[TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da angelodin » 23 ago 2019, 10:24

Salve a tutti !!! Vedo solo ora questo post, piuttosto datato. Ho la Tracer 900 GT dal giorno 10 agosto......... Riguardo alle gomme Metzleler Roadtec 01 posso dirvi qualcosina. Le avevo montate sulla precedente Honda NC750X DCT, sostituite con le stesse dopo 16000Km, ma potevano ancora andare per altri 5000Km. Il loro buon lavoro lo fanno in condizioni difficili come bagnato e già dal primo freddo. Per il resto ci ho guidato in qualsiasi condizione......... ovvio su presenza di pietrisco, consiglio altra gommatura come il semitassellato. La moto viaggiava su un autentico binario !!!! Alla consegna della Tracer ho chiesto parere, sulle 01, al concessionario che mi ha riferito che sono gomme troppo morbide per questa moto. Io ho avuto testimonianze di chi ha viaggiato verso Capo Nord e ritorno, su BMW GS 1200, con un consumo del 70% ed una percorrenza di circa 15000Km. Dalla mia esperienza posso confermare la presenza del rumore alla anteriore che non mi ha dato fastidio......... ma già da subito danno il buon grip e danno fiducia !!! Non posso dirvi quanto durerebbero sulla Tracer 900, ma so che con i suoi 115CV e 215Kg è più leggera della mia ex Honda NC che ne aveva 55CV per 235Kg e presumo che un BMW GS 1200 abbia un peso maggiore. Le ritengo tuttavia, gomme per uso turistico con buona possibilità di uso sportivo. Attualmente la mia Tracer ha pochi km e monta le Dunlop di serie, che si stanno comportando piuttosto bene; vedremo quanto reggono con l'usura e l'aderenza su bagnato......... ma sono decisamente altro fattore. Spero di essere stato utile.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da marcus6911 » 23 ago 2019, 16:38

ciao .io sono uno di quelli che , 1 anno fa con la tracer900 base,è andato a caponord .Le avevo messe proprio x avere + sicurezza sul bagnato e ti confermo le qualità della gomma8anche con guida divertente sull'asciutto) . sono intenzionato a rimontarle anche sulla gt che ho preso ad aprile.Con le dunlop di serie nn ho molta fiducia.ogni tanto mi sento scodare cosa mai successa con le 01.Un mio amico ,con la versys 650 le 01 le ha cambiate a 18000KM!
Ultima modifica di marcus6911 il 23 ago 2019, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da angelodin » 23 ago 2019, 16:53

@marcus6911 Quindi abbiamo conferma del buon uso anche su questa Tracer.......... Il rumore all'anteriore c'è, ma non da fastidio più di un tanto; non a me, perlomeno. :lol: :lol: :thumbup: :wave:
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da marcus6911 » 23 ago 2019, 20:18

io sinceramente non ho mai notato nulla sull'anteriore.Ma forse intendevi il rumore alla forcella......allora si ...quello lo sento ahahahahha

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da angelodin » 23 ago 2019, 21:25

marcus6911 ha scritto:
23 ago 2019, 20:18
io sinceramente non ho mai notato nulla sull'anteriore.Ma forse intendevi il rumore alla forcella......
No........ intendo proprio il rumore della gomma anteriore. Un rumore sordo e lieve, come se ci fosse il tassellato, che comunque va via a velocità sostenuta. Non pregiudica nulla.......... le gomme funzionano bene, e sinceramente non le vedevo male su questa moto. Mi hai dato conferma, che, anche qui, fanno il loro dovere.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Mackenzie
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 apr 2014, 23:23
Località: reggio emilia

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Mackenzie » 02 feb 2020, 08:17

Buongiorno a tutti,
ecco a voi un video dove si provano queste gomme e vengono recensite.
youtube.com/watch?v=dMwwp5nbn9o
Saluti a tutti.

__________________
Goditi ora una moto elettrica enduro > Prenota un tour su EnduroElettrico.it

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da angelodin » 02 feb 2020, 08:58

Ve l'ho detto e lo ripeto.......... Sono un binario!! Con la Honda NC750X DCT ci ho fatto 15500km ed ne avevano ancora per 4000 almeno!!!! Su questa moto, alla Yamaha, me le hanno sconsigliate perché troppo morbide per una moto sportiva come la Tracer........... Appena terminate le Danloop di serie, le faccio montare eccome!!!!!!!! Unica "anomalia", se così si può definire, in curva tendono a chiudere........... quindi bisogna ritardare un poco il punto di corda. Una volta preso confidenza, questa moto con quelle gomme, sarà un siluro!!!!!!😉😉😍😍😍😍😍
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

mt09tracer2015
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 feb 2020, 19:52
Nome: Luca
Località: Roma

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da mt09tracer2015 » 25 mar 2020, 09:27

Messe da poco queste gomme...mi ci trovo molto bene, hanno grip sia su asciutto che su bagnato, non male anche per uso turistico (in 2 con bagagli).
Su un'altra moto mi sono durate a lungo, mi pare oltre i 10000 km, ormai sono 2-3 treni gomme che scelgo sempre Metzeler

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da angelodin » 26 mar 2020, 13:04

👍👍👍👍👍
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
attilioregolo86
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 feb 2015, 18:59
Nome: Marco
Moto posseduta: -
Località: Thiene

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da attilioregolo86 » 04 apr 2020, 10:59

Ciao, anch'io ho avevo montato le roadtec 01 sulla tracer (my2016). Mi sono trovato benissimo sia su asciutto che su bagnato, con percorrenza di 14000 km. Veramente ottime.
Poi ho provato le metzeller z8 roadtec, pessime secondo me ho fatto anche con queste 10000 km ed ora ne ho ancora per un 2000 km sicuri ma non vedo l'ora di cambiarle. Le gomme si sono consumate in modo non omogeneo creando degli scalini, insomma non una gomma per chi viaggia in coppia.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti