[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Pako » 24 mar 2019, 23:01

lalot ha scritto:
21 mar 2019, 22:24
Pako ha scritto:
20 mar 2019, 18:34
[
..... eccetto le 2 piastrine di latta che ho subito buttato (le ho rifatte in inox di doppio spessore).....
Non è che le fanno "tenere" per adattarsi al profilo del cupolino quando tiri le viti per chiuderlo?
L'ho visto da un amico su un 'altra moto è l'impressione è stata quella, se sono troppo rigide magari non si adattano al plexi; la mia è solo una supposizione.

ciao
Il mio pensiero è che se sono tenere si crea un bozzo sia sulla piastrina che sul plexy, e siccome il plexi è perfettamente piano fino al bordo (a differenza di altre moto) penso che più dritta rimane la piastrina e maggiore è la superficie di contatto, ma magari mi sbaglio.
A me sembra che anche non chiudendo come un dannato le brugole tenga molto bene...

P.s. mi sono accorto solo ora che c'era un topic apposito per i deflettori (la foto la ho messa di là) e mi dispiace di aver inquinato questo... non so se qualche admin può spostare gli ultimi commenti... La prox. volta starò più attento.
MT-09 Tracer my2018

Ciccio1975
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
Località: Milano

[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Ciccio1975 » 25 mar 2019, 15:05

Agulx ha scritto:
25 ago 2017, 14:00
Domanda per i possessori di ERMAX alto.

Dopo aver rotto l'Isotta a causa di una caduta, ho deciso di provare l'Ermax alto.
Mi è arrivato oggi; nel pacco è presente una tendina parasole Immagine ma non sono presenti viti o altri supporti per il fissaggio.
Do quindi per scontato che si usino le viti originali o eventualmente quelle di metallo al posto di quelle di plastica.
Il mio dubbio nasce però nel vedere che i fori sul cupolino sono in un punto dello stesso dove la superficie è parecchio curva.
La testa delle viti invece è chiaramente piana e andando in battuta sulla plastica non potrà necessariamente premere su tutto il contorno del foro.
Me ne frego e stringo, oppure non ho capito come va montato?
Grazie!
Ciao,
ho comprato un Ermax alto e ho notato che il fissaggio non è ottimale per i motivi che hai evidenziato nel tuo post.
Come hai risolto?

Tirando le viti di plastica ne ho rotta una ed il cupolino non aderisce perfettamente ai supporti, va un po' deformato per farlo aderire.

Grazie 1000,
Stefano

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 25 mar 2019, 22:01

Per le Tracer 2018-2019 qualcuno ha trovato un cupolino after-market che ha risolto il problema delle turbolenze?
A me il deflettore non piace proprio e volevo evitare di montarlo.

Sono alto poco meno di 180 cm con il cupolino originale anche a 90-100 kmh ho delle forti turbolenze, sia in posizione alto che bassa.
Nella Tracer 2016 avevo risolto con il cupolino Isotta, ma non sono riuscito a capire se questa marca lo produce per il model year 2018 e soprattutto non ho trovato recensioni.

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Agulx » 26 mar 2019, 06:38

Ciccio1975 ha scritto:
Agulx ha scritto:
25 ago 2017, 14:00
Domanda per i possessori di ERMAX alto.

Dopo aver rotto l'Isotta a causa di una caduta, ho deciso di provare l'Ermax alto.
Mi è arrivato oggi; nel pacco è presente una tendina parasole Immagine ma non sono presenti viti o altri supporti per il fissaggio.
Do quindi per scontato che si usino le viti originali o eventualmente quelle di metallo al posto di quelle di plastica.
Il mio dubbio nasce però nel vedere che i fori sul cupolino sono in un punto dello stesso dove la superficie è parecchio curva.
La testa delle viti invece è chiaramente piana e andando in battuta sulla plastica non potrà necessariamente premere su tutto il contorno del foro.
Me ne frego e stringo, oppure non ho capito come va montato?
Grazie!
Ciao,
ho comprato un Ermax alto e ho notato che il fissaggio non è ottimale per i motivi che hai evidenziato nel tuo post.
Come hai risolto?

Tirando le viti di plastica ne ho rotta una ed il cupolino non aderisce perfettamente ai supporti, va un po' deformato per farlo aderire.

Grazie 1000,
Stefano
Ciao,
al tempo misi delle viti in metallo, inserendo anche delle guarnizioni in gomma che compensassero il problema della curvatura

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Sandroon » 28 mar 2019, 09:37

gigio34 ha scritto:
25 mar 2019, 22:01
Per le Tracer 2018-2019 qualcuno ha trovato un cupolino after-market che ha risolto il problema delle turbolenze?
A me il deflettore non piace proprio e volevo evitare di montarlo.

Sono alto poco meno di 180 cm con il cupolino originale anche a 90-100 kmh ho delle forti turbolenze, sia in posizione alto che bassa.
Nella Tracer 2016 avevo risolto con il cupolino Isotta, ma non sono riuscito a capire se questa marca lo produce per il model year 2018 e soprattutto non ho trovato recensioni.
quindi con isotta avevi risolto? se non erro dovrebbe essere simile al faco....o mi sbaglio?

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 28 mar 2019, 16:01

Sì con l'Isotta sulla 2016 andava molto meglio, non so dire se fosse il top ma per me era buono, non avevo più problemi a fare lunghi tratti di autostrada.
il problema è che non si capisce come sono messi per la Tracer 2018, sul loro sito danno due modelli di cupolino disponibili ma nelle foto uno è quello per Tracer vecchia e l'altro sembra un mix tra old e new, e non mi sembra che ci sia nessuno sul forum che lo ha recensito.

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 08 apr 2019, 22:40

Alla fine sembra che l'Isotta non faccia ancora nessun plexiglass per la Tracer 2018.
In alternativa ho visto questo della Puig: https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg

Qualcuno l'ha provato? Opinioni?

wroclaw
1
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 nov 2018, 19:22
Moto posseduta: tracer 900
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da wroclaw » 09 apr 2019, 22:07

Immagine
carica immagine online

Montato e provato. Fino a 170 all'ora ( chiaramente parlo di velocità in pista ) si sente notevolmente il miglioramento. Purtroppo non me la sono sentita di andare oltre poichè il cupolino originale si stava piegando troppo sotto il peso della maggiore aria tagliata, avevo quasi l'impressione che si potesse piegare in 2 da un momento all'altro

Avatar utente
granmarcello
2
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 lug 2015, 21:33
Nome: marcello
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da granmarcello » 10 apr 2019, 13:12

pure io l'ho uguale, ma non ho sentito un grande miglioramento... l'hai regolato come da foto o hai trovato regolazioni migliori?
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer

wroclaw
1
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 nov 2018, 19:22
Moto posseduta: tracer 900
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da wroclaw » 11 apr 2019, 21:03

provate un po tutte, l'unica che taglia l'aria fino al casco è quella che vedi in foto, con le altre piu basse o messe perpendicolari al cupolino originale non ci sono differenze

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti