Cambio pasticche freni .. quali?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da memmo86 » 12 lug 2016, 11:08

makawa ha scritto:Boh, moto appena presa e non vorrei tarparvi il topic ma di primo acchitto la frenata mi sembra più che adeguata su entrambe le ruote, con freni vergini adirittura... a meno che voi ne facciate un uso davvero sportivo tipo pista. Ovviamente ognuno ha la sua sensibilità ci mancherebbe, mi sembrra però ci sia la fila per montare l'altro tipo di freni che però... ma di serie che freni monto?....
Si schieeerza eh!?! Lamps!
Io arrivo da un impianto completamente radiale, sulla Z750R avevo sia pinza sia pompa radiale, e la differenza all'anteriore la sento, nonostante non sia un pistaiolo (mai visto i cordoli) e nonostante sia un fermone, amo viaggiare tranquillo. Non dico che non frena davanti ma la sensazione è quella di avere una frenata più lunga, ho avuto la er6n e quella davanti frenava un cazzo rispetto alla tracer.

Il posteriore invece a me da l'impressione di non frenare affatto, e io lo uso spesso, sopratutto in città o in discesa sui passi, la prima volta ce l'ho usato per correggere l'entrata in curva mi son spaventato, anche qui la zetina frenava meglio e anche l'er6n.

Poi la domanda su cosa monta di serie ci sta, a uno da l'impressione che la moto non frena, vuole provare a cambiare tipologia di pastiglie, per cambiarle deve sapere cosa usa attualmete no? Mica son tutti meccanici :lol: :lol: :lol:
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da Pietro » 12 lug 2016, 11:15

L'importante è non prendere pastiglie racing, perché necessitano di esser ben calde x frenare.
Quindi si rischia che passeggiando, la moto freni meno di prima.
Per me le pastiglie migliori mai provate sono le DID ZCOO, però costano assai, intorno ai 120€ x le 2 coppie.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da memmo86 » 12 lug 2016, 11:22

Pietro ha scritto:L'importante è non prendere pastiglie racing, perché necessitano di esser ben calde x frenare.
Quindi si rischia che passeggiando, la moto freni meno di prima.
Per me le pastiglie migliori mai provate sono le DID ZCOO, però costano assai, intorno ai 120€ x le 2 coppie.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Vero, non sempre racing vuol dire il meglio per strada!

Costicchiano :shock: , io ho sempre usato le brembo (più che altro perchè il fornitore di mio padre ha quelle), tu hai messo le ZCOO sulla tracer? ti è cambiato qualcosa?

Prima di cambiare pastiglie praticamente nuove volevo sapere se conviene farlo perchè la differenza è notevole oppure se non conviene così tanto, in tal caso aspetto di consumare quelle di serie! :Thumbup:
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da Pietro » 12 lug 2016, 11:23

memmo86 ha scritto:
Pietro ha scritto:L'importante è non prendere pastiglie racing, perché necessitano di esser ben calde x frenare.
Quindi si rischia che passeggiando, la moto freni meno di prima.
Per me le pastiglie migliori mai provate sono le DID ZCOO, però costano assai, intorno ai 120€ x le 2 coppie.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Vero, non sempre racing vuol dire il meglio per strada!

Costicchiano :shock: , io ho sempre usato le brembo (più che altro perchè il fornitore di mio padre ha quelle), tu hai messo le ZCOO sulla tracer? ti è cambiato qualcosa?

Prima di cambiare pastiglie praticamente nuove volevo sapere se conviene farlo perchè la differenza è notevole oppure se non conviene così tanto, in tal caso aspetto di consumare quelle di serie! :Thumbup:
Le avevo sulla FZS 1000, anche la mia Tracer le ha ancora nuove.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

advanced58
2
Messaggi: 245
Iscritto il: 04 gen 2016, 13:33
Località: Roma

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da advanced58 » 12 lug 2016, 11:25

Io non sapevo che avesse le sinterizzate come oramai tutte ( anche perché chi me lo doveva dire..?) p.e. la V-Strom non le ha in origine.... Però so che pur essendo una sport Touring o Crossover che dir si voglia, non frena in maniera decisa per essere una moto cattivella.... :D

memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da memmo86 » 12 lug 2016, 11:31

Pietro ha scritto: Le avevo sulla FZS 1000, anche la mia Tracer le ha ancora nuove.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Capito Grazie! Se mi girano faccio da cavia :lol:

advanced58 ha scritto:Io non sapevo che avesse le sinterizzate come oramai tutte ( anche perché chi me lo doveva dire..?) p.e. la V-Strom non le ha in origine.... Però so che pur essendo una sport Touring o Crossover che dir si voglia, non frena in maniera decisa per essere una moto cattivella.... :D
Vero, mi aspettavo una frenata più da naked sportiva, c'è anche da dire che una frenata meno aggressiva all'inizio è anche utile per evitare il bloccaggio dell'anteriore nelle frenate improvvise, magari è fatto pure apposta.

Be se provo il cambio vi faccio sapere!
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: Cambio pasticche freni....:?

Messaggio da memmo86 » 12 lug 2016, 11:31

Pietro ha scritto: Le avevo sulla FZS 1000, anche la mia Tracer le ha ancora nuove.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc
Capito Grazie! Se mi girano faccio da cavia :lol:

advanced58 ha scritto:Io non sapevo che avesse le sinterizzate come oramai tutte ( anche perché chi me lo doveva dire..?) p.e. la V-Strom non le ha in origine.... Però so che pur essendo una sport Touring o Crossover che dir si voglia, non frena in maniera decisa per essere una moto cattivella.... :D
Vero, mi aspettavo una frenata più da naked sportiva, c'è anche da dire che una frenata meno aggressiva all'inizio è anche utile per evitare il bloccaggio dell'anteriore nelle frenate improvvise, magari è fatto pure apposta.

Be se provo il cambio vi faccio sapere!
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Beamax
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 set 2016, 00:47
Nome: Massimiliano
Moto posseduta: Yamaha R1
Località: Galzignano terme

Re: Cambio pasticche freni .. quali?

Messaggio da Beamax » 10 mag 2017, 18:04

Zcoo costose, frenano molto e sono un pó aggressive
Ebc hh ottime su strada buon prezzo!
Lucas srq oppure le crq in base all uso.. bella sorpresa!

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Cambio pasticche freni .. quali?

Messaggio da rey75 » 10 mag 2017, 21:47

Pastiglie piu performanti nn vanno d accordo con dischi poco performanti, quindi okkio a nn diminuire drasticamente la vita dei dischi freno.
..e poi, ma la forcella sosterra' a dovere e senza scomporla, la moto?
Per strada meglio non avere frenate troppo "importanti" , forse meglio adattarsi alla moto , capirla, magari frenando per tempo.



Fertilizzante e gasolio...


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Cambio pasticche freni .. quali?

Messaggio da Pietro » 11 mag 2017, 10:02

rey75 ha scritto:Pastiglie piu performanti nn vanno d accordo con dischi poco performanti, quindi okkio a nn diminuire drasticamente la vita dei dischi freno.
..e poi, ma la forcella sosterra' a dovere e senza scomporla, la moto?
Per strada meglio non avere frenate troppo "importanti" , forse meglio adattarsi alla moto , capirla, magari frenando per tempo.



Fertilizzante e gasolio...
Hai toccato due argomenti importanti.
Se avete in previsione di tenervi la moto 10 anni o più, usando pastiglie molto performanti, potreste aver bisogno di sostituire i dischi, ad un certo momento.
Per chi viaggia con forcelle non modificate, non è consigliabile aumentare le prestazioni dei freni anteriori, vista la scarsa aderenza della ruota ant in frenata conseguente alla pessima qualità delle forcelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti