Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 02 nov 2017, 17:27

strap70 ha scritto:
Pietro ha scritto:Lele, la valvolina per immettere l’azoto nel mono, dove l’hanno messa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha già la valvola di serie dal 2016.
La mia non ce l’ha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Non sulla Tracer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2017, 17:39

strap70 ha scritto:
02 nov 2017, 17:11
Io invece credo che il paragone ci sta eccome trattandosi di un lavoro fatto sul medesimo materiale. Ti ho chiesto tempi e costi proprio per questo ! E sinceramente qualcosa non mi torna...
Ma non voglio innescare nessuna polemica !
Io non ho modo di fare paragone alcuno, visto che non ho portato la moto da altri sospensionisti, quindi ti posso solo parlare del lavoro svolto dal Team di ARP ;)

Però non ti nego che, parlando (giusto ieri) con colleghi Traceristi che hanno effettuato miglioramenti sul reparto sospensioni in altre officine, questi mi hanno manifestato stupore per l'accuratezza e le soluzioni adottate da ARP.

Quindi capirai che ogni officina, come è giusto che sia, adotti soluzioni simili (ma diverse) per raggiungere lo stesso scopo .. un pò come in cucina: diverse ricette per lo stesso piatto, ma palati differenti :)

Se vuoi, puoi scrivere una mail di richiesta informazioni allo Staff di ARP, che sicuramente ti saprà dare risposte più tecniche ed argomentate di quanto possa fare io (che alla fine sono un cliente come tanti altri, solo recensisco le mie esperienze, sperando possano essere utili ad altri).
Eh si eh .. si si .. eh si ..

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 18:04

Pietro ha scritto:
strap70 ha scritto:
Pietro ha scritto:Lele, la valvolina per immettere l’azoto nel mono, dove l’hanno messa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha già la valvola di serie dal 2016.
La mia non ce l’ha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Non sulla Tracer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia tracer del 2016 ha il mono con la valvola.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da MirkoPlt » 02 nov 2017, 18:21

Non tutte le my2016 hanno il mono nuovo, ossia quello con la forcella fusa in monoblocco e provvisto di valvola.
La mia naked my2016 ha il mono vecchio, con la forcella in lamiera piegata saldata ed è senza valvola.

Comunque sia, personalmente, ritengo che se non un paragone ma almeno un confronto tra il lavoro di Giotek e questo
della ARP possa essere interessante ed anche utile per capire cosa e come vengono "modificati" i vari componenti ed anche
per valutare la convenienza economica dell'uno o dell'altro...
...magari aprendo una apposita discussione.
Ultima modifica di MirkoPlt il 02 nov 2017, 18:28, modificato 2 volte in totale.

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 18:24

LeleBRT ha scritto:
strap70 ha scritto:
02 nov 2017, 17:11
Io invece credo che il paragone ci sta eccome trattandosi di un lavoro fatto sul medesimo materiale. Ti ho chiesto tempi e costi proprio per questo ! E sinceramente qualcosa non mi torna...
Ma non voglio innescare nessuna polemica !
Io non ho modo di fare paragone alcuno, visto che non ho portato la moto da altri sospensionisti, quindi ti posso solo parlare del lavoro svolto dal Team di ARP ;)

Però non ti nego che, parlando (giusto ieri) con colleghi Traceristi che hanno effettuato miglioramenti sul reparto sospensioni in altre officine, questi mi hanno manifestato stupore per l'accuratezza e le soluzioni adottate da ARP.

Quindi capirai che ogni officina, come è giusto che sia, adotti soluzioni simili (ma diverse) per raggiungere lo stesso scopo .. un pò come in cucina: diverse ricette per lo stesso piatto, ma palati differenti :)

Se vuoi, puoi scrivere una mail di richiesta informazioni allo Staff di ARP, che sicuramente ti saprà dare risposte più tecniche ed argomentate di quanto possa fare io (che alla fine sono un cliente come tanti altri, solo recensisco le mie esperienze, sperando possano essere utili ad altri).
Ho dato una occhiata ai prezzi sul sito. Solo a revisionare una forcella e un mono partono circa 350€ . Quindi per le modifiche si sono presi solo 50€. Be si può dire che sono stati veramente onesti a farti tutte quelle modifiche per così poco.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 20:53

MirkoPlt ha scritto:Non tutte le my2016 hanno il mono nuovo, ossia quello con la forcella fusa in monoblocco e provvisto di valvola.
La mia naked my2016 ha il mono vecchio, con la forcella in lamiera piegata saldata ed è senza valvola.

Comunque sia, personalmente, ritengo che se non un paragone ma almeno un confronto tra il lavoro di Giotek e questo
della ARP possa essere interessante ed anche utile per capire cosa e come vengono "modificati" i vari componenti ed anche
per valutare la convenienza economica dell'uno o dell'altro...
...magari aprendo una apposita discussione.
Che io sappia nel 2016 il mono è stato cambiato. Può essere che a qualcuno abbiano venduto nel 2016 modelli del 2015 . Questo è già successo frequentemente con le fz1.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Lg53 » 02 nov 2017, 21:09

strap70 ha scritto:
02 nov 2017, 20:53
Che io sappia nel 2016 il mono è stato cambiato. Può essere che a qualcuno abbiano venduto nel 2016 modelli del 2015 . Questo è già successo frequentemente con le fz1.
La mia Tracer, acquistata nuova ad aprile 2016 da concessionario ufficiale, è di color Mistral Grey (Dark Bluish Grey Metallic) quindi sicuramente è un modello 2016. Il mono era ancora del vecchio tipo :problem: , senza valvola di ricarica, e adesso è nella scatola dell' Ohlins S46DR1S (YA 534) :D
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da personellanebbia » 02 nov 2017, 21:13

C'e stato un periodo in cui le nuove avevano ancora il modello vecchio di mono ed anche della coppa dell'olio, cosa volete, anche yamaha cerca di finire le scorte.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: RE: Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2017, 21:19

strap70 ha scritto:
02 nov 2017, 18:24
Ho dato una occhiata ai prezzi sul sito. Solo a revisionare una forcella e un mono partono circa 350€ . Quindi per le modifiche si sono presi solo 50€. Be si può dire che sono stati veramente onesti a farti tutte quelle modifiche per così poco.
Guarda, sarò sincero, non so come tu possa fare così facilmente "i conti in tasca" a terze parti, a me non passa neppure per l'anticamera del cervello un discorso del genere.
Dietro ad un lavoro così professionale come quello di un sospensionista (chiunque esso sia) ci sono ore di ricerca, sperimentazione, tentativi, lavoro, test, prove, etc. ..
Quindi forse al tuo conto manca quel valore aggiunto, non tangibile concretamente ma di sicuro risultato, che rende ancora più vantaggioso (visto il costo) un intervento del genere ;)

PER IL DISCORSO MONO "VECCHIO/NUOVO":
Il mono vecchio era installato sulle prime Tracer e si trova montato anche sulle nuove Tracer solo perchè ancora a disposizione presso i magazzini, quindi è normale che oggi ci siano in circolazione delle Tracer "nuove" con mono ammortizzatore "vecchio" .. man mano che verranno evasi gli ordini ci saranno solo in circolazione Tracer con mono nuovo.
Il mono vecchio veniva (e viene) sostituito con quello nuovo in caso di presenza eccessiva di ruggine, previo "ok" di mamma Yamaha per la sostituzione in garanzia .. chiaro no? ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 22:41

LeleBRT ha scritto:
strap70 ha scritto:
02 nov 2017, 18:24
Ho dato una occhiata ai prezzi sul sito. Solo a revisionare una forcella e un mono partono circa 350€ . Quindi per le modifiche si sono presi solo 50€. Be si può dire che sono stati veramente onesti a farti tutte quelle modifiche per così poco.
Guarda, sarò sincero, non so come tu possa fare così facilmente "i conti in tasca" a terze parti, a me non passa neppure per l'anticamera del cervello un discorso del genere.
Dietro ad un lavoro così professionale come quello di un sospensionista (chiunque esso sia) ci sono ore di ricerca, sperimentazione, tentativi, lavoro, test, prove, etc. ..
Quindi forse al tuo conto manca quel valore aggiunto, non tangibile concretamente ma di sicuro risultato, che rende ancora più vantaggioso (visto il costo) un intervento del genere ;)

PER IL DISCORSO MONO "VECCHIO/NUOVO":
Il mono vecchio era installato sulle prime Tracer e si trova montato anche sulle nuove Tracer solo perchè ancora a disposizione presso i magazzini, quindi è normale che oggi ci siano in circolazione delle Tracer "nuove" con mono ammortizzatore "vecchio" .. man mano che verranno evasi gli ordini ci saranno solo in circolazione Tracer con mono nuovo.
Il mono vecchio veniva (e viene) sostituito con quello nuovo in caso di presenza eccessiva di ruggine, previo "ok" di mamma Yamaha per la sostituzione in garanzia .. chiaro no? ;)
Non capisco questa risposta ! Stai dicendo la stessa cosa che dico io...
400 euro per il lavoro che hai elencato sono pochi !
Domani chiamo ARP e chiedo un preventivo per la stessa modifica e lo pubblico sul forum. Così tutti possono aver chiaro oltre al lavoro che dettagliatamente hai già postato tu , anche i prezzi. Credo che sapere quanto si spende sia utile tanto quanto sapere cosa ti danno. O no ?
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti