[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Sì concordo. Come silenzio aerodinamico il cupolino sport e nettamente superiore.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
- moio72
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 26 nov 2014, 20:14
- Moto posseduta: tracer 900 GT
- Località: bergamo
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
complimenti per il taglio !!! se uno non lo sa e non ha un altra Tracer a fianco per confrontare l'altezza , secondo me non se ne accorge.
è veramente ben proporzionato !!
è veramente ben proporzionato !!
- Duke
- Messaggi: 148
- Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
- Nome: Stefano
- Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
- Località: Roma
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Ho trovato un piccolo cupolino cinese da 20-25 euro molto simile al WRS che monto sulla mia 2016 quando faccio delle uscite in solitaria e passo dalla configurazione granturismo con borse, baule e parabrezza alto con deflettore, alla configurazione "motard da bandito" (eh eh eh) con moto spogliata e cupolino basso. Confermo che le turbolenze sono praticamente nulle, ma è pur vero che la tracer diventa praticamente una naked in quanto tale cupolino, oltre che per l'estetica, serve solo a carenare a malapena la strumentazione e il navigatore.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Questo è la copia del puig . L'avevo montato anche io sulla mia 2016 e secondo me andava anche meglio del modello nuovo (che è molto simile al wrs). Peccato che non lo facciano per la nuova tracer.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Questa è la soluzione definitiva! Il deflettore può essere anche abbassato sotto la linea del cupolino in modo da far arrivare aria nei giorni caldi. L'aria arriva sempre senza turbolenze e quindi non crea rumori. In posizione alta e cupolino alzato praticamente sono in totale silenzio, sento il rumore del motore anche a oltre 130 km /h. Nel complesso decisamente meglio dei cupolini touring che ho provato. Ieri ho fatto un bel giro con oltre 100 km di tangenziale e finalmente non son arrivato a casa rintronato dalle turbolenze dell'aria.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 132
- Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
- Nome: Stefano
- Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
- Località: Ticino
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Quindi? Vetro originale e aggiunta del deflettore (marca, tipo?). Quanto sei alto?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Cupolino originale accorciato in altezza di di 4 cm e lateralmente 2 cm per parte. Poi ho montato il deflettore della puig largo 277×100 mm. Io sono alto o basso 1,74 e ho tagliato il cupolino per avere anche un po d'aria quando fa caldo e comunque l'aria non mi da fastidio, ma sono le turbolenze e il rumore sul casco che non sopporto. Comunque anche con il cupolino tutto basso e il deflettore tutto abbassato (sotto la linea del cupolino) l'aria che mi arriva direttamente sul casco è "laminare" senza turbolenze e quindi il rumore è molto diminuito. Ho provato una tracer gt con il cupolino touring e ti dico che la soluzione del deflettore tipo il puig o l.mra è decisamente migliore. Avevo provato anche il deflettore della Givi ma era meno efficiente oltre che pesante e faceva vibrare il cupolino. Non essendo sicuro del risultato avevo acquistato un altro cupolino usato ma in condizioni perfette ( nuovo costa 240€ scontato ) . Chi non vuole forare ci sono anche il kit per agganciare il deflettore ma sono tutti pesanti e si agganciano con fatica perché il cupolino della tracer e molto spesso. Anche per gli attacchi a forare ho dovuto fare una piccola modifica per colpa che il cupolino che è spesso 4 mm mentre la maggior parte sono da 3mm e le viti risultavano troppo corte. Anche esteticamente secondo me è meglio che vedere la moto con un parabrezza tipo scooter.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
- Moto posseduta: Tracer 900 2017
- Località: Alpignano
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Ciao confermo che lo spoilerino risolve problemi di turbolenza e nn vibra (tranne quando sono dietro le vetture).
Prima di installarlo nn riuscivo ad andare oltre i 130km/h, poi avevo male al collo.(sono alto 178cm.)
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Prima di installarlo nn riuscivo ad andare oltre i 130km/h, poi avevo male al collo.(sono alto 178cm.)
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Vero, il cupolino originale crea tante turbolenze che vanno a colpire il casco provocando uno scuotimento veramente fastidioso, la soluzione é applicare un deflettorino (scuotimenti diminuiti del 70% circa) oppure sostituirlo con il WRS Sport senza deflettorino (zero scuotimenti, ottimo in estate ma poco protettivo in inverno) o con l'ermax sport+deflettorino (90% scuotimenti in meno e funzionante estate/inverno) oppure modificare l'originale sagomandolo
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Scusa ma secondo me è montato al contrario.kfabry ha scritto:Ciao confermo che lo spoilerino risolve problemi di turbolenza e nn vibra (tranne quando sono dietro le vetture).
Prima di installarlo nn riuscivo ad andare oltre i 130km/h, poi avevo male al collo.(sono alto 178cm.)
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite