[TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 20 lug 2016, 18:25

apeo85 ha scritto:
Ditraversys ha scritto:
Daimon ha scritto:..nuove o fino a metà della loro vita TROPPO CORTA, sul bagnato vanno benissimo...i problemi arrivano dopo!! Tra la miriade di gomme ke ho usato con le mie moto, sono quelli ke risentono di più il decadimento di prestazioni sia su bagnato ke asciutto...direi anke peggio dei Pirelli Scorpion Trail I ke montavano di serie le mie Tiger800 e ke erano un'assicurazione per l'asfalto...nel senso ke prima o poi ci finivi sopra a grattuggiarti il coolo....come potete appurare se andate a farvi un giro sul forum Triumph Tiger!! :thumbdown:
Caspita, mi spiace leggerti tanto deluso... sinceramente 7200 km sono pochissimi per una gomma touring, le pressioni che riporti sono assolutamente coerenti con l'uso (spesso in coppia) che descrivi ma quei km sono davvero troppo pochi!

Hai foto dell'attuale consumo "al lulmicino" e della forma trapezioidale che descrivi? l'anteriore è messo meglio/peggio? A parte il consumo le senti scivolare parecchio?

Mi sto preoccupando. :Blink:

ma dalle foto le gomme sono nuove, mica finite! qui il problema è il consumo della fascia centrale, per questo mi viene in mente come causa la pressione delle gomme (sgonfie). per questo consiglio di usare un altro manometro e a gomma fredda...
..magari per te sono ancora buone, talmente buone ke ieri hanno grattato fuori anke i traversini di riferimento...ke risultano sempre "molto ottimistici" x definire una gomma ancora buona!! Foto nisba...già cambiate!!
P.S.: ho tre manometri...2 digitali ed uno analogico...e sono precisi al mezzo bar ed identici come pressione indicata...te li presto?? Faccio tra i 27.000 e i 30.000 km all'anno...direi ke con le ciambelle ho una discreta esperienza....

x Ditraversys...l'anteriore ere consumato molto meno ed in modo assolutamente regolare.
Ultima modifica di Daimon il 20 lug 2016, 18:34, modificato 4 volte in totale.
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 20 lug 2016, 18:26

:eh:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Ditraversys » 20 lug 2016, 18:49

Daimon ha scritto:x Ditraversys...l'anteriore ere consumato molto meno ed in modo assolutamente regolare.
Grazie Daimon per la risposta, arrivando al "testimone" hai fatto più che bene a sostituirle tantopiu che qualcosa non ti ha permesso di raggiungere il feeling desiderato.

Quindi 7200 km totali o sei riuscito a farne ancora qualcuno?

Mi interesserebbe sapere come ti sembrava l'anteriore, (il dietro mi è parso di capire che lo hai criticato fortemente).

E già che ci sono ti chiedo una curiosità, necessitava di essere riscaldati o ti sembravano sempre già pronti all'uso?
Hai mai notato sintomi di surriscaldamento... per chiarirci quando incominciano a perdere in maniera sempre controllata ma senza fornire gran grip (insomma saponavano)?

Grazie per quanto mi dirai.
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 21 lug 2016, 13:55

Ditraversys ha scritto:
Daimon ha scritto:x Ditraversys...l'anteriore ere consumato molto meno ed in modo assolutamente regolare.
Grazie Daimon per la risposta, arrivando al "testimone" hai fatto più che bene a sostituirle tantopiu che qualcosa non ti ha permesso di raggiungere il feeling desiderato.

Quindi 7200 km totali o sei riuscito a farne ancora qualcuno?

Mi interesserebbe sapere come ti sembrava l'anteriore, (il dietro mi è parso di capire che lo hai criticato fortemente).

E già che ci sono ti chiedo una curiosità, necessitava di essere riscaldati o ti sembravano sempre già pronti all'uso?
Hai mai notato sintomi di surriscaldamento... per chiarirci quando incominciano a perdere in maniera sempre controllata ma senza fornire gran grip (insomma saponavano)?

Grazie per quanto mi dirai.
...quasi 7900 km... :?
Cmq, anke con giornate fredde, mi hanno sempre dato fiducia in brevissimo tempo, anke col bagnato. Dopo i 5000/6000 km. il posteriore "saponava" inaspettatamente, a caldo, soprattutto a bassa velocità o con svolte strette...e qualke strizzatina l'ho presa... :shifty:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da apeo85 » 21 lug 2016, 14:12

@daimon

non volevo certo essere maleducato e dire che sei uno stolto :-) cercavo solo eventuali spiegazioni. evidentemente la gomma era difettosa. (puo succedere??)

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 21 lug 2016, 17:12

apeo85 ha scritto:@daimon

non volevo certo essere maleducato e dire che sei uno stolto :-) cercavo solo eventuali spiegazioni. evidentemente la gomma era difettosa. (puo succedere??)
:Thumbup:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 22 lug 2016, 12:43

Volevo ringraziare la Pirelli/Metzeler con il Sig, Viviani (..e Konse ke ha fatto da tramite) ke si è interessata al mio caso di consumo "anomalo" e mi ha fornito tutta l'assistenza del caso...quindi consigliato e montato, visto l'uso ed il peso (il mio! :lol: ) Roadtec01 HWM al posteriore...ed ora mi sono anke trasformato in tester temporaneo... :Yahooo:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Konse » 22 lug 2016, 12:57

Daimon ha scritto:Volevo ringraziare la Pirelli/Metzeler con il Sig, Viviani (..e Konse ke ha fatto da tramite) ke si è interessata al mio caso di consumo "anomalo" e mi ha fornito tutta l'assistenza del caso...quindi consigliato e montato, visto l'uso ed il peso (il mio! Immagine ) Roadtec01 HWM al posteriore...ed ora mi sono anke trasformato in tester temporaneo... :Yahooo:
Sono contento che tutto sia andato a posto[WINKING FACE]

Ti auguro tanta buona strada! [WINKING FACE][VICTORY HAND]️

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da kenshiro986 » 22 lug 2016, 13:01

Quindi hai montato nuovamente le Roadtec 01, HWM per cosa sta?
Quanto pesi? Pressione consigliata?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Konse » 22 lug 2016, 13:04

kenshiro986 ha scritto:Quindi hai montato nuovamente le Roadtec 01, HWM per cosa sta?
Quanto pesi? Pressione consigliata?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Ken,

HWM significa High Weight Motorcycle, é una versione pensata per le maxi moto Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti