Modifica portatarga originale ..

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da Luiscifer » 22 lug 2019, 20:19

Monster ha scritto:
jake ha scritto:
14 ago 2016, 11:36
saro contro corrente abbestia.. ma a me il portatarga attaccato cosi mi ricorda di brutto la vstrom650
Non volermene ma anche io la penso come jake.

In quella posizione mi sembra del tutto "innaturale" e non proporzionato alle quote della moto. Sopratutto se viene montato anche il bauletto.
Almeno io avrei pensato ad un telaietto che mo sposti un poco più indietro. Se proprio non ti piace l'originale almeno più snello e più corto.
Ma non lo avrei tolto del tutto.

Cmq...l'importqante è che piaccia a te. Il resto sono chiacchere ;)
Ho ascoltato il tuo consiglio... Ho trovato un telaietto usato della tracer 700 che è più corto di 25 mm ma ha una inclinazione diversa. Quindi l.ho tagliato alla base per dare una inclinazione di 28 gradi (per stare dalla parte della ragione) saldato e verniciato. Questo il risultato.Immagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Flavio
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 apr 2016, 13:49
Nome: Flavio
Località: Rovigo

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da Flavio » 23 lug 2019, 10:18

Buongiorno a tutti, volevo dare un suggerimento a chi ha rifatto la staffa di supporto in acciaio per arretrare il portatarga, l'avevo fatta anch'io, poi un giorno durante la pulizia della catena mi sono accorto che era criccata trasversalmente per il 70 %, quindi ho dovuto rifarla, però questa volta ho piegato i bordi a elle in maniera da creare una nervatura, la tengo d'occhio ma tutto ok. Buone ferie a tutti ciao. :thumbup: :wave:

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da Coronet24 » 24 lug 2019, 23:15

Luiscifer ha scritto:Bastava scopiazzare per fare una cosa decente.Immagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Infatti é quello che vorrei fare con l'accessorio (parafango posteriore basso) della GIVI. Devo solo montarlo appena avrò tempo, poi posterò le foto. Ho la Tracer GT, quindi con le borse originali.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Gat72
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 set 2019, 12:32
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 SP
Località: Casa mia

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da Gat72 » 04 ott 2019, 16:25

Se qualcuno sulla propria TRACER volesse il braccio porta_targa basso originale della MT-09 SP 2018, io sto valutando di sostituirlo.
Metto annuncio in mercatino

dino64
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 mag 2020, 21:19
Nome: Dino
Moto posseduta: Tiger 1200
Località: Prato

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da dino64 » 01 ago 2021, 19:14

Luiscifer ha scritto:Ho fatto la modifica alla moto di un mio amico. Essendo il modello nuovo con il Forcellone più lungo, per non avere problemi con la targa ho fatto una staffa in inox 3mm e inclinata in modo da avere la targa in regola con i 30 gradi. Domani la Vernicio e monto il tutto in maniera definitiva. Chiaramente tutto e reversibile.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Ciao Luiscifer, volevo sapere se la staffa che hai realizzato la puoi fare anche a me probabilmente hai già tutte le misure, ovviamente pagando leImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da Luiscifer » 01 ago 2021, 21:02

Mi dispiace ma purtroppo non ho più le misure (sono passati circa due anni) e inoltre non lavoro più con il taglio e piegatura dell'inox e dell'alluminio.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



dino64
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 mag 2020, 21:19
Nome: Dino
Moto posseduta: Tiger 1200
Località: Prato

Re: Modifica portatarga originale ..

Messaggio da dino64 » 01 ago 2021, 21:09

Ok Grazie comunque , proverò a costruire qualcosa a mano, verrà sicuramente un porcaio ma ci provo lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti