Cavalletto centrale che gratta
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Re: Cavalletto centrale che gratta
Scusate il breve off topic, ma anche a voi il cavalletto centrale fa' un rumoraccio di ferraglia quando si tira giu' la moto ?
Ritornando all'argomento io sono circa 75 kg e in 7000 km mai grattato il centrale...
In due sono andato pochissime volte e sempre a velocita' da "nonno"...
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Re: Cavalletto centrale che gratta
Ciao ragazzi, le ho provate tutte: biellette del mono più lunghe per alzare un po' il posteriore, sospensioni modificate da giotec di firenze(ottima resa minima spesa) ma il problema dei piolini e sopratutto del cavalletto centrale che striscia non sono riuscito a risolverlo.Un vero peccato questa moto va bene. Alcune considerazioni per chi non l'avesse ancora comprata e cerca notizie. Ovvio che non hanno pretesa di essere una recensione assoluta, quello che vado a scrivere è solo la mia esperienza dopo 31000 km. Le sospensioni sono a dir poco scandalose ma senza spendere un capitale ho trovato su questo forum l' ottimo Giorgio(giotec) di Firenze che con meno di 300€ ha risolto molti dei problemi dovuti a mono e forke,devo dire che ne prima ne dopo le modifiche fatte ho riscontrato gli ondeggiamenti che molti lamentano, anche viaggiando a velocità prissime alla max (oltre 200 km/h di strumento) e con bauletto. La catena malgrado una cura maniacale l'ho sostituita a 26000 Km ma a soli 20000 era già messa maluccio. A parte ciò sono soddisfatto della moto ma quelle grattate ad ogni curva ogni volta che la uso incominciano a farmi pensare di venderla. Ora non è che ci vado a girare in pista,per quello ho un gsxr 1000 k5, ma appena entri in curva un po' più deciso....craak.Ho avuto modo di seguire dei tedeschi su dei GS su un passo alpino, loro piegavano e aprivano il gas io raschiavo e dovevo alleggerire ed io peso 70 kg mentre quelli erano dei panzoni come Obelix,devo dire che mi sono girate le coconette. Ho ancora un'ultima prova che voglio fare e se funziona lo farò sapere anche a voi; smontare il centrale e fare abbassare il supporto del gommino di fine corsa da un fabbro sperando che poi il traverso che tiene insieme i piedini non vada a toccare la gomma post. Dopo questo tentativo estremo se non risolvo il problema,seppur a malincuore la venderò. Ps ma che collaudatori hanno in yamaha per non accorgersi di certe cose? Saluti a tutti e perdonate lo sfogo
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Re: Cavalletto centrale che gratta
rena ha scritto: ↑24 ago 2017, 18:39Ciao ragazzi, le ho provate tutte: biellette del mono più lunghe per alzare un po' il posteriore, sospensioni modificate da giotec di firenze(ottima resa minima spesa) ma il problema dei piolini e sopratutto del cavalletto centrale che striscia non sono riuscito a risolverlo.Un vero peccato questa moto va bene. Alcune considerazioni per chi non l'avesse ancora comprata e cerca notizie. Ovvio che non hanno pretesa di essere una recensione assoluta, quello che vado a scrivere è solo la mia esperienza dopo 31000 km. Le sospensioni sono a dir poco scandalose ma senza spendere un capitale ho trovato su questo forum l' ottimo Giorgio(giotec) di Firenze che con meno di 300€ ha risolto molti dei problemi dovuti a mono e forke,devo dire che ne prima ne dopo le modifiche fatte ho riscontrato gli ondeggiamenti che molti lamentano, anche viaggiando a velocità prissime alla max (oltre 200 km/h di strumento) e con bauletto. La catena malgrado una cura maniacale l'ho sostituita a 26000 Km ma a soli 20000 era già messa maluccio. A parte ciò sono soddisfatto della moto ma quelle grattate ad ogni curva ogni volta che la uso incominciano a farmi pensare di venderla. Ora non è che ci vado a girare in pista,per quello ho un gsxr 1000 k5, ma appena entri in curva un po' più deciso....craak.Ho avuto modo di seguire dei tedeschi su dei GS su un passo alpino, loro piegavano e aprivano il gas io raschiavo e dovevo alleggerire ed io peso 70 kg mentre quelli erano dei panzoni come Obelix,devo dire che mi sono girate le coconette. Ho ancora un'ultima prova che voglio fare e se funziona lo farò sapere anche a voi; smontare il centrale e fare abbassare il supporto del gommino di fine corsa da un fabbro sperando che poi il traverso che tiene insieme i piedini non vada a toccare la gomma post. Dopo questo tentativo estremo se non risolvo il problema,seppur a malincuore la venderò. Ps ma che collaudatori hanno in yamaha per non accorgersi di certe cose? Saluti a tutti e perdonate lo sfogo
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto semplicemente togliendo il gommino di fine corsa sostituendolo con un quadratino sagomato sul finecorsa.
Il cavalletto si è alzato di circa 4 cm e anche con zavorrina a bordo non gratto più.
Occhio a fare la modifica che intendi fare tu perché dalla parte opposta al gommino la catena passa sopra il cavalletto e se alzi troppo rischi che strusci
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Re: RE: Re: Cavalletto centrale che gratta
Interessante. Riusciresti magari a postare una foto? Grazie in anticipostromcaos ha scritto:rena ha scritto: ↑24 ago 2017, 18:39Ciao ragazzi, le ho provate tutte: biellette del mono più lunghe per alzare un po' il posteriore, sospensioni modificate da giotec di firenze(ottima resa minima spesa) ma il problema dei piolini e sopratutto del cavalletto centrale che striscia non sono riuscito a risolverlo.Un vero peccato questa moto va bene. Alcune considerazioni per chi non l'avesse ancora comprata e cerca notizie. Ovvio che non hanno pretesa di essere una recensione assoluta, quello che vado a scrivere è solo la mia esperienza dopo 31000 km. Le sospensioni sono a dir poco scandalose ma senza spendere un capitale ho trovato su questo forum l' ottimo Giorgio(giotec) di Firenze che con meno di 300€ ha risolto molti dei problemi dovuti a mono e forke,devo dire che ne prima ne dopo le modifiche fatte ho riscontrato gli ondeggiamenti che molti lamentano, anche viaggiando a velocità prissime alla max (oltre 200 km/h di strumento) e con bauletto. La catena malgrado una cura maniacale l'ho sostituita a 26000 Km ma a soli 20000 era già messa maluccio. A parte ciò sono soddisfatto della moto ma quelle grattate ad ogni curva ogni volta che la uso incominciano a farmi pensare di venderla. Ora non è che ci vado a girare in pista,per quello ho un gsxr 1000 k5, ma appena entri in curva un po' più deciso....craak.Ho avuto modo di seguire dei tedeschi su dei GS su un passo alpino, loro piegavano e aprivano il gas io raschiavo e dovevo alleggerire ed io peso 70 kg mentre quelli erano dei panzoni come Obelix,devo dire che mi sono girate le coconette. Ho ancora un'ultima prova che voglio fare e se funziona lo farò sapere anche a voi; smontare il centrale e fare abbassare il supporto del gommino di fine corsa da un fabbro sperando che poi il traverso che tiene insieme i piedini non vada a toccare la gomma post. Dopo questo tentativo estremo se non risolvo il problema,seppur a malincuore la venderò. Ps ma che collaudatori hanno in yamaha per non accorgersi di certe cose? Saluti a tutti e perdonate lo sfogo
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Re: R: Cavalletto centrale che gratta
Elimina il cavalletto centrale , tante altre moto nn lo hanno e c fai cmq i viaggi ke vuoi;)
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Re: RE: Re: Cavalletto centrale che gratta
Agulx ha scritto: ↑24 ago 2017, 21:56Interessante. Riusciresti magari a postare una foto? Grazie in anticipostromcaos ha scritto:rena ha scritto: ↑24 ago 2017, 18:39Ciao ragazzi, le ho provate tutte: biellette del mono più lunghe per alzare un po' il posteriore, sospensioni modificate da giotec di firenze(ottima resa minima spesa) ma il problema dei piolini e sopratutto del cavalletto centrale che striscia non sono riuscito a risolverlo.Un vero peccato questa moto va bene. Alcune considerazioni per chi non l'avesse ancora comprata e cerca notizie. Ovvio che non hanno pretesa di essere una recensione assoluta, quello che vado a scrivere è solo la mia esperienza dopo 31000 km. Le sospensioni sono a dir poco scandalose ma senza spendere un capitale ho trovato su questo forum l' ottimo Giorgio(giotec) di Firenze che con meno di 300€ ha risolto molti dei problemi dovuti a mono e forke,devo dire che ne prima ne dopo le modifiche fatte ho riscontrato gli ondeggiamenti che molti lamentano, anche viaggiando a velocità prissime alla max (oltre 200 km/h di strumento) e con bauletto. La catena malgrado una cura maniacale l'ho sostituita a 26000 Km ma a soli 20000 era già messa maluccio. A parte ciò sono soddisfatto della moto ma quelle grattate ad ogni curva ogni volta che la uso incominciano a farmi pensare di venderla. Ora non è che ci vado a girare in pista,per quello ho un gsxr 1000 k5, ma appena entri in curva un po' più deciso....craak.Ho avuto modo di seguire dei tedeschi su dei GS su un passo alpino, loro piegavano e aprivano il gas io raschiavo e dovevo alleggerire ed io peso 70 kg mentre quelli erano dei panzoni come Obelix,devo dire che mi sono girate le coconette. Ho ancora un'ultima prova che voglio fare e se funziona lo farò sapere anche a voi; smontare il centrale e fare abbassare il supporto del gommino di fine corsa da un fabbro sperando che poi il traverso che tiene insieme i piedini non vada a toccare la gomma post. Dopo questo tentativo estremo se non risolvo il problema,seppur a malincuore la venderò. Ps ma che collaudatori hanno in yamaha per non accorgersi di certe cose? Saluti a tutti e perdonate lo sfogo
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto semplicemente togliendo il gommino di fine corsa sostituendolo con un quadratino sagomato sul finecorsa.
Il cavalletto si è alzato di circa 4 cm e anche con zavorrina a bordo non gratto più.
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Il gommino che ho semplicemente incollato con del volgarissimo bostik lo posizioni dove va a battere il fine corsa. Tieni presente che si tratta di un pezzettino di gomma 1,5 x 1,5 cm h 3 mm. Lo incolli la sera e lasci la moto sul cavalletto laterale per una notta di modo che la colla faccia presa sotto la pressione del centrale . Se anche ti si dovesse staccare (cosa che a me dopo 4 mesi non è ancora accaduto )non succede niente al limite quando togli la moto dal centrale senti in po piu di rumore in quanto il finecorsa bettre contro il metalli
Secondo me evita di modificare il centrale ,la mia modifica è reversibile costo 0 e la fai in 3 minuti.
Non ti posto la foto per via delle dimensioni ridotte del gommino che quasi non si vede. Prova e fammi sapere ciao
Re: RE: Re: RE: Re: Cavalletto centrale che gratta
Ciao. Ma in posizione più alta il cavalletto è ben saldo? Non si muove visto che la molla è pensata per una corsa più corta?stromcaos ha scritto:Agulx ha scritto: ↑24 ago 2017, 21:56Interessante. Riusciresti magari a postare una foto? Grazie in anticipostromcaos ha scritto:
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto semplicemente togliendo il gommino di fine corsa sostituendolo con un quadratino sagomato sul finecorsa.
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Re: RE: Re: RE: Re: Cavalletto centrale che gratta
Graziestromcaos ha scritto:Agulx ha scritto: ↑24 ago 2017, 21:56Interessante. Riusciresti magari a postare una foto? Grazie in anticipostromcaos ha scritto:
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto semplicemente togliendo il gommino di fine corsa sostituendolo con un quadratino sagomato sul finecorsa.
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Re: RE: Re: RE: Re: Cavalletto centrale che gratta
Agulx ha scritto: ↑26 ago 2017, 16:25Graziestromcaos ha scritto:
Il gommino che ho semplicemente incollato con del volgarissimo bostik lo posizioni dove va a battere il fine corsa. Tieni presente che si tratta di un pezzettino di gomma 1,5 x 1,5 cm h 3 mm. Lo incolli la sera e lasci la moto sul cavalletto laterale per una notta di modo che la colla faccia presa sotto la pressione del centrale . Se anche ti si dovesse staccare (cosa che a me dopo 4 mesi non è ancora accaduto )non succede niente al limite quando togli la moto dal centrale senti in po piu di rumore in quanto il finecorsa bettre contro il metalli
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scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie. Vai tranquillo il cavalletto non da nessun tipo di problema
- granmarcello
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Re: Cavalletto centrale che gratta
Grazie ai vostri consigli ho trovato una soluzione intermedia: una volta tolto il gommino (si sfila forzandolo verso il basso) l'ho limato con la mola riducendone lo spessore di oltre la metà, mi sembra sia venuto un bel lavoro.
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer
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