Problemi freni anteriori

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: RE: Re: Problemi freni anteriori

Messaggio da Jerryfast » 29 set 2017, 15:04

bisonte17 ha scritto:Ora ne ho messi su 2 Dischi che avrebbero circa 4000km ed e cambiata la frenata.
Io non ricordo di aver mai dato scaldate ,anche perche quando esco in compagnia si viaggia tutti o quasi con lo stesso ritmo ,difficilmente si fanno frenate con qui i freni restano pinzati x un lungo tratto ,quando esco con la moglie mi tocca andare piano altrimenti mi becco cazzotti sul casco :crazy: :crazy: :crazy:
Proprio per quello che ti ho domandato per la scaldata, per me non è stato quello il motivo, la mia ipotesi è che possano essere le pastiglie o una pastiglia difettosa.
La scarsa qualità dei materiali può essere l'ipotesi più accreditata ma non ho avuto altre evidenze sui forum di utenti che lamentano ciò.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: RE: Re: Problemi freni anteriori

Messaggio da bisonte17 » 29 set 2017, 22:45

Jerryfast ha scritto:
29 set 2017, 15:04
bisonte17 ha scritto:Ora ne ho messi su 2 Dischi che avrebbero circa 4000km ed e cambiata la frenata.
Io non ricordo di aver mai dato scaldate ,anche perche quando esco in compagnia si viaggia tutti o quasi con lo stesso ritmo ,difficilmente si fanno frenate con qui i freni restano pinzati x un lungo tratto ,quando esco con la moglie mi tocca andare piano altrimenti mi becco cazzotti sul casco :crazy: :crazy: :crazy:
Proprio per quello che ti ho domandato per la scaldata, per me non è stato quello il motivo, la mia ipotesi è che possano essere le pastiglie o una pastiglia difettosa.
La scarsa qualità dei materiali può essere l'ipotesi più accreditata ma non ho avuto altre evidenze sui forum di utenti che lamentano ciò.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Concordo a pieno quello che scrivi , dopo 40 e passa anni che vado in moto penso di sapere se sto stressando tanto i freni per dargli una scaldata.

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: Problemi freni anteriori

Messaggio da bisonte17 » 12 ott 2017, 20:01

Pietro ha scritto:
29 set 2017, 14:52
Mauro, non è che quando son io davanti ti tocca frenare perché vado troppo piano?
Può essere eh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz Pietro ora che ai il mono nuovo non ti sto piu dietro. :D

alfredotracer
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 mag 2016, 14:21
Nome: alfredo
Moto posseduta: MT09 Tracer

Re: Problemi freni anteriori

Messaggio da alfredotracer » 12 ott 2017, 20:43

Un disco girava storto di 0,5mm ora l'ho cambiato, non appena la provo vi faccio sapere se ho risolto il problema.
Un consiglio, non mettete mai il blocca disco, sono così delicati che con un piccolo urto si piegano

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Problemi freni anteriori

Messaggio da Wolfio » 27 apr 2018, 23:21

Ma rileggendo non è che qualche nottolino sulla flangia abbia preso gioco rovinandosi? Un bloccadisco dimenticato inserito produce anche questi danni per esempio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti