[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
motard1
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2015, 15:01
Moto posseduta: tiger 1050
Località: pisa

[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da motard1 » 29 mar 2015, 16:47

Salve a tutti. Stò valutando l acquisto della Tracer, ma dopo varie prove non sono ancora riuscito a capire quanto ripara il cupolo originale.
Qualcuno di voi ha già montato cupolini maggiorati? Efficacia? Nello specifico ho visto quello della Ermax, che sembrerebbe essere valido ed esteticamente piacevole. Qualcuno l ha preso e già provato?
Non ho esigenze di viaggio, ma di solito mi faccio sparate giornaliere di 500-600 km sugli appennini e lo vorrei fare comodamente come l ho fatto fin ora con il mio amatissimo Tiger 1050 :Chessygrin:
Ciao e grazie per ogni eventuale risposta :Wink:

steroot
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 mar 2015, 21:32
Nome: stefano
Moto posseduta: scorpa t-ride 290, piaggio MP3
Località: roma

Re: Recensioni cupolini after-market

Messaggio da steroot » 29 mar 2015, 17:32

Io ho montato il cupolino maggiorato originale, che è decisamente bruttino ma molto efficace. Flette un po' all'indietro e frena parecchio la moto alle alte velocità, ma in queste condizioni al limite, le conferisce più direzionalità caricando l'avantreno (non so se è una mia impressione o se è la realtà).
Bisogna togliere i paramani esterni per poterlo montare.

motard1
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2015, 15:01
Moto posseduta: tiger 1050
Località: pisa

Re: Recensioni cupolini after-market

Messaggio da motard1 » 29 mar 2015, 20:58

Il maggiorato originale lo trovo semplicemente inguardabile :Surprice:

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: Recensioni cupolini after-market

Messaggio da Paolo72 » 29 mar 2015, 21:37

il cupolo originale nella mia breve prova della tracer prima di comprarla mi riparava... 'na sega. Era un po' meglio quello della MRA modello 'vario' che ho sulla versys. Motivo per cui ho preso il maggiorato originale (brutto ma quando fai un viaggio di 2/3.000 km andata e ritorno, diventa istantaneamento bello) e anche l'ermax da tenere su sempre, viaggi lunghi esclusi. Probabilmente il maggiorato lo usero anche durante la stagione invernale. Mi piacerebbe che qualcuno producesse delle estensioni per i paramani originali (piccolini) da tenere su d'inverno. Non dovrebbe essere difficile visto che hanno intelligentemente gia le viti.
Oh, qui d'inverno fa freddo :p

Avatar utente
mancio86
2
Messaggi: 167
Iscritto il: 08 apr 2015, 15:16
Nome: Alessandro
Moto posseduta: ex Yamaha R6 2001
Località: Cattolica (RN) - Italia

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da mancio86 » 20 apr 2015, 16:03

Il cupolino originale mi crea delle fastidiose turbolenze nella zona del casco in qualsiasi posizione lo regolo, la regolazione meno fastidiosa è cupolino basso e sella alta....ci vorrebbe o più grande (che ripara meglio) o più piccolo (che non crea turbolenze sul casco)....io preferirei ridurlo con uno nero più sportivo e poi per i viaggi magari prenderne uno più protettivo...il problema è che non trovo gran che su internet e quello originale non mi piace.
Qualcuno ha visto qualcosa di valido??

elgrigio
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr 2015, 14:24
Nome: marxo
Località: torino

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da elgrigio » 22 apr 2015, 14:38

Ciao ragazzi ...qualcuno ha percaso intenzione di far fuori il plexi originale? A prezzo ragionevole posso acquistarvelo per provare ad eseguire un esperimento....il mio non voglio rovinarlo.....grazie

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da filo79 » 22 apr 2015, 15:11

mancio86 ha scritto:Il cupolino originale mi crea delle fastidiose turbolenze nella zona del casco in qualsiasi posizione lo regolo, la regolazione meno fastidiosa è cupolino basso e sella alta....ci vorrebbe o più grande (che ripara meglio) o più piccolo (che non crea turbolenze sul casco)....io preferirei ridurlo con uno nero più sportivo e poi per i viaggi magari prenderne uno più protettivo...il problema è che non trovo gran che su internet e quello originale non mi piace.
Qualcuno ha visto qualcosa di valido??
La Calsci ne ha uno non male:
Immagine

E pure la Powerbronze:
Immagine

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 22 apr 2015, 15:47

filo79 ha scritto:
mancio86 ha scritto:Il cupolino originale mi crea delle fastidiose turbolenze nella zona del casco in qualsiasi posizione lo regolo, la regolazione meno fastidiosa è cupolino basso e sella alta....ci vorrebbe o più grande (che ripara meglio) o più piccolo (che non crea turbolenze sul casco)....io preferirei ridurlo con uno nero più sportivo e poi per i viaggi magari prenderne uno più protettivo...il problema è che non trovo gran che su internet e quello originale non mi piace.
Qualcuno ha visto qualcosa di valido??
La Calsci ne ha uno non male:
Immagine

E pure la Powerbronze:
Immagine
Il Calsci sportivo nero é finora il più bello che ho visto in rete, la speranza e che tenendolo basso e grazie ai 3.5 cm in meno dell'originale non spari aria sul casco altrimenti cambia nulla.

Il Powerbronze, tanto vale lasciare il supporto di plastica nero e togliere tutto.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
mancio86
2
Messaggi: 167
Iscritto il: 08 apr 2015, 15:16
Nome: Alessandro
Moto posseduta: ex Yamaha R6 2001
Località: Cattolica (RN) - Italia

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da mancio86 » 22 apr 2015, 15:56

filo79
Hai ragione, però ho paura che il calsci non cambi più di tanto, quello della powerbronze invece sembra fatto a posta per la mia che è Matt Grey....spero di trovare qualche recensione su entrambi i prodotti prima di acquistarne uno. Ma eventualmente dove si possono acquistare?
Grazie intanto :thumbup:

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 22 apr 2015, 16:07

mancio86 ha scritto:
filo79
Hai ragione, però ho paura che il calsci non cambi più di tanto, quello della powerbronze invece sembra fatto a posta per la mia che è Matt Grey....spero di trovare qualche recensione su entrambi i prodotti prima di acquistarne uno. Ma eventualmente dove si possono acquistare?
Grazie intanto :thumbup:
Beh dai per il Powerbornze la recensione te la puoi fare da solo, smonti tutto, fai un giro e vedi come ti trovi, non credo che quei 7/8 cm in più cambino molto ;)
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti