[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da JakeEpping » 14 gen 2019, 01:21

gazza24 ha scritto:
29 nov 2017, 08:00
pacpeter ha scritto:
26 nov 2017, 09:56
il puig è ottimo. tutto combacia alla perfezione, in dotazione c'è un telaietto per fissarlo. però devi togliere la plastica che sta sotto il cupolo, lasciando in bella vista la zona sottostante , che non è bella. io ho risolto tagliando le ali della plastica sottocupolo , così entra dentro il telaietto puig e l'effetto finale è ottimo. il plexi sembra sottile, ma anche ad alta velocità si muove poco e protegge molto bene ( sono 187). i paramani li devi togliere, la plastica più esterna deve andar via. io ho messo i paramani puig, forse non belli, ma assai più protettivi.
la parte con grafica nera in basso a mio avviso copre già bene il telaietto,
per quanto riguarda i paramani devo correggerti perchè a me è arrivato con un kit di 4 staffette che permettono di modificare la posizione della parte frontale dei paramani, spostandola leggermente all' esterno così che non vadano a toccare il cupolino. :thumbup:
La tua Tracer di che anno è? Anche io devo cambiare il cupolino e questo mi Interessa (devo cambiare il supporto di plastica nero, crepato intorno ai fori delle viti)

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da JakeEpping » 14 gen 2019, 10:44

Comprato il puig, speriamo bene...

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da JakeEpping » 15 gen 2019, 14:54

JakeEpping ha scritto:
14 gen 2019, 10:44
Comprato il puig, speriamo bene...
Arrivato, ad un primo impatto sembra molto solido e robusto, ho preso quello più scuro sperando non sia troppo scuro..stasera si monta :angel:

Spiry86
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 mar 2018, 19:04
Nome: Steven
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Rimini

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Spiry86 » 25 gen 2019, 19:00

salve a tutti… dopo alcune prove io al momento monto un cupolino faco + deflettore ( preso come prova su aliexpress per pochi euro ) regolato in posizione quasi verticale al terreno

ho risolto in parte i problemi … in parte perché adesso la mia zavorrina ha tante di quelle turbolenze che neanche fosse seduta sulla coda di un boeing 737 :D , ed il deflettore mi taglia la vista , quindi a fine giornata scendo dalla moto che sembro ubriaco :D
senza contare il lato estetico, dato che il deflettore proprio non mi piace

a questo punto direi che la soluzione migliore sia montare un cupolino sportivo e basso in modo che le turbolenze sporchino meno possibile i flussi verso il casco , e di acquistare un casco più silenzioso possibile ( sto valutando l'acquisto di un c3 pro )

ho sempre guidato moto più "stese" ma un rumore come sulla tracer non mi era ancora mai capitato

voi che ne pensate ? che sia l'unica vera soluzione ?

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 30 gen 2019, 14:34

JakeEpping ha scritto:
14 gen 2019, 01:21
gazza24 ha scritto:
29 nov 2017, 08:00
pacpeter ha scritto:
26 nov 2017, 09:56
il puig è ottimo. tutto combacia alla perfezione, in dotazione c'è un telaietto per fissarlo. però devi togliere la plastica che sta sotto il cupolo, lasciando in bella vista la zona sottostante , che non è bella. io ho risolto tagliando le ali della plastica sottocupolo , così entra dentro il telaietto puig e l'effetto finale è ottimo. il plexi sembra sottile, ma anche ad alta velocità si muove poco e protegge molto bene ( sono 187). i paramani li devi togliere, la plastica più esterna deve andar via. io ho messo i paramani puig, forse non belli, ma assai più protettivi.
la parte con grafica nera in basso a mio avviso copre già bene il telaietto,
per quanto riguarda i paramani devo correggerti perchè a me è arrivato con un kit di 4 staffette che permettono di modificare la posizione della parte frontale dei paramani, spostandola leggermente all' esterno così che non vadano a toccare il cupolino. :thumbup:
La tua Tracer di che anno è? Anche io devo cambiare il cupolino e questo mi Interessa (devo cambiare il supporto di plastica nero, crepato intorno ai fori delle viti)
la mia è fine 2016

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da samurai » 01 feb 2019, 00:06

io valuterei l'mra variotouring... ma c'è solo per la 2018
lo usavo su vstrom ed era stupendo

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 17 feb 2019, 22:05

Io sulla mia 2016 le ho provate tutte... Il puig alto, l.isotta, il Fabbri , il made in cina, l'originale con deflettore mra, un originale tagliato, ho perfino fatto dei prototipi di deflettore, cambiato casco, preso i tappi specifici ecc... ma niente il rumore delle turbolenze mi rompeva troppo i c....... , alla fine ho adottato la soluzione meno peggio è cioè di mettere il puig basso. È un po meno rumoroso ma si sta esposti all'aria. Poi ho venduto la tracer e preso un'alta marca e non soffre di questo problema. Lo stesso problema lo aveva il mio amico con la tiger 1050 e mai risolto . Forse il giapponese che ha testato l'aerodinamica della tracer è alto un metro e quaranta...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Pako » 01 mar 2019, 07:56

Anch'io sulla my2018 ho tanto rumore sul casco, sono alto 1.82, se mi abbasso di 15cm le turbolenze e il rumore spariscono, qualcuno sa consigliarmi un casco particolarmente silenzioso? Qualcun'altro ha risolto con cupolini stile mra touring o sono soldi buttati ?
MT-09 Tracer my2018

StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da StefanoBu » 02 mar 2019, 12:08

Pako ha scritto:
01 mar 2019, 07:56
Anch'io sulla my2018 ho tanto rumore sul casco, sono alto 1.82, se mi abbasso di 15cm le turbolenze e il rumore spariscono, qualcuno sa consigliarmi un casco particolarmente silenzioso? Qualcun'altro ha risolto con cupolini stile mra touring o sono soldi buttati ?
Sulla mia my2018 alla fine ho messo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07B6H ... UTF8&psc=1

Io sono alto 1,80 e in effetti sulle lunghe percorrenze autostradali ho risolto il problema delle turbolenze (bastano quei 4-5 cm in piu di protezione).
Pensavo di rimuoverlo quando non faccio viaggi lunghi ma alla fine l'ho lasciato
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Pako » 02 mar 2019, 16:18

Sembra copiato dal Givi.
Fino a che velocità l'hai testato?
MT-09 Tracer my2018

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti