[TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Ditraversys » 31 ott 2016, 16:25

memento ha scritto:@Ditraversys Io le monto da poco prima dell'estate e per il momento ci ho fatto 5000 km tra il caldo estivo ed il freddo\umido\bagnato dell'ultimo mese. Mi sono trovato decisamente meglio che con le Pilot Road 4 tenendo conto che non vando la macchina ho solo la moto come mezzo di trasporto per cui non scappo a pioggia o tempo brutto.

Non ho la tua guida ma quando ho spinto un po di più sia col caldo che col freddo mi hanno dato molta confidenza e mi sembrano molto sincere,cose che, per chi non ha la tua esperienza, è molto importante per "progredire" e imparare ad andare sempre meglio spingendo sempre un po di più.

Non posso che confermare tutto quello che hai scritto :thumbup:

:wave:
Ciao Memento, arrivato al tuo chilometraggio hai riscontrato il calo di prestazioni avvertito dagli altri utenti? :?:

Guarda Memento io ieri ero proprio tranquillo perchè piegavo solo perchè le sentivo a posto (non conoscendole non mi sare mai fidato altrimenti) infatti, se devo proprio aggiungere una cosa a quanto scritto sopra è che senti bene ciò che avviene tra gomma e asfalto e in caso di buca la senti ma oltre ad un tot la ammortizza, non so spiegare come faccia ma fino ad un certo soglia, l'urto lo senti, oltre lo incassa la carcassa e tu non avverti nulla di piu, mi sono piaciute anche nel loro sottosterzo sul bagnato o sulle superfici a basso grip, non era molesto ma era un suggerimento e questo sottosterzo deve essere dovuto ad una maggiore trazione al posteriore e dovrò tenerne conto quando l'asfalto terrà ancora meno oppure quando incomincero ad andarci più forte in primavera anche perchè sono abbastanza rigide da guidare discretamente forte senza avvertire strani comportamenti.

Guarda sono contento che ne parli bene perchè al momento l'unico dubbio è sulla costanza di performance con il passare del tempo/chilometraggio, dato davvero importante nelle mie valutazioni perchè odio le gomme che ti fanno sentire un bigolo che non sa più guidare solo perchè loro diventano di legno e non si consumano più. :Blink:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
memento
2
Messaggi: 488
Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
Nome: Claudio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
Località: San Giuliano Milanese

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da memento » 02 nov 2016, 10:18

Ditraversys ha scritto: Ciao Memento, arrivato al tuo chilometraggio hai riscontrato il calo di prestazioni avvertito dagli altri utenti? :?:
Per il momento no mi sembrano costanti come rendimento.
Tieni anche presente che non ho ne una guida prettamente turistica ne da grattare le pedaline e per il momento son soddisfatto.
Le pr 4 a mio modesto avviso a questo chilometraggio già erano un pochino cambiate ed erano praticamente diventate di legno quando el ho cmabiate a 16.000 km.

Son curioso di vedere quanti km riesco a farci e come arriveranno alal fine.
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."

MT 09 MATT GREY ABS

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 02 nov 2016, 11:04

Io col secondo treno e la "maggiorata" posteriore sono a 10000 km. e ne ho ancora per altri 2500/3000...calo di prestazione nella norma, sono un po' più rigide delle normali, ma posso dire ke sono soddisfatto... :thumbup:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 02 nov 2016, 11:06

Daimon ha scritto:Io col secondo treno e la "maggiorata" posteriore sono a 10000 km. e ne ho ancora per altri 2500/3000...calo di prestazione nella norma, sono un po' più rigide delle normali, si piega un po' meno, ma posso dirmi soddisfatto... :thumbup:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da andre75 » 02 nov 2016, 11:50

Daimon ha scritto:Io col secondo treno e la "maggiorata" posteriore sono a 10000 km. e ne ho ancora per altri 2500/3000...calo di prestazione nella norma, sono un po' più rigide delle normali, ma posso dire ke sono soddisfatto... Immagine
Ciao Damon, una curiosità, tu prima di montare le Metzler cosa montavi? Giusto x capire le differenze rispetto alle gomme di serie (Bridgestone S20/S20 evo), io con le S20 evo e non sul posteriore sono sui 5.500/6.000 km max. Di percorrenza (diciamo che con 5.500 km la gomma dietro è completamente slick).
Trovare una gomma che dia lo stesso feeling/tenuta e fa il doppio dei km, sarebbe una gran cosa.
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 03 nov 2016, 12:12

Tracer 1: Dunlop di serie > Dunlop RoadSmart II > Pirelli Scorpion Trail II > Metzeler Roadtec 01 serie normale

Tracer 2: Metzeler Roadtec 01 serie normale (trasferite dalla 1) > Metzeler Roadtec 01 serie pesante (posteriore)
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da stromcaos » 03 nov 2016, 21:00

Daimon ha scritto:Tracer 1: Dunlop di serie > Dunlop RoadSmart II > Pirelli Scorpion Trail II > Metzeler Roadtec 01 serie normale

Tracer 2: Metzeler Roadtec 01 serie normale (trasferite dalla 1) > Metzeler Roadtec 01 serie pesante (posteriore)



Che significa serie pesante? :?: :?:

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Azotomix » 03 nov 2016, 22:11

Ragazzi buona sera,
è un po' che non sono attivo sul forum. Mi dispiace parecchio e mi scuso. Sono davanti al computer tutto il giorno senza la possibilità di entrare nei forum (Blocchi aziendali) e quando torno a casa la sera, la voglia di stare davanti ad uno scherma è pari a zero.
Comunque sia, eccomi a dare il mio piccolissimo contributo a queste belle gomme che uso ormai da quando ci siamo visti per l'incontro in memoria di Michele.

Non sarò preciso e dettagliato come Ditraversys in quanto, pur andando in moto da parecchi anni, non riesco ancora a distinguere quali gomme vanno e quali no. Per come vado tutte le gomme di una certa qualità sono sicuramente buone.

Le gomme di serie dopo poco meno di 4.000 km erano già da cambiare e questa volta, stranamente, ho quasi consumato più il davanti che il posteriore. Fino a prima dell'incidente era il contrario. Sapevo che il polso apre meno il gas ma non mi ero mai accorto di aver, credo cambiato lo stile nell'affrontare le curve...comunque sia va bene così.

Dopo poco meno di 1.000 km fatti con le MTZ R01 posso solo dire che ne sono molto soddisfatto. Appena prese e fatto le prime curve, a me sono sembrate super reattive confronto a quelle di serie. Mi buttavano giù la moto molto più facilmente e come andavano giù tornavano su altrettanto bene.

Le ho usate solo con asfalto secco, l'ultima volta questo ultimo fine di settimana di ottobre e più le sto usando più mi danno fiducia. Seguendo una Multistrada, anno 2016, ho avuto quella parziale chiusura della vena e ho dovuto darci dentro per salire da Bologna verso Raticosa con un passo bello deciso. Ci sono state tante belle pieghe e apertura del gas in uscita di curva (Il tutto in Mod A). Pur andando più del solito, a differenza di Ditraversys non sono ancora riuscito a chiuderle del tutto ma i piolini delle pedane (Ds e SN) hanno più di una volta assaggiato l'asfalto. Era un po' che non andavo così... Per quanto mi riguarda quindi anche la tenuta direi validissima.

Gomme per il momento promosse. Vedremo per la durata...

Ormai ho staccato l'assicurazione e la moto rivedrà la strada solo nel 2017 con i primi allunghi di giornata e calore. Altre sensazioni verranno date solo allora...

Sempre bello leggervi. continuate così.

Saluti e a presto
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 04 nov 2016, 08:34

stromcaos ha scritto:
Daimon ha scritto:Tracer 1: Dunlop di serie > Dunlop RoadSmart II > Pirelli Scorpion Trail II > Metzeler Roadtec 01 serie normale

Tracer 2: Metzeler Roadtec 01 serie normale (trasferite dalla 1) > Metzeler Roadtec 01 serie pesante (posteriore)



Che significa serie pesante? :?: :?:
.. :geek: in fondo alla pagina.....
http://www.metzeler.com/site/it/product ... ec-01.html
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da stromcaos » 04 nov 2016, 18:10

Daimon ha scritto:
stromcaos ha scritto:
Daimon ha scritto:Tracer 1: Dunlop di serie > Dunlop RoadSmart II > Pirelli Scorpion Trail II > Metzeler Roadtec 01 serie normale

Tracer 2: Metzeler Roadtec 01 serie normale (trasferite dalla 1) > Metzeler Roadtec 01 serie pesante (posteriore)



Che significa serie pesante? :?: :?:
.. :geek: in fondo alla pagina.....
http://www.metzeler.com/site/it/product ... ec-01.html

Grazie il bello del forum ....inteso come fonte d'informazioni :WohoW: :WohoW: :WohoW:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti