[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 13 apr 2019, 13:21

@wroclaw e granmarcello: vi segnalo che per i deflettori c'è un topic apposito ==> http://mt09.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=2981
vi suggerisco di continuare su quello così potete più facilmente confrontarvi con chi li monta. ;)

Per quanto riguarda i cupolini per Tracer 2018, non ho trovato vere recensioni del Puig che avevo postato qualche messaggio fa ma solo una recensione di Amazon che dice che non elimina i fruscii e che va molto bene quello maggiorato yamaha originale.
Quest'ultimo ero stato vicino a prenderlo ma il prezzo mi sembrava esagerato, qualcuno l'haa provato?

Poi sul web ho visto questa alternativa ma immagino che ancora non sia stato provato da nessuno:
https://www.wrs.it/it/prodotti-wrs-cupo ... 54749.html

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 14 apr 2019, 15:09

venerdì dovrei ritirare la mia nuova GT. sabato parto per il mare, circa 250 km di dritto. al ritorno ti saprò dire del cupolo puig touring, che ho già a casa insieme all'estensione paramani givi.

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 21 apr 2019, 14:40

@pacpeter: se poi riuscito a provare il cupolino Puig?
scusami la fretta, sono ansioso di trovare qualcosa che mi permetta di sostituire l'originale! ;)

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 21 apr 2019, 18:27

Eccomi. Mi manca il ritorno, ma l'andata l'ho fatta.
Riesco a fumare anche oltre i 90 km/h......eheheh é la prova che faccio subito.
Nell'insieme sono soddisfatto. Ripara abb bene, il casco non sbatacchia. Il vecchio puig sulla mia 2016 forse era un pelino migliore.
Peró ieri era una giornata ventosa, quindi le mie piccole critiche vanno verificate.
Qualitá del plexi, delle viti e gommini é eccelsa.
Io sono 187, ho bisogno di vetri alti.
Ovviamente messo posizione alta.

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 22 apr 2019, 14:39

grazie pacpeter per il pronto riscontro, magari aggiornaci più avanti quando avrai fatto il ritorno e/o altri viaggi. :thumbup:
volevo chiederti, a livello di rumorosità come ti sembra rispetto all'originale? perchè con quest'ultimo io (che sono più basso di te 7-8cm) non ho problemi di "sbatacchiamento" del casco ma solo di forte rumore causato dalle turbolenze. infatti basta che mi abbassi quei 10 cm ed il rumore praticamente sparisce.
poi solo una conferma sul modello: quella che hai tu è il Puig 9725?

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 23 apr 2019, 15:19

fatto il ritorno sotto l'acquazzone.
confermo che va bene, ripara abbastanza, qualche rumore c'è, se mi abbasso poco poco sparisce. una cosa mi lascia perplesso: è molto piatto, a guardarlo mica mi piace molto. per fortuna ci sono delle nervature laterali che snelliscono oltre a convogliare l'acqua non addosso. il mio è il puig touring, il numero non lo so.

riassumendo: nell'insieme lo promuovo, resta però la sensazione che quello vecchio sulla mia 2016 fosse globalmente migliore.

oggi ho montato anche l'estensione paramani della givi. il montaggio è da bestemmia. la sx non coincidevano bene i buchi, le istruzioni fatte male e per giunta ti porterebbero allo smontaggio del paramani lato attacco manopola, che invece non serve.
alla fine però il risultato estetico è piacevole e dà l'idea di proteggere bene la mano, quelli di serie in effetti servono a poco.

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da gigio34 » 23 apr 2019, 16:21

ok, grazie 1000 per le info. credo che parliamo dello stesso cupolino, Puig Tuoring 9725, metto link: https://www.amazon.it/Puig-Cupola-Touri ... B07J62SWM8

penso che lo prenderò, al momento è quello che mi ispira di più in alternativa al yamaha maggiorato che costa un po' troppo per essere un plexiglass e che comunque come linea non mi fa impazzire.

per l'estensione dei paramani ci pensavo anch'io, quelli di serie proteggono pochissimo ma ormai ci penserò per il prossimo inverno... ;)

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da JakeEpping » 08 mag 2019, 09:45

Alla fine io ho messo il Puig e mi trovo abbastanza bene (a parte la tribolazione per montarlo)...mi sento più riparato anche se non è che prima fosse un gran problema però c'è una cosa che mi piace poco: il supporto di plastica originale viene sostituito da uno metallico, è normale che si muova MOLTO?

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 08 mag 2019, 09:57

parli del modello per tracer vecchio tipo? a me non si muoveva molto, attacchi molto ben fatti

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da JakeEpping » 08 mag 2019, 14:18

pacpeter ha scritto:
08 mag 2019, 09:57
parli del modello per tracer vecchio tipo? a me non si muoveva molto, attacchi molto ben fatti
La mia Tracer è del 2015...gli attacchi sono fatti bene ma mi pare ci sia molto gioco dal supportino di ferro, sarà una mia impressione :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti