col casco aperto ( tra l'altro e' uno di quei modulari che fanno molto effetto vela, ma che sta per andare in pensione...) Ripeto, con l' originale oltre i 70 km/h arrivava la pressione dellaria, con questo invece nemmeno a velocita' autostradali e oltre.....
Per me, promosso a pieni voti.... :clap: :thumbup:

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Biro69 » 20 lug 2017, 00:58

Dimenticavo,io lo tengo in posizione centrale e se mi tiro su con la schiena, l'aria non la sento subito....Magari nella posizione piu' alta va bene anche per quelli un po' piu' alti di me.... ;) :wave:

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da strap70 » 20 lug 2017, 19:27

Biro69 ha scritto:Scusate, avevo piu' immagini da postare ma non riesco ad addrizzarle...Sorry....
Scusa se mi permetto, ma dalle immagine secondo me chi ti ha montato i riser del manubrio non gli ha messi correttamente. Hai per caso fatto il richiamo ?
Sulla parte anteriore dei riser non dovrebbe esserci questa fessura. Poi non so se è un effetto ottico.Immagine
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Biro69 » 20 lug 2017, 23:05

Sostituito i riser in garanzia.Domani controllo meglio, ma non mi sembra siano diversi da prima del richiamo....
Comunque grazie della dritta. ;)

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da strap70 » 21 lug 2017, 13:09

Anche la touratech fa un cupolino touring e uno sport nei colori trasparente e fumè. Prezzi dai 130 ai 170€ circa.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Descrizione prodotto

Insoddisfatti del paravento originale della vostra moto? Grazie agli innumerevoli chilometri di esperienza nell'Adventure e al know-how nella produzione abbiamo sviluppato un paravento che abbina un accattivante design Adventure e funzionalità ottimale per qualunque campo d'impiego. 

Con il paravento Touratech sperimentate un comportamento su strada nettamente migliorato rispetto ai cristalli originali! Il bordo superiore del paravento si basa, per forma e funzione, sulle nostre esperienze nelle discipline rallystiche. Le correnti d'aria ottimizzate dal punto di vista aerodinamico sono quindi convogliate sopra al testa del pilota senza vortici inutili. Pertanto il cristallo non solo non vibra, ma garantisce anche un divertimento alla guida rilassato e non affaticante sia per il pilota che per il passeggero.

Il paravento Touratech conferisce alla moto un aspetto inconfondibile, che vi entusiasmerà. Ovviamente abbiamo accuratamente testato il paravento della vostra moto. Ciò che vi viene consegnato è quindi un parabrezza che non solo valorizza tecnicamente la vostra moto, ma ne mette anche in risalto l'estetica.


- Sviluppato appositamente per la vostra moto
- Forma ottimizzata in termini di aerodinamica
- Senza vibrazioni anche alle alte velocità
- Vortici d'aria minimizzati
- Guida non affaticante
- Accattivante look Adventure

Disponibile in diverse misure e tonalità.

- Misure: L
- Tonalita: trasparente

MOSTRA DI PIU´

Ulteriori informazioni

Cod.01-630-6220-0TagliaLCostruttori di veicoliYamahaModelloMT-09 TracerMaterialePlasticaOmologazionesìFunzioneErgonomia/confortPeso di spedizione (kg)1.5200


Ultima modifica di strap70 il 21 lug 2017, 13:09, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da max770 » 21 lug 2017, 14:27

bello bello ... ma che prezzi

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da strap70 » 21 lug 2017, 14:43

max770 ha scritto:bello bello ... ma che prezzi
Sarà perché loro lo chiamano PARAVENTO Immagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da poty » 21 lug 2017, 15:04

ammazza quello alto è davvero bello anche se dovendo risolvere il problema turbolenze, bisognerebbe conoscere l'altezza dai fori rispetto l'originale e cmq anche sapendoli bisognerebbe testarlo! io ho preso l'ERMAX proprio ieri nn vedo l'ora che arrivi! è uno dei pochi che ha una forma davvero figa essendo a doppia bombatura! quando lo vidi tempo fa mi sembrava un clone del faco e del givi e dell'isotta perchè tutte le foto erano frontali e senza riflessi e ombre sembrava anch'esso piatto! poi guardando meglio delle foto qui sul forum e sul sito ufficiale ho fatto WOW! e l'ho preso subito! sono alto 1.78 uso la sella bassa e spero di risolvere quanto meno le turbolenze sul casco! poi se sento l'aria mi va anche bene! ma le vibrazioni del casco a volte diventano davvero insopportabili! tanto da non farti godere del motore e del contesto! si onota ovviamente alle andature costanti sopratutto mentre nei passi montani molto meno! al max per viaggiare prendo anche lo spoiler! ho la tech black e l'ho preso fumè! appena mi arriva posto foto e impressioni dettagliate.

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da poty » 26 lug 2017, 16:38

cmq ragazzi ho notato una cosa con il cupolino originale: le turbolenze sono date non dall'altezza del cupolino (in parte anche ma in maniera più marginale) ma quanto dalla larghezza! praticamente essendo a "cono" il cupolino l'aria entra tra il cupolino e i paramani e l'aria sbattendo poi su se stessa, trova l'aspirazione dell'aria che passa sopra il cupolino! praticamente tutta l'aria viene sparata ESATAMENTE dentro il casco dalla parte della chiusura del casco!

fate questa prova: mettete la mano come se state per tossire senza casco, ma un pò piu lateralmente (sulla sinistra)e sotto come se vorreste sorreggervi la mascella da sotto la guancia! (non è affatto facile spiegare una posizione XD)

magicamente, non sentirete più NESSUN RUMORE!

un cupolino più largo risolverà in parte ma la verità è che ci vorrebbe un cupolino progettato in galleria del vento in cui i vortici a spirale dell'aria vengano intercettati con una curva del parabrezza in modo da direzionarli altrove! diciamo che il cupolino stream+ forse sarebbe abbastanza risolutivo!

io spero cmq di risolvere gran parte del problema con l'ermax ;-)

mi era venuta un'idea "sperimentale" derivata dal mondo degli audiofili!

praticamente sui microfoni audio per evitare i fruscii dati dal vento quando si fanno lavori all'esterno, sul microfono viene applicato il cosìdetto "dead cat" che altro che non è che una pelliccia lunga il giusto.

tecnicamente se si applicasse a girocollo con del velcro a strappo, nella parte "nera" sottostante al casco, (sulla parte dell'imbottitura del casco visibile esternamente quella che guardi quando ti infili il casco va) sono sicuro che le turbolenze si azzererebbero!

sono curioso di provare! spero di essere stato esaustivo! al max metto delle foto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti