Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

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bisonte17
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bisonte17 » 16 mag 2018, 21:44

Intendo non replicare a chi o cosa a fatto prima.
Io ho fatto sia prima da Giorgio e ora da Arp.
Due cose diverse x me.
Arp ha gli strumenti e ogni cosa che fa ,visto con i miei occhi le testa sul banco prova almeno x la mia moto ,cambia particolari e li sostituisce con altri piu performanti.
Xadesso ho solo fatto pochi Km ,ma intensi ho testato il nuovo assetto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Venerdi si va al mugello e facciamo un tragitto x testare le moto la mia e quella del mio amico Roberto che anche lui a fatto prima ed ora a rifatto da Arp.
Xadesso dico soddisfatto alle aspettative , Andrea e un professionista con la P maiuscola ,molto ma molto preparato .

Manuelcbr600
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Manuelcbr600 » 30 mag 2018, 14:13

Ciao ragazzi,
anche io ho fatto rifare tutto da ARP e vorrei raccontarvi la mia esperienza.

Non mi dilungo sul lavoro di ARP, impeccabile, solo che dopo il loro intervento io non trovavo feeling con la moto, soprattutto al posteriore.
Andrea si è reso disponibile più volte a trovarmi soluzioni di set-up ma alla fine il setting da lui suggerito inizialmente si è rivelato il più corretto (ho solo chiuso un pochino l'estensione mono).

Adesso la situazione è decisamente migliorata, devo aggiustare un pochino il precarico forcella ma direi che sono ad un 80% del set-up che speravo di ottenere.

… durante tutti i miei interventi di aggiustamento (e di Madonne), ho scoperto di avere la catena troppo tirata, questo impedisce al mono di lavorare bene, oltre al rischio di rotture cuscinetti o maglie catena, e vi garantisco che i 3 cm a moto sul centrale, c’erano tutti!!!
Mollata la catena (adesso sono a 4,5cm con moto sul centrale), la moto è tornata perfetta.

NB: andando in due però il mono va spesso a fine corsa, anche aumentando il precarico, capita anche a voi?

dmax68
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da dmax68 » 30 mag 2018, 17:30

Scusa, ma non si è capito se il mono è quello di fabbrica o meno, è soprattutto se i leveraggi del mono sono quelli di fabbrica o no.

Manuelcbr600
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Manuelcbr600 » 30 mag 2018, 17:35

ho fatto fare lo step "0", quindi tutto il reparto sospensioni è originale, modificato da ARP.
Leveraggi originali.

mosca90
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da mosca90 » 30 mag 2018, 22:07

A me per ora non è capitato di arrivare a fine corsa del mono.
Occhio perchè non vorrei ti confondessi con la risposta secca che fornisce ora, ed il relativo rumore che ricorda il fine corsa (già parlato con Andrea)

"Per il mono, la rumorosità (risposta secca) evidenzia giochi normalmente presenti sul leveraggio originale... con la stessa identica taratura sia interna che di click alcune moto la evidenziano altre no (sempre Tracer o Mt09)" Cit. Andrea

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Manuelcbr600 » 01 giu 2018, 18:22

io mi sono fatto mettere un oring sullo stelo del mono, quindi sono certo che il mono in due arriva a fine corsa, se apro di più l'estensione per farlo tornare prima miglioro ma in alcuni avvallamenti dove il mono si estende e si comprime di colpo capita che arrivi a tampone.

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 04 giu 2018, 09:21

Manuelcbr600 ha scritto:
01 giu 2018, 18:22
io mi sono fatto mettere un oring sullo stelo del mono, quindi sono certo che il mono in due arriva a fine corsa, se apro di più l'estensione per farlo tornare prima miglioro ma in alcuni avvallamenti dove il mono si estende e si comprime di colpo capita che arrivi a tampone.
Anche io ho un o-ring sullo stelo del mono per controllare come lavora, confermo che in 2, se non precarichi (io 5a tacca), il mono arriva a fine corsa. Dei sempre precaricare ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Manuelcbr600 » 04 giu 2018, 18:02

si si.. precarico, è che io non amo molto comprimere la molla, preferisco lavorare di idraulica, ma se metto peso dietro devo aumentare il precarico... c'è poco da fare :D

ho notato anche un'altra cosa, il calore del motore, durante i viaggi, scalda inevitabilmente il mono, questo comporta che il set up del mono varia un pochino durante il suo utilizzo, ovvero si "ammorbidisce" perchè l'olio si scalda e diventa più fluido.

Sui nostri mono modificati un quarto di giro si sente tantissimo, infatti io lo tengo leggermente più chiuso di idraulica rispetto al consigliato perchè dopo 20 minuti di motore acceso il mono diventa come piace a me. :thumbup:

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Manuelcbr600 » 25 giu 2018, 10:32

LeleBRT ha scritto:
04 giu 2018, 09:21
Manuelcbr600 ha scritto:
01 giu 2018, 18:22
io mi sono fatto mettere un oring sullo stelo del mono, quindi sono certo che il mono in due arriva a fine corsa, se apro di più l'estensione per farlo tornare prima miglioro ma in alcuni avvallamenti dove il mono si estende e si comprime di colpo capita che arrivi a tampone.
Anche io ho un o-ring sullo stelo del mono per controllare come lavora, confermo che in 2, se non precarichi (io 5a tacca), il mono arriva a fine corsa. Dei sempre precaricare ;)
Lele, ma tu come sei messo con il freno in estensione del mono, come lo hai settato?

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 26 giu 2018, 09:19

Ciao Manuel, taratura freno estensione mono:
- da solo e scarico 2,25 giri dal tutto chiuso (mantenendo buon confort)
- in coppia o carico 2,00 giri dal tutto chiuso (meno confort ma più pronto)
;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

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