Accessori YAMAHA - Pedane "MT Adventure"

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 16 apr 2015, 21:42

montaperti ha scritto:e.... il così detto "sensore di piega" ? ovvero il pomello sporgente che eventualmente (molto eventualmente.. nel mio caso) gratta prima del cavalletto centrale ?
Pedana per piegatori estremi ? :D :D
Non montati perchè inguardabili, la mia gomma posteriore è quasi utilizzata al 100% e non ho toccato quelli delle pedane originali..non credo andrò molto oltre, ma osservazione più che corretta.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 17 apr 2015, 08:53

montaperti ha scritto:@Team.. Davvero migliorano il "confort" ?
Con gli stivali da moto non lo so (per ora), ma con le scarpe per andare al lavoro la differenza si sente eccome, non mi sono reso conto di quanto sono "scomode" le originali prima di aver montato queste e credo che siano anche in grado di attutire eventuali vibrazioni del motore perché non le sento più (anche se già a regimi da città e passeggio sono minime di suo). Io le consiglio proprio, poi credo che altre stile queste facciano il medesimo servizio ma a me piace avere il più possibile accessori della casa madre.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da LeleBRT » 17 apr 2015, 09:23

Ottimo report Team, montata fanno la loro "porca figura" ;)

Penso proprio che in tanti opteranno per queste pedane .. io stesso, pur trovandomi bene con quelle di serie, sto pensando di sostituirle con queste, ma il gommino eventualmente si può rimuovere?

P.S. si intonano molto di più con lo "stile Tracer" ..
Eh si eh .. si si .. eh si ..

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da montaperti » 17 apr 2015, 09:37

I gommini normalmente si possono togliere in modo che se vai in off lo stivale faccia presa sulla dentellatura.

@Team: Come lunghezza sono uguali agli originali ?
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 17 apr 2015, 09:48

Si, la gomma si può togliere e la lunghezza é pari alle originali ma il piede appoggia meglio su tutta la superfice perché, se ci fate caso, le originali in punta hanno una forma rialzata e dentata, utile per la guida al limite per non fare scivolare lo stivale facendo presa sulla suola, ma che crea un rialzo che sulle mie non esiste e infatti non si sente. Nella guida al limite in pista ovviamente é necessario avere pedane come le originali per sentire ogni spostamento, presa su stivali e al tatto sapere dove finisce la pedana per non perdere l'appoggio in piega ma su strada credo sia una forzatura.
Io la gomma non la tolgo perché é proprio quella che fa il grosso della differenza dalle originali.

Quelle che propongono come optional Tracer (della Gilles Tooling) invece le trovo brutte per lo loro forma e perché il piede si sposta verso l'esterno in quanto, essendo regolabili su tre altezze, lo spessore di fissaggio sposta la pedana all'esterno e appoggio e leve freno e cambio non sono più perfettamente in linea. Inoltre hanno meno gomma e credo non sostituibile in caso di usura ad esempio.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da lupowolf » 17 apr 2015, 11:13

Domandina....ma per smontare la pedana sinistra dal suo (misero) supporto, bisogna scardinare il perno ? Non ho guardato proprio di fino, ma mi sembra che a differenza della pedana destra dove c'è il perno con il classico anello di ritegno quella sinistra abbia il perno "fisso", qualcuno che ha già sostituito personalmente le pedane potrebbe dirmi come ha fatto ? :Thanks:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 17 apr 2015, 11:23

lupowolf ha scritto:Domandina....ma per smontare la pedana sinistra dal suo (misero) supporto, bisogna scardinare il perno ? Non ho guardato proprio di fino, ma mi sembra che a differenza della pedana destra dove c'è il perno con il classico anello di ritegno quella sinistra abbia il perno "fisso", qualcuno che ha già sostituito personalmente le pedane potrebbe dirmi come ha fatto ? :Thanks:
In effetti nella scatoletta mi sono ritrovato le due pedane originali, le due mollette ed un perno pergiunta inutilizzabile, credo sia come dici tu. Io durante il lavoro ero in sella alla nuova R1 per un giretto di prova dato che stavo montando anche il cupolino e allentando la catena troppo tesa 8-)
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
Biondo
3
Messaggi: 913
Iscritto il: 10 set 2014, 18:34
Nome: Salvo
MT-09: Blazing Orange
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da Biondo » 17 apr 2015, 11:28

TeamSabotage ha scritto:
lupowolf ha scritto:Domandina....ma per smontare la pedana sinistra dal suo (misero) supporto, bisogna scardinare il perno ? Non ho guardato proprio di fino, ma mi sembra che a differenza della pedana destra dove c'è il perno con il classico anello di ritegno quella sinistra abbia il perno "fisso", qualcuno che ha già sostituito personalmente le pedane potrebbe dirmi come ha fatto ? :Thanks:
In effetti nella scatoletta mi sono ritrovato le due pedane originali, le due mollette ed un perno pergiunta inutilizzabile, credo sia come dici tu. Io durante il lavoro ero in sella alla nuova R1 per un giretto di prova dato che stavo montando anche il cupolino e allentando la catena troppo tesa 8-)
Va levato il rivetto con il trapano (occhio a non fare casini) e poi si sostituisce con il perno della confezione. :Thumbup:
Stacca....... Piega........ APRIIIIII!!!!!!

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da lupowolf » 17 apr 2015, 11:40

Ottimo Biondo, immaginavo una cosa del genere, grazie della conferma :Wink:

Approfitto ancora, secondo voi le pedane indicate come compatibili con la Yamaha R1 e R6 si riescono a montare sulla nostra Tracer ?
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: Pedane "MT Adventure" per Tracer

Messaggio da montaperti » 17 apr 2015, 11:59

Ci sono anche queste:

http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine- ... C%7C%2F%7C

denominate "Touring"...

Mi tremano i polsi sul prezzo.... :Sig:
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti