Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da Lg53 » 12 giu 2020, 11:32

lorenzo75 ha scritto:
11 giu 2020, 23:05
..............
ma la moto ha solo 9000 chilometri e non mi pare debba gia controllare corpi farfallati.
il motore gira bene, o almeno sembra al mio orecchio.

boh!!
alla mia (2016) i corpi farfallati sono stati sincronizzati a 5000 km :( , dopo di che sono sparite irregolarità e vibrazioni ;)
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da kfabry » 12 giu 2020, 11:49

lorenzo75 ha scritto:
kfabry ha scritto:
11 giu 2020, 16:44
Ciao, posso ipotizzare che ci sia da fare l'allineamento dei corpi farfallati, la moto al minimo gira bene? Incertezza all'apertura del gas? Prende i giri " in modo fluido"?
Magari prova a mettere un pulisci iniettori nelka benzina.
Io ho tracer 2017, 24Km nessun problema

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
ammetto di non essere un patito che sta attento a tutto, e ammetto che bisognerebbe prendersi più cura della propria moto , ma la moto ha solo 9000 chilometri e non mi pare debba gia controllare corpi farfallati.
il motore gira bene, o almeno sembra al mio orecchio.

boh!!
Non significa nulla solo 9000km. Fai tu.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da lorenzo75 » 12 giu 2020, 14:19

Ok allora dovrò farlo presente al conce che vorrei anche quel controllo !!! e speriamo BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Lorenzo.

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da lorenzo75 » 16 giu 2020, 10:52

BUONGIORNO A TUTTI,
Non so a chi potrà interessare, mai ho ritirato la moto dal conce.
vabbè amen, cosa doveva dirmi, per lui la moto è perfetta ed è normale sulla tracer avere delle vibrazioni su pedane e manopole.

Me lo aspettavo ,ma speravo in qualche forma di magia nera e che per una volta si sarebbero almeno impegnati con qualche fantomatica invenzione per rendermi felice.

ho provato anche una tracer in esposizione ed infatti quella aveva le sue "normali" vibrazioni come aveva la mia e non (lo ammeto) leggermente superiori sula mia. Ho lasciato perdere .. l'importante è che non avesse qualche problema al motore o trasmissione, che hanno escluso del tutto.

comunque tagliando fatto e prezzo onesto. ora non mi resta che trovare la giusta regolazione delle sospensioni sperando ti raggiungere un buon equilibrio tra "sotenuta" e "confortevole"

VI RINGRAZIO COMUNQUE TUTTI per le Vostre risposte.

Lorenzo.

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da marcus6911 » 16 giu 2020, 12:55

bene dai..ora goditela un pò....
per non avere troppe sorprese,il prezzo dei tagliandi ,sono visibili qui https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servi ... o-scooter/

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da z4fun » 16 giu 2020, 14:41

bene io comunque farei dare un'occhiata ai punti di serraggio scarico, le vibrazioni possono arrivare solo da lì imho

Io porterò la mia 900gt da ARP a breve per migliorare ulteriormente la forcella

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da z4fun » 16 giu 2020, 21:03

Ho letto una vecchia discussione su tracer, un utente lamentava le stesse vibrazioni dopo il tagliando, gli avevano tirato leggermente la catena prova a farla smollare un pelo

fabio1704
1
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ott 2019, 00:12

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da fabio1704 » 16 giu 2020, 21:57

Ma prova a vedere il tiraggio della catena. Io avevo lo stesso problema di rumore sulla pedana che dici tu sulla MT07 ed ho risolto con regolazione e poi cambio catena corona pignone. Ora MT09 presa a Novembre catena ingrassata ogni 2k chilometri per evitare troppa usura.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da z4fun » 17 giu 2020, 11:45

Probabilmente con la nuova taratura degli ammo la geometria del forcellone posteriore é variata leggermente e potrebbe aver modificato il tiro catena

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da lorenzo75 » 17 giu 2020, 12:02

sicuramente dopo il trattamento di GIOTEK la moto è diventata più "rigorosa" e "rigida" cosa che ammetto sia una grandissima miglioria.

è oltretutto molto più sensibile alle regolazioni manuali che possiamo fare tutti noi.


il mio problema è la totale inesperienza a fare tale regolazioni in autonomia....e a dirla tutta anche di qualche Concessionario. (per loro va sempre bene così com'è, non si sono nemmeno accorti della modifica di giotek)


attualmente la moto è regolata come di fabbrica e da manuale incluso.

ora le vibrazioni si sono attenuate, ma ovviamente l'avantreno è tornato meno "presente" e nei curvoni non è più una "lama" diciamo...


se abitassi vicino a Giorgio passerei da lui facendo tutte le prove del caso fino a trovare il giusto compromesso, ma è un po' fuori mano .


proverò da solo piano piano .

(consigli)

Lorenzo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti