Precarico remoto mono YSS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Andymeu
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 gen 2021, 16:09
Nome: Andrea
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: mt09 tracer
Località: Pisa

Precarico remoto mono YSS

Messaggio da Andymeu » 07 gen 2021, 12:00

Buongiorno a tutti ragazzi! Avrei bisogno di sapere un’informazione, probabilmente stupida ma non ho visto discussioni al riguardo. Ho comprato un yss modello base per la tracer e per curiosita sono andato a vedere i ricambi trovando pomello e relativi cavi per il precarico esterno... è possibile secondo voi in futuro montare il precarico remoto anche se di base non lo prevede?

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Precarico remoto mono YSS

Messaggio da Luiscifer » 08 gen 2021, 17:03

Secondo me si, ma quasi sicuramente dovrai cambiare molla , prendere tutto il resto come ricambio e fare il montaggio. A conti fatti non so se conviene...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Andymeu
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 gen 2021, 16:09
Nome: Andrea
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: mt09 tracer
Località: Pisa

Re: Precarico remoto mono YSS

Messaggio da Andymeu » 09 gen 2021, 21:44

Luiscifer ha scritto:
08 gen 2021, 17:03
Secondo me si, ma quasi sicuramente dovrai cambiare molla , prendere tutto il resto come ricambio e fare il montaggio. A conti fatti non so se conviene...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Dici ci sia bisogno di cambiare molla per quale motivo? Io a ora l’ho preso base e sicuramente mi andrà bene così ma chiedevo giusto per info per un futuro :D

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Precarico remoto mono YSS

Messaggio da Luiscifer » 09 gen 2021, 22:07

Perché probabilmente il sistema idraulico che comprime la molla è più ingombrante del sistema manuale che hai adesso. Per esempio se guardi il mono della GT e della base hanno lo stesso interasse, ma la molla della gt è più corta. Chiaramente le mie sono supposizioni. So di certo che per il mono ohlins è così perché anni fa volevo fare la tua stessa cosa con il mono che avevo preso per la tracer.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Gigi61
1
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2020, 07:27
Nome: Luigi Doro
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha tracer 900
Località: Verona

Re: Precarico remoto mono YSS

Messaggio da Gigi61 » 27 gen 2021, 17:44

Mi hanno proposto senza spendere un fortuna di sostituire il mono ammortizzatore della mia Tracer 900 base con un Yss a detta loro più performante
sempre con regolazione precarico con ghiera.
La mia domanda è....il mono ammortizzatore mi verrà dato con una molla specifica al mio peso o hanno un molla "standar".

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Precarico remoto mono YSS

Messaggio da personellanebbia » 27 gen 2021, 20:23

Ovviamente ti dovranno chiedere per lo meno il peso per scegliere la molla migliore per te.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Precarico remoto mono YSS

Messaggio da Luiscifer » 27 gen 2021, 21:01

Visto la linea economica del prodotto non credo che avranno una varietà di molle. Almeno qualche anno fa quando presi gli ammortizzatori della yss per la thruxton non c'era possibilità di scelta. A me andò bene lo stesso perché pesavo 70 kg.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti