Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da lorenzo75 » 11 giu 2020, 16:35

Un caloroso buongiorno a tutti del Forum che leggo sempre volentieri.

Oggi Vi racconto la mia nuova esperienza con questa moto che amo e non vorrei dover cambiare mai .... ma come faccio ???

l'esordio con la mia GT fu quel difettuccio alla leva della frizione che ad oggi anche altri hanno riscontrato e che dopo 9000 km la mia ha smesso di fare . (e meno male ).

poi convinto da tutto il FORUM all'unisono ho finalmente fatto fare le sospensioni che a lavoro finito rendono la moto davvero più stabile, sicura, e in 2 con bagaglio non si siede più con quel fastidioso alleggerimento dell'avantreno.

ma aimè dal viaggio di ritorno a casa qualcosa è cambiato.

all'andata percorsi 140 km in autostrada come sempre da quando l'ho comprata, fluida , tranquilla e a velocità da codice( 120 all'ora ) nessuna vibrazione degna di nota...ne sulle pedane , ne sulle manopole. (non avevo mai avuto problemi di vibrazioni)

al ritorno stessa modalità ma obbligo di fermata a metà strada per totale addormentamento delle mani e piedi !!! 

VI GIURO, non sono un "mozzone" ma è successo qualcosa , come se ora dal motore al telaio non ci fosse nessun smorzamento. in pratica accelerando si percepisce subito una vibrazione al centro delle pedane e di conseguenza alle manopole. per dirla tutta anche da ferma sembra che il tutto appoggiando il palmo della mano risenta di questa vibrazione. specchietti, serbatoio, sella pilota.

se acceleri per dire a 120 e tiri la frizione lasciando la moto in rotolamento libero SPERISCONO del tutto sia dalle pedane che dalle manopole escludendo RUOTE e SOPENSIONI.

detto questo.. ecco il vero trauma.. andare in concessionaria.
ne ho due vicine a casa.

la prima il mecca ci sale fa un giro dell' isolato , torna e mi dice... nulla da rivelare .. arrivederci.

il secondo mi accende una mt09 e mi dice.. senti .. vibra uguale alla tua .. ... 

ok che avranno i coglioni pieni di clienti dal rumorino facile ecc ecc ,ma dai aiutateeeeemiiiiiiii. 
allora decido di lasciarla per il tagliando dei 10000 e pregandoli di provare a controllare tutti i serraggi.

boh ci spero davvero poco  e Vi giuro la Delusione Sale.... sale.

una moto da "TURISMO" che non puoi fare un'ora di autostrada mi fa un po' impressione.

Mi date conforto VOI ?????
devo comprare un BMW ed indebitarmi a vita ?????????
a me piace troppo questa GT ... non so come fare però.

ps Prima non vibrava ... GIURO !!!!

Lorenzo 

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da kfabry » 11 giu 2020, 16:44

Ciao, posso ipotizzare che ci sia da fare l'allineamento dei corpi farfallati, la moto al minimo gira bene? Incertezza all'apertura del gas? Prende i giri " in modo fluido"?
Magari prova a mettere un pulisci iniettori nelka benzina.
Io ho tracer 2017, 24Km nessun problema

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da z4fun » 11 giu 2020, 17:06

Chi ti ha fatto le sospensioni? Hai provato a contattarlo per vedere se puoi fare qualcosa a livello di regolazioni? Magari basta sfrenare leggermente il ritorno

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da kfabry » 11 giu 2020, 17:14

Mio parere non sono le sospensioni.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da guelaz » 11 giu 2020, 17:50

Mah..... io ho avuto una naked (30 milakm) una Tracer 2015 (34 mila) e una Gt 15 mila in 9 mesi e di vibrazioni neppure l'ombra, forse perché ognuno di noi ha una percezione differente della cosa. Se come dici , una volta lanciata la moto tirando la frizione spariscono, mi sento di dire che si possono escludere le sospensioni.....facendo una verifica mirata su allineamento dei corpi farfallati e/o benzina sporca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da Agulx » 11 giu 2020, 18:14

Controlla la catena. Potrebbe essere troppo tesa o aver invece ceduto con un allungamento eccessivo dopo aver viaggiato molto carichi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da lorenzo75 » 11 giu 2020, 23:00

intanto GRAZIE Per le Vostre risposte ragazzi , siete sempre precisi e mi fate sentire meno solo.
a me fa male quando dal concessionario ti rispondono con sufficienza e ti dicono è normale lo faccia.
ma la mia moto fino a 3 giorni fa non lo faceva !! e non sono un pazzo masochista a cui piace lasciarla giorni in officina.

tutti mi dicono che non possono essere le sospensioni revisionate. io comunque per prova ho messo tutto soft ... poi tutto hard .. e via di mezzo.
non è cambiato nulla.

la moto ora è ferma al conce per il tagliando dei 10000 ma il ragazzo che prendeva le mie impressioni mi ha fatto intendere che questa moto è normale vibri.

io Vi giuro che le mani frizzano e la base del piede sente proprio in accelerazione una vibrazione "ignorante" e prima non lo faceva.

la catena era effettivamente molla , l ho fatta sistemare , ma non è cambiato nulla,

chi mi ha fatto le sospensioni è una persona onesta e di fama più che meritata e mi conferma che non possono essere le modifiche alle sospensioni e devo fidarmi.

non so .. mi spiace solo . è un po' deprimente.

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da z4fun » 11 giu 2020, 23:04

più che altro speriamo che non stia succedendo qualcosa di grave al motore a questo punto....

controllerei gli attacchi marmitta, se si allenta qualcosa le vibrazioni raddoppiano

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da lorenzo75 » 11 giu 2020, 23:05

kfabry ha scritto:
11 giu 2020, 16:44
Ciao, posso ipotizzare che ci sia da fare l'allineamento dei corpi farfallati, la moto al minimo gira bene? Incertezza all'apertura del gas? Prende i giri " in modo fluido"?
Magari prova a mettere un pulisci iniettori nelka benzina.
Io ho tracer 2017, 24Km nessun problema

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
ammetto di non essere un patito che sta attento a tutto, e ammetto che bisognerebbe prendersi più cura della propria moto , ma la moto ha solo 9000 chilometri e non mi pare debba gia controllare corpi farfallati.
il motore gira bene, o almeno sembra al mio orecchio.

boh!!

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da lorenzo75 » 11 giu 2020, 23:33

z4fun ha scritto:
11 giu 2020, 23:04
più che altro speriamo che non stia succedendo qualcosa di grave al motore a questo punto....

controllerei gli attacchi marmitta, se si allenta qualcosa le vibrazioni raddoppiano
beh lo spero anche io .. comunque con questo tagliando , se lo faranno come si deve , prevede il controllo di tutti i serraggi importanti.
Vi farò sapere !!!!

Lorenzo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti