Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
SORRE87
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 ago 2017, 14:26
Moto posseduta: Ktm 690 duke
Località: Udine

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da SORRE87 » 07 nov 2017, 07:29

E anche un ripasso del verbo avere..

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da dzacattaz » 07 nov 2017, 08:26

Prima di sostituire completamente sia le cartucce che il mono sono passato anche io per le modifiche ai componenti originali (Hyperpro + Aviaracing). Quelli sì che sono stati dei soldi buttati...
Se volete migliorare le sospensioni di serie sostituitele con delle aftermarket, almeno spendete una volta sola.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 07 nov 2017, 09:27

Dipende sempre da ciò che si cerca.
Io sono passato dalla modifica di Giotek, con cui mi sono trovato bene, ma con delle lacune, presumo dettate dalla natura economica delle sospensioni di serie.
Per questo sono passato ad un mono Mupo AB2 ed appena possibile metterò mano alle forcelle.
P.S. mi pare di capire che Giotek non stia lavorando più con la stessa cura che ci metteva fino allo scorso anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da pacpeter » 07 nov 2017, 09:39

certo che leggere quanto alcuni scrivono, fa venire i brividi. prima viene osannato poi lo si addita come un ciarlatano, ex amministratore di condominio fallito. addirittura si parla di evasione fiscale, direi che forse certi discorsi sarebbe meglio evitarli.
si critica il suo lavoro nel dettaglio, ma perchè se chi scrive è così preparato tecnicamente, non si fa i lavori da solo? i tuttologi abbondano, spopolano.
quando ho comprato la tracer, sapevo che una delle prime cose era mettere mano alle sopsensioni. i motivi li sappiamo tutti, per me sono pericolose anche ad andature normali, basta dover fare una frenata e l'abs entra subito in azione, segno che la forca non copia. se prendi una sconnessione , la moto parte per la tangente, insomma un disastro.

io ho optato subito per onlhins e cartucce andreani. speso una volta e non ci penso più. il comfort non è per niente migliorato, ma la moto sta in strada, anche forzando il ritmo. se voglio entrambe le cose so che devo cambiare moto.
non ho le competenze tecniche per decidere se il lavoro di un professionista è valido, quindi comprando aftermarket di una casa famosa, so per certo che ottengo un buon risultato e un domani mi rivendo le sospensioni con facilità.

gli entusiasmi esagerati di chi ha fatto le modifiche sono comprensibili, uno si esalta a sentire la moto diversa. mi fa molto pensare invece , il fatto che alcuni ci abbiano rimesso le mani. superati gli entusiasmi uno si rende conto che ancora qualcosa non torna. allora resta da capire se è uno bravo, che sente dei limiti oppure se è solo il desiderio di apportare continue modifiche, cosa molto diffusa, ma che non si basa su dati oggettivi di sospensioni ancora non a posto.

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bisonte17 » 07 nov 2017, 09:54

Con la modifica di Giotek mi trovavo bene , poi un Po x la scimmia un Po x l'offerta che mi anno fatto ho messo Mupo. Ora però il posteriore e un altro pianeta e l'anteriore non regge il passo.Arp fa diversi step quello che non fanno altri.Ho già prenotato x fare le modifiche.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 07 nov 2017, 09:57

Beh, lanciarsi contro chi giudica, magari anche a torto, poi alla fine giudicare a sua volta, non è che sia poi coerente, anzi.
Io ho “rimesso mano”, non perché era passato l’effetto placebo della modifica, ma perché un difetto rimasto dopo la cura, mi dava molto fastidio.
Io soffro molto di mal di schiena e la risposta secca del mono, anche se dopo la modifica era molto migliorato, acuiva il mio problema.
Con il mono Mupo ho risolto il problema.
Solo che installare un componente di così alta qualità, poi va a mettere in crisi una forcella non alla sua altezza.
A livello dinamico ero contento della modifica di Giorgio, ma i miracoli non li fa nessuno.
Giotek lo conosco da qualche anno ed il fatto che per qualche tempo abbia fatto il manutentore di condominii, non cancella la sua conoscenza in fatto di sospensioni.
Ho sentito dire che negli ultimi tempi sta mettendo meno cura in quello che fa, ma devo dire che x quello che mi riguarda sono sempre stato soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Sandroon » 07 nov 2017, 11:01

@Pietro. Allora ci accomuna anche il mal di schiena. Mi confermi che hai trovato giovamento col mupo? specifiche particolari o ab2 "standard"? .... Credo che se non cambierò moto passerò a quello per la stagione prossima come ultimo test. Il precedente, con l'ohlins non è sicuramente valso il prezzo pagato.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 07 nov 2017, 11:35

@Sandroon
Ho trovato molto giovamento, direi che ora sotto quel punto di vista è perfetta.
Il mono l’ho acquistato usato da un utente che fortunatamente, pesava come me, che ama guidare in modo sportivo, anche se molto meglio di me .
Io ho potuto tenere le sue stesse regolazioni, per me perfette.
Però non so che specifiche ha.
So solo che ora sulle asperità/buche e rattoppi stradali, non soffro più.
Non so di dove sei, ma ti farei provare senza problemi la mia moto.
L’utente Bisonte 17, anche lui nel club dei sofferenti di schiena, appena provata la mia, ha acquistato lo stesso mono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 07 nov 2017, 12:29

rampa ha scritto:
03 nov 2017, 20:09
mettiamo un pò di benzina sul fuoco ...tutti questi signori lavorano con fattura ? ARP sicuro si è visto in un altro post.....gli altri ????
rampa
Ovvio, ARP con regolare fattura e rilascio della garanzia sul lavoro effettuato ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bisonte17 » 07 nov 2017, 12:36

Pietro ha scritto:
07 nov 2017, 11:35
@Sandroon
Ho trovato molto giovamento, direi che ora sotto quel punto di vista è perfetta.
Il mono l’ho acquistato usato da un utente che fortunatamente, pesava come me, che ama guidare in modo sportivo, anche se molto meglio di me Immagine.
Io ho potuto tenere le sue stesse regolazioni, per me perfette.
Però non so che specifiche ha.
So solo che ora sulle asperità/buche e rattoppi stradali, non soffro più.
Non so di dove sei, ma ti farei provare senza problemi la mia moto.
L’utente Bisonte 17, anche lui nel club dei sofferenti di schiena, appena provata la mia, ha acquistato lo stesso mono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:D :D :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti