Opinioni mono EMC

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
narciso
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:54
Località: Roma

Opinioni mono EMC

Messaggio da narciso » 11 set 2020, 12:01

Ciao a tutti,
ho provato con la funzione cerca, ma la parola EMC in tutte le prove che ho fatto è stata cassata :lol:
Pertanto qualora vi fosse già una discussione aperta sul tema, chiedo venia e chiudete/cancellate pure.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza del monoammortizzatore EMC su Tracer, io in particolare ho una 2015 (prima versione).
Avete pareri, opinioni, suggerimenti?

ciao e grazie

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da RGTVc6 » 18 set 2020, 13:28

Un consiglio se posso;tieni l'originale che di meglio non c'è!

narciso
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:54
Località: Roma

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da narciso » 18 set 2020, 15:12

RGTVc6 ha scritto:
18 set 2020, 13:28
Un consiglio se posso;tieni l'originale che di meglio non c'è!
chiunque ha cambiato il mono si è trovato peggio?

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da RGTVc6 » 18 set 2020, 20:50

Tra l'originale modificato ad hoc e un qualunque after.........si!

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da Luiscifer » 24 set 2020, 06:47

RGTVc6 ha scritto:Un consiglio se posso;tieni l'originale che di meglio non c'è!
Credo che che di meglio dell'originale ci sia molto. Tutti quelli che hanno cambiato l'originale hanno ottenuto benefici. Sopratutto chi pesa oltre gli 80 kg o viaggia spesso in coppia.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da Lg53 » 24 set 2020, 18:01

Credo anch'io che un qualsiasi mono after-market sia molto meglio dell'originale. Basta leggere delle esperienze di chi ha montato un Ohlins (come il sottoscritto), un Mupo o un YSS, tanto per fare alcuni nomi di cui si è parlato molto nel forum. I costruttori, specie quelli jap, per restare competitivi fanno economie sulla componentistica e in particolare sulle sospensioni che rappresentano una voce di costo non indifferente. Non sempre ma spesso il mono originale è pensato "usa e getta" (vedi manuale d'uso Tracer MY 15 e 16), anche se è possibile in qualche modo revisionarlo, ma resterà sempre un mono di qualità inferiore rispetto ad un after-market progettato e costruito per essere revisionato periodicamente.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da RGTVc6 » 24 set 2020, 22:43

Tutte affermazione scritte per sentito dire.L'originale in questione non è usa e getta (ma chi può dirlo con certezza e soprattutto chi è in grado di dimostrarlo).
Materiali di ottima qualità che nulla hanno da invidiare a Ohlins e company.
Non va bene l'idraulica? si cambia a piacere,esattamente come i blasonati (per cosa non si capisce) non va bene la molla? si cambia,senza bisogno di cambiare l'intero amm.
LG53;
non è possibile revisionarlo in "qualche modo",si revisiona come quelli da 1.000€.Ne più ne meno.
Quello che scrivi nel post sopra sono affermazioni che fanno i sospensionisti che in primis puntano a venderti qualcosa dove guadagnano il 40% del totale da te pagato.
Tutto il resto è fumo (o noia come diceva il grande Califano).

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da RGTVc6 » 24 set 2020, 22:47

Luiscifer ha scritto:
24 set 2020, 06:47
RGTVc6 ha scritto:Un consiglio se posso;tieni l'originale che di meglio non c'è!
Credo che che di meglio dell'originale ci sia molto. Tutti quelli che hanno cambiato l'originale hanno ottenuto benefici. Sopratutto chi pesa oltre gli 80 kg o viaggia spesso in coppia.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Scommettiamo?

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da Luiscifer » 25 set 2020, 06:49

RGTVc6 ha scritto:Tutte affermazione scritte per sentito dire.L'originale in questione non è usa e getta (ma chi può dirlo con certezza e soprattutto chi è in grado di dimostrarlo).
Materiali di ottima qualità che nulla hanno da invidiare a Ohlins e company.
Non va bene l'idraulica? si cambia a piacere,esattamente come i blasonati (per cosa non si capisce) non va bene la molla? si cambia,senza bisogno di cambiare l'intero amm.
LG53;
non è possibile revisionarlo in "qualche modo",si revisiona come quelli da 1.000€.Ne più ne meno.
Quello che scrivi nel post sopra sono affermazioni che fanno i sospensionisti che in primis puntano a venderti qualcosa dove guadagnano il 40% del totale da te pagato.
Tutto il resto è fumo (o noia come diceva il grande Califano).
Ma quali materiali di qualità? L'originale è fatto di ferro ( alcuni poi si arrugginiscono tra le parti saldate) mentre qualsiasi after è in alluminio. Per quanto riguarda l'idraulica basta che confronti lo stelo e il pistone flottante per renderti conto che quello originale è più piccolo di ohlins, wp ecc. Per ultimo il prezzo. L'originale pur avendo un rincaro del prezzo molto superiore di un after ( ne so qualcosa visto che vendo ricambi) costa meno di un qualsiasi mono di fascia media.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni mono EMC

Messaggio da Agulx » 25 set 2020, 06:55

RGTVc6 ha scritto:Tutte affermazione scritte per sentito dire.L'originale in questione non è usa e getta (ma chi può dirlo con certezza e soprattutto chi è in grado di dimostrarlo).
Materiali di ottima qualità che nulla hanno da invidiare a Ohlins e company.
Non va bene l'idraulica? si cambia a piacere,esattamente come i blasonati (per cosa non si capisce) non va bene la molla? si cambia,senza bisogno di cambiare l'intero amm.
LG53;
non è possibile revisionarlo in "qualche modo",si revisiona come quelli da 1.000€.Ne più ne meno.
Quello che scrivi nel post sopra sono affermazioni che fanno i sospensionisti che in primis puntano a venderti qualcosa dove guadagnano il 40% del totale da te pagato.
Tutto il resto è fumo (o noia come diceva il grande Califano).
Sono oggettivamente due prodotti diversi. Naturale che il sospensionista proponga il cambio se hai certe esigenze. Nulla da dire se ci si vuole accontentare dell'originale, magari perché comunque adatto al tuo stile di guida. Tuttavia non è paragonabile nei materiali, vedi i casi di ruggine sul mono nel primo batch proprio perché le case cercano di economizzare, o nelle prestazioni, dato che un after offre molta più versatilità e sensibilità.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti