Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

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LeleBRT
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Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2017, 10:14

Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension – Yamaha MT-09 Tracer

http://www.lelebrt.it/2017/10/31/modifi ... 09-tracer/

Lascio anche qui il link con l'articolo che contiene tutte le info utili e la descrizione del lavoro effettuato da ARP sulla mia Tracer .. lo condivido anche con voi nella speranza che possa esservi utile e possa offrirvi spunti costruttivi ;)
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 10:38

Ma se non ci dici quanto hai speso come facciamo a valutare se ne vale la pena ?

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2017, 11:45

Non l'ho scritto perchè ci sono "step" di spesa differenti ed il costo varia in base alla lavorazione richiesta, nel mio caso (per il lavoro completo) ho speso 400,00 Euro.

P.S. Prego, Grazie ;)
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 02 nov 2017, 12:05

Ciao Lele, dall’approccio di ARP e dall’intervento sulle tue sospensioni, mi sembra un lavoro molto ben fatto.
A livello tecnico, superiore a quello di Giotek.



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Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 12:12

LeleBRT ha scritto:Non l'ho scritto perchè ci sono "step" di spesa differenti ed il costo varia in base alla lavorazione richiesta, nel mio caso (per il lavoro completo) ho speso 400,00 Euro.

P.S. Prego, Grazie ;)
Visto il lavoro fatto è un buon prezzo Immagine . Giotek per la sua modifica prende 320 ma a parte le biellette e qualche lamella non sostituisce nessuna parte. A occhio guardando avrei detto che il costo non fosse sotto i 500€. Ci puoi dire anche quanto tempo ci hanno messo visto che lavoravano in due ?

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2017, 16:15

Io non farei paragoni, anche se vengono facili e scontati (naturali direi) .. ogni sospensionista prepara la propria soluzione seguendo la propria scuola di pensiero e la propria esperienza sul campo .. in circolazione oggi troviamo soluzioni più invasive, altre meno, altre sono una via di mezzo, quindi fare paragoni lo vedo poco utile! L'importante è il risultato finale :)

Previo appuntamento, in una mattinata o in un pomeriggio, lo Staff di ARP riesce a fare una revisione completa del reparto sospensioni (quindi anteriore e posteriore) ;)
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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Pietro » 02 nov 2017, 16:50

Lele, la valvolina per immettere l’azoto nel mono, dove l’hanno messa?


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Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 17:00

Pietro ha scritto:Lele, la valvolina per immettere l’azoto nel mono, dove l’hanno messa?


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Ha già la valvola di serie dal 2016

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Re: RE: Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da strap70 » 02 nov 2017, 17:11

LeleBRT ha scritto:Io non farei paragoni, anche se vengono facili e scontati (naturali direi) .. ogni sospensionista prepara la propria soluzione seguendo la propria scuola di pensiero e la propria esperienza sul campo .. in circolazione oggi troviamo soluzioni più invasive, altre meno, altre sono una via di mezzo, quindi fare paragoni lo vedo poco utile! L'importante è il risultato finale :)

Previo appuntamento, in una mattinata o in un pomeriggio, lo Staff di ARP riesce a fare una revisione completa del reparto sospensioni (quindi anteriore e posteriore) ;)
Io invece credo che il paragone ci sta eccome trattandosi di un lavoro fatto sul medesimo materiale. Ti ho chiesto tempi e costi proprio per questo ! E sinceramente qualcosa non mi torna...
Ma non voglio innescare nessuna polemica !

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Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2017, 17:27

Pietro ha scritto:
02 nov 2017, 16:50
Lele, la valvolina per immettere l’azoto nel mono, dove l’hanno messa?
Nel mio caso, con il mono nuovo, non è stata aggiunta nessuna valvola, invece nel mono vecchio viene applicata un piccola valvola, sul sito di ARP trovi approfondimenti ed ulteriori specifiche che io (purtroppo) non so dare.
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