strap70 ha scritto: ↑10 nov 2017, 08:15
Anto2 ha scritto:strap70 ha scritto: ↑09 nov 2017, 23:31
C'è qualcuno che si è montato da solo le cartucce che avrei da chiedere due cose ? Grazie.
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Presente
Ciao ! Arrivano già assemblate o bisogna montare aste, pompanti ecc ? Ci sono eventualmente le istruzioni ? Per quanto riguarda l.olio ti danno il valore del livello o la quantità da mettere? Si sente la differenza con le originali ? Grazie !
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Non le ho montate personalmente, ma ho assistito al montaggio due volte.
Le cartucce sono già assemblate, basta rimuovere i due gambali, l'olio e le cartucce originali, inserire le Andreani, fare il livello olio, richiudere e rimontare il tutto. Le istruzioni le trovi a questo link sul mio drive condiviso:
https://drive.google.com/file/d/1TNJqjb ... sp=sharing
L'olio generalmente non è fornito con le cartucce ma è necessario utilizzare quello Ohlins raccomandato (01309-01), bisogna fare il livello (120 mm come indicato sulla scatola della cartuccia) e 1 litro, se non ricordo male, dovrebbe essere sufficiente per entrambe le cartucce. Per fare il lavoro, come vedi nelle istruzioni, servirebbero degli attrezzi dedicati ma credo ci si possa arrangiare anche con attrezzi comuni.
La differenza nel comportamento della forcella, rispetto alle originali, è immediatamente avvertibile: anteriore più sostenuto (ho chiesto espressamente le molle K8.3 al posto di quelle normalmente fornite K7.8 sia per la MT-09 che per la Tracer
) e la forcella copia bene le irregolarità senza far perdere l'aderenza della gomma all'anteriore. Non ho provato altre cartucce ma ho messo queste sia sulla Tracer 900 che, precedentemente, sulla V-Strom DL650K6; è probabile che le MUPO o le Bitubo siano altrettanto se non superiori ma costano sugli 800 € contro i 500€ delle Andreani, per non parlare delle Ohlins che vanno sui 1200 €
.Direi che queste hanno un buon rapporto prezzo/qualità-prestazioni.