Tracer 900 My 2020 Abbinamento Sospensioni Ohlins/Andreani

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Tracer 900 My 2020 Abbinamento Sospensioni Ohlins/Andreani

Messaggio da Lg53 » 09 feb 2021, 21:17

Luke190 ha scritto:
09 feb 2021, 18:12
.............. Non so se sulla Tracer Nuova il discorso del Forcellone più Lungo possa incidere anche sulla scelta della Molla.
in linea di principio la lunghezza del forcellone rientra nel determinare il rapporto del leverismo, ma bisognerebbe sapere se hanno o meno cambiato altri parametri (ad es. lunghezza delle biellette, interasse mono o altra dimensione) per mantenere lo stesso rapporto. Se la molla del mono originale è ancora una K100 come quella della prima serie, a mio avviso il rapporto del leverismo è ancora lo stesso e quindi la lunghezza del forcellone non dovrebbe incidere sulla scelta della molla.
@Lg53: Volevo chiederti se come hanno lamentato alcuni il Mono DR46 non tiene Le regolazioni al variare della temperatura e se la Forcella Misano è proprio così rigida sulle minime asperità come lamenta qualche utente che è passato a MUPO
per il mio utilizzo prettamente turistico non ho mai avvertito perdite di prestazione del mono sia d'estate che d'inverno. Ovvio che per un uso intensivo della moto che porti a frequenti e duraturi surriscaldamenti, un mono con serbatoio separato è sicuramente più adatto.
Le cartucce Andreani Misano sono completamente regolabili sia come precarico che come freno in estensione e compressione, quindi le puoi settare come più ti piace. Io le tengo alle regolazioni consigliate e le trovo ben sostenute ma non affatto rigide sulle asperità.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Luke190
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 dic 2020, 19:56
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer 900 M.Y. 2020
Località: Bergamo Provincia

Re: Tracer 900 My 2020 Abbinamento Sospensioni Ohlins/Andreani

Messaggio da Luke190 » 09 feb 2021, 22:38

Grazie era quello che volevo sapere, anche il mio utilizzo sarà prettamente turistico, avendo una moto sicura, senza però rendenderla un asse da stiro.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti