Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Manuelcbr600
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Manuelcbr600 » 26 giu 2018, 11:07

il tutto alla 5° tacca di precarico .... corretto?

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LeleBRT
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 26 giu 2018, 18:22

No, dipende dall'esigenza!
Eh si eh .. si si .. eh si ..

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montaperti
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da montaperti » 09 set 2018, 09:32

Ciao.
Domani proverò a prendere appuntamento con ARP RACE perchè faccio anche io parte del club dei dolenti di schiena (senza avere esigenze di setting da guida pistaiola o da coltello tra i denti). Arrivo dalla modifica Gioteck (su versione 2015) che ha migliorato la base ma dopo un paio d'anni di utilizzo, schiena e cervice chiedono uno step in più oppure gettare la spugna (e non vorrei perchè la moto continua a piacermi) Chiedo a quelli che che hanno fatto modificare il mono e/o le forche ai fini di comfort, se a distanza di tempo hanno confermano la bontà della scelta. Ho letto di un passaggio a "Mupo" come scelta vincente. E' ancora così ? Grazie
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Sfilaccio » 09 set 2018, 10:57

Ciao. Avevo fatto la modifica al mono da Giotek e poi ho rifatto il lavoro completo mono-forcella da ARP.
Per la domanda specifica che hai fatto (confort) posso dirti che il mono migliora di uno step... difficile dire se possa fare una effettiva differenza per la tua sofferenza alla schiena... se dovessi tirare ad indovinare direi che il Mupo dovrebbe veramente risolvere e so di almeno un altro membro del forum che ha risolto così (ovviamente i prezzi sono diversi).
Le mie richieste ad ARP a livello di regolazioni erano per la guida sportiva, quindi forcella e mono sono stati tarati di conseguenza: il mono assorbe le asperità ancora bene; la forcella è abbastanza secca, ma - dopo alcune prove - la taratura è risultata il giusto compromesso. Rinunciando ad un po' di freno in estensione (e di sportività) diventerebbe una migliore incassatrice... anche qui, difficile dire se possa risolvere i problemi di schiena-cervicale.
Occhio che nel mercatino potrebbe apparire un mono Mupo AB2 a breve, se già non è stato venduto al volo... ;)
montaperti ha scritto:
09 set 2018, 09:32
Ciao.
Domani proverò a prendere appuntamento con ARP RACE perchè faccio anche io parte del club dei dolenti di schiena (senza avere esigenze di setting da guida pistaiola o da coltello tra i denti). Arrivo dalla modifica Gioteck (su versione 2015) che ha migliorato la base ma dopo un paio d'anni di utilizzo, schiena e cervice chiedono uno step in più oppure gettare la spugna (e non vorrei perchè la moto continua a piacermi) Chiedo a quelli che che hanno fatto modificare il mono e/o le forche ai fini di comfort, se a distanza di tempo hanno confermano la bontà della scelta. Ho letto di un passaggio a "Mupo" come scelta vincente. E' ancora così ? Grazie

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da montaperti » 09 set 2018, 11:28

Grazie per l' opinione. A questo punto sentirò che mi diranno e quale sarà il risultato finale. So di essere ad un bivio. La moto dopo 35000 continua a darmi emozioni e botte su schiena e cervice. Vorrei tenermi le prime ed eliminare le seconde anche facendo un investimento importante perché l' alternativa sarebbe quella di passare ad altra moto ( la 900 gt, piuttosto che la 1050 sport o addirittura l' africa twin).. mah..

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 10 set 2018, 11:31

Ti confermo che il passaggio al mono Mupo, nel mio caso, ha risolto definitivamente il problema della risposta secca, ovviamente, ha prestazioni nettamente migliori dell’originale, anche modificato, il mio era stato fatto da Giotek.


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montaperti
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da montaperti » 10 set 2018, 13:03

Pietro ha scritto:Ti confermo che il passaggio al mono Mupo, nel mio caso, ha risolto definitivamente il problema della risposta secca, ovviamente, ha prestazioni nettamente migliori dell’originale, anche modificato, il mio era stato fatto da Giotek.


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Oggi ho parlato con Alp. Gli ho spiegato il mio punto di partenza ( ovvero la modifica Gioteck) e la mia aspettativa, ovvero moto più touring che assorba bene l' asfalto pessimo che abbiamo e poco interesse a settaggi da guida da coltello tra i denti. Il tipo con cui ho parlato mi ha detto che con lo step 0 su mono e forche il 90% dei casi andava a posto ( costo 400 €). Gli ho accennato all' upgrade mupo che mi ha confermato essere un ulteriore step ma ovviamente con un altro costo e tre settimane di attesa. Da ignorante, hai cambiato solo il mono dietro col mupo senza intervenire ulteriormente sulle forcelle?

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 10 set 2018, 13:18

Io avevo fatto la modifica di Giotek a mono e forke, poi siccome non mi soddisfaceva al 100% ho cambiato il mono.
Le forke sono rimaste come Giorgio le ha fatte.
Io non ho una guida che mette in crisi l’anteriore.


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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bibi » 10 set 2018, 13:29

Confermo anche io, nonostante l’ho tarato a mo’ Di coltello fra i denti..... la risposta è morbida, sembra di essere su un cuscino d’aria!nulla a che vedere con l’origiNale
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da bibi » 10 set 2018, 13:59

Spendete in sospensioni,sono i soldi spesi meglio!👍
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