Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Viaggiatore » 25 set 2018, 23:13

Leggendo i vari post sono stati nominti solo i MUPO e mai gli OHLINS. Qualcuno ha mai provati?

bibi
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bibi » 26 set 2018, 10:29

Viaggiatore ha scritto:
25 set 2018, 23:13
Leggendo i vari post sono stati nominti solo i MUPO e mai gli OHLINS. Qualcuno ha mai provati?
Lascia perdere il DR46......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Viaggiatore » 26 set 2018, 13:47

bibi ha scritto:
26 set 2018, 10:29
Viaggiatore ha scritto:
25 set 2018, 23:13
Leggendo i vari post sono stati nominti solo i MUPO e mai gli OHLINS. Qualcuno ha mai provati?
Lascia perdere il DR46......
Perche? sono scarse o costano troppo per quel che offrono?

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Lg53 » 26 set 2018, 15:12

Questione di punti di vista :) . Ohlins è leader del mercato nel suo settore e questo comporta pagarli un po' (poco) di più ma, a mio avviso, ciò è largamente ripagato dalla miglior assistenza, sia come diffusione delle rete di assistenza che dalla rapida disponibilità dei pezzi di ricambio.

Immagine

A parte questo aspetto, i mono sono (a pari fascia di prezzo) praticamente equivalenti (Ohlins, WP, Wilbers, Mupo, Bitubo, FG Gubellini,..ecc.) e il DR46 (o meglio YA335 specifico per MT-09 e Tracer) è il modello base della Ohlins come lo è il GT1 della Mupo (quest'ultimo ha in più la regolazione dell'interasse, se serve). La qualità è paragonabile e l'Ohlins ha delle ottime recensioni:

http://www.twowheelsquad.com/rear-shock-mt-09-reviews/
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bibi » 26 set 2018, 16:25

Lg53 ha scritto:
26 set 2018, 15:12
Questione di punti di vista :) . Ohlins è leader del mercato nel suo settore e questo comporta pagarli un po' (poco) di più ma, a mio avviso, ciò è largamente ripagato dalla miglior assistenza, sia come diffusione delle rete di assistenza che dalla rapida disponibilità dei pezzi di ricambio.

Immagine

A parte questo aspetto, i mono sono (a pari fascia di prezzo) praticamente equivalenti (Ohlins, WP, Wilbers, Mupo, Bitubo, FG Gubellini,..ecc.) e il DR46 (o meglio YA335 specifico per MT-09 e Tracer) è il modello base della Ohlins come lo è il GT1 della Mupo (quest'ultimo ha in più la regolazione dell'interasse, se serve). La qualità è paragonabile e l'Ohlins ha delle ottime recensioni:

http://www.twowheelsquad.com/rear-shock-mt-09-reviews/
Lo hai provato il DR46?io l’ho provato e sono rimasto deluso, qualità costruttiva che rasenta il cinese.....frequenti revisioni se lo volevi sempre efficiente.......il mio Mupo dopo 27.000 km va ancora che è una bomba!😁
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Lg53 » 26 set 2018, 19:24

bibi ha scritto:
26 set 2018, 16:25

Lo hai provato il DR46?io l’ho provato e sono rimasto deluso, qualità costruttiva che rasenta il cinese.....frequenti revisioni se lo volevi sempre efficiente.......il mio Mupo dopo 27.000 km va ancora che è una bomba!😁
Sulla Tracer 900 ho da più di due anni l'Ohlins YA 534 cioè il modello S46DR1S, che non è altro che il DR46 con il comando remoto del precarico. Mi trovo benissimo :D . Ho avuto lo stesso mono sulla V-Strom 650 (modello SU823) e non mi ha dato alcun problema. Revisionato dopo 5 anni e più di 22000 km più per scrupolo che per necessità.
Comunque il tuo Mupo non è confrontabile con il DR46 perché ha il serbatoio esterno e quindi di maggiore fascia di prezzo ;)
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bibi » 26 set 2018, 19:43

Lg53 ha scritto:
26 set 2018, 19:24
bibi ha scritto:
26 set 2018, 16:25

Lo hai provato il DR46?io l’ho provato e sono rimasto deluso, qualità costruttiva che rasenta il cinese.....frequenti revisioni se lo volevi sempre efficiente.......il mio Mupo dopo 27.000 km va ancora che è una bomba!😁
Sulla Tracer 900 ho da più di due anni l'Ohlins YA 534 cioè il modello S46DR1S, che non è altro che il DR46 con il comando remoto del precarico. Mi trovo benissimo :D . Ho avuto lo stesso mono sulla V-Strom 650 (modello SU823) e non mi ha dato alcun problema. Revisionato dopo 5 anni e più di 22000 km più per scrupolo che per necessità.
Comunque il tuo Mupo non è confrontabile con il DR46 perché ha il serbatoio esterno e quindi di maggiore fascia di prezzo ;)
il mio Mupo è come se fosse un gt1 con la compressione ,stesso corpo,stesso pistone.....!non dico che ohlins funzioni male ma come fattura erobustezza il mupo è una spanna sopra e va' da dio!
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Lg53 » 26 set 2018, 21:26

bibi ha scritto:
26 set 2018, 19:43
il mio Mupo è come se fosse un gt1 con la compressione ,stesso corpo,stesso pistone.....!non dico che ohlins funzioni male ma come fattura erobustezza il mupo è una spanna sopra e va' da dio!
non è che il Mupo AB2 ha solo la regolazione della compressione in più del GT1, ma ha il serbatoio esterno che garantisce un comportamento più costante sia nel tempo che con sollecitazioni più gravose ;) .
Sentiti due diversi e noti Centri sospensioni della mia zona che li montano e li revisionano entrambi, tutti e due sono di parere diverso dal tuo: a pari caratteristiche mi dicono che Ohlins è superiore a Mupo. Personalmente sono convinto che tecnicamente siano del tutto equivalenti ma che Ohlins, al di là dei gusti estetici, sia preferibile per la miglior organizzazione del post-vendita.
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da giotek » 26 set 2018, 22:00

Qualitamente e dal punto del "valore percepito" WP.. peccato che da quando Andreani non se ne interessa più abbia perso "smalto".Il WP 4618 è stato (secondo me) il migliore degli ammortizzatori mai costruiti prima dell'avvento dei TTX Ohlins che OGGI è di un altro pianeta.Il WP 4618 a confronto di Ohlins Dr o Mupo od altri è ed è stato 2 spanne sopra e solo l'dea geniale di 2 pistoni separati degli Ohlins TTX ha alzato l'asticella e gli altri...inseguno e cercano di imitare...c'è chi indica la strada.A livello di Mondiali esiste solo Ohlins come ammortizzatori e Brembo come freni.....
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Ultima modifica di giotek il 27 set 2018, 07:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bibi » 26 set 2018, 23:18

giotek ha scritto:
26 set 2018, 22:00
Qualitamente e dal punto del "valore percepito" WP.. peccato che da quando Andreani non se ne interessa più abbia perso "smalto".Il WP 4618 è stato (secondo me) il migliore degli ammortizzatori mai costruiti prima dell'avvento dei TTX Ohlins che OGGI è di un altro pianeta.Il WP 4618 a confronto di Ohlins Dr o Mupo od altri è ed è stato 2 spanne sopra e solo l'dea geniale di 2 pistoni separati degli Ohlins TTX ha alzato l'asticella e gli altri...inseguno e cercano di imitare...c'è chi indica la strada.A livello di Mondiali esiste solo Ohlins come ammortizzatori e Brembo come freni.....
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Ps-solo galiardicamente la mia moto ha di serie pinze e dischi brembo e mono Ohlins TTX...
Giorgio qui stiamo parlando di gt1 e dr46!
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