[TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da andre75 » 04 nov 2016, 18:43

Grazie Azotomix x le informazioni, che gomme montavi in precedenza?
Io purtroppo i piolini sulla mia Mt09 non li ho, quindi mi fermo quando gli slide (ora in alluminio) dei miei stivaletti cominciano a raschiare , x questo motivo finora mi sono affidato a San Bridgestone... .
Quando vedrò a quanti km arrivano le mie S21 (prossima stagione, la moto è a nanna adesso), queste Metzler potrebbero essere una buona alternativa x contenere i costi.
Ciao a tutti!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Pietro » 04 nov 2016, 20:59

Io sono a 6500 con le S21, avranno ancora 1000/1500 km da fare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da andre75 » 04 nov 2016, 21:13

Pietro ha scritto:Io sono a 6500 con le S21, avranno ancora 1000/1500 km da fare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro, ottimo io a 5.500 con le s20 evo ero già completamente liscio/da cambiare.
Speriamo di riuscire a fare i tuoi risultati.
Quello che hanno di buono le Bridgestone è che tengono bene fino alla fine...Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Pietro » 04 nov 2016, 21:24

Fino ad ora sono state eccellenti in ogni frangente.
Anche con caldo torrido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da andre75 » 05 nov 2016, 12:39

andre75 ha scritto:
Pietro ha scritto:Io sono a 6500 con le S21, avranno ancora 1000/1500 km da fare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro, ottimo io a 5.500 con le s20 evo ero già completamente liscio/da cambiare.
Speriamo di riuscire a fare i tuoi risultati.
Quello che hanno di buono le Bridgestone è che tengono bene fino alla fine...Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Condivido pienamente il tuo giudizio, forse l'unica punto debole è nel contesto 4 stagioni, nel senso che dai 10/12° a salire sono ottime (tra i 20 e i 35° di temperatura ambiente sono libidinoseImmagine Immagine ), quindi da Marzo a fine Ottobre.
Nelle altre occasioni (per me rare fortunatamente, la moto è a riposo), ho notato che se la giornata non è soleggiata e la temperatura è bassa, bisogna fare occhio perché pur avvisandoti per tempo, il tratto si allunga drasticamente e qualche "traslata" fronte/retro mi è capitata.
Al contempo, una volte calde, guai a fermarsi sovente, altrimenti si riparte da zero o quasi.
Ma normalmente (se non sono zavorrato), il problema delle soste continue non mi riguarda....Immagine Immagine
Se poi invitate Pluc (Luca) a fare un giro, state tranquilli, le gomme si scaldano e soste solo x benzina.
Mi capita raramente, ma magnificoImmagine Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: RE: Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da bibi » 07 nov 2016, 19:42

andre75 ha scritto:
andre75 ha scritto:
Pietro ha scritto:Io sono a 6500 con le S21, avranno ancora 1000/1500 km da fare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro, ottimo io a 5.500 con le s20 evo ero già completamente liscio/da cambiare.
Speriamo di riuscire a fare i tuoi risultati.
Quello che hanno di buono le Bridgestone è che tengono bene fino alla fine...Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Condivido pienamente il tuo giudizio, forse l'unica punto debole è nel contesto 4 stagioni, nel senso che dai 10/12° a salire sono ottime (tra i 20 e i 35° di temperatura ambiente sono libidinoseImmagine Immagine ), quindi da Marzo a fine Ottobre.
Nelle altre occasioni (per me rare fortunatamente, la moto è a riposo), ho notato che se la giornata non è soleggiata e la temperatura è bassa, bisogna fare occhio perché pur avvisandoti per tempo, il tratto si allunga drasticamente e qualche "traslata" fronte/retro mi è capitata.
Al contempo, una volte calde, guai a fermarsi sovente, altrimenti si riparte da zero o quasi.
Ma normalmente (se non sono zavorrato), il problema delle soste continue non mi riguarda....Immagine Immagine
Se poi invitate Pluc (Luca) a fare un giro, state tranquilli, le gomme si scaldano e soste solo x benzina.
Mi capita raramente, ma magnificoImmagine Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ciao Andre 75 confermo tutto quello che dici,con le temperature basse vanno e soprattutto tenute in temperatura,basta che ti fermi a prendere un caffe e devi ripartire da zero!io attualmente sono quasi a 10k,nel centro ho ancora 2mm alla tacca ma le spalle cominciano a essere consumate,uso prevalentemente la moto per passi :Chessygrin: cmq sopra i 15 gradi gran gomme,mai una sbavatura e tengono fino alla fine kilometraggio.....io le rimonto!! :Thumbup:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Ditraversys » 10 gen 2017, 08:27

Pietro ha scritto:Ciao Paolo, a che punto sei con il test delle 01?
Ciao Pietro, buon anno innanzitutto, al momento sono a 5500 km e le gomme paiono non essersene accorte...Immagine Immagine Le sto sfruttando molto nella zona centrale visto che le temperature e lo stato delle strade non invogliano molto a piegare a fondo e la parola d'ordine è riportare la pellaccia a casa ma il profilo non ne ha minimamente risentito.

Stante la premessa sopraesposta posso dirti che trovo molto rassicurante il comportamento dell'anteriore su qualsiasi fondo, meteo e temperatura...fa bene (ma meno bene) il posteriore a patto di utilizzare il gas con estrema parsimonia e, strano ma vero, tiene molto meglio in decelerazione, frenata rispetto a se accelero...mah Immagine

Comunque mi è capitato di guidarla con pioggia mista a neve con temperatura indicata di -1 e riscontrare un certo feedback all'anteriore e comunque senza nessuno spavento pertanto confermo che l'anteriore va davvero bene su bagnato e anche su asfalto molto freddo si lasciano guidare e non sembra di avere le gomme di legno (mi è capitato di farmi qualche 60-70 km di misto con - 6). Spero che durino fino alla fine del letargo per riprovarle bene al caldo visto che il primo giro nel quale ho solo tolto la cera andavano davvero bene ed è stata l'unica volta dove queste gomme hanno visto un termometro sopra i 10 gradi ed un asfalto appena decoroso.

Al momento l'unico "difetto" che ho riscontrato è un lieve fischio/rumore da rotolamento a moto appena inclinata e comunque riscontrabile giusto a bassa andatura (50 - 70 km/h).

Al momento...sono piacevolmente stupito dalle performance di queste turistiche. Immagine


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Pietro » 10 gen 2017, 08:42

Buon anno anche a te Paolo.
Ho sentito su altro forum, che qualcuno ha riscontrato performance migliori utilizzando al posteriore la versione per moto pesanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Daimon » 10 gen 2017, 16:04

Pietro ha scritto:Buon anno anche a te Paolo.
Ho sentito su altro forum, che qualcuno ha riscontrato performance migliori utilizzando al posteriore la versione per moto pesanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..veramente anke su questo!! :lol: :wave:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: [TOPIC UFFICIALE] Prova Metzeler Roadtec 01

Messaggio da Ditraversys » 10 gen 2017, 17:15

Daimon ha scritto:
Pietro ha scritto:Buon anno anche a te Paolo.
Ho sentito su altro forum, che qualcuno ha riscontrato performance migliori utilizzando al posteriore la versione per moto pesanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..veramente anke su questo!! Immagine :wave:
In realtà io non mi trovo male anzi però rispetto all'anteriore sono evidentemente molto più dure e con queste temperature faticano ad andare un minimo in temperatura per farti divertire e da sopra lo senti...avevo letto della versione "heavy" ma non penso faccia per me, se arriveranno a vedere la primavera vedrò se noto il consumo anomalo riscontrato da altri sul forum.

A spanne penso supereranno facilmente gli 11/12000 km ma vedremo anche che sensazioni mi daranno più avanti.
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti