Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da z4fun » 17 giu 2020, 13:53

Hai provato a chiamarlo per sentire un parere?

Che modifiche hai fatto alle sospensioni? Io sono indeciso se far sostituire solo l'olio e piccole altre migliorie o se cambiare le cartucce interne, chiederò consiglio settimana prossima ad ARP

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: tracer 900 gt , ho risolto un problema per averne un'altro !! (vibra vibra ,ma prima non vibrava !!!!)

Messaggio da kfabry » 17 giu 2020, 15:20

Cambia cartucce e mono, sarà un altra moto

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da z4fun » 17 giu 2020, 20:30

Il mono però non dovrebbe essere male, sulla GT é quello con il precarico regolabile

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da Agulx » 17 giu 2020, 20:55

Guarda che le sospensioni non c'entrano, o meglio, se c'entrassero, avresti avvertito il problema subito dopo l'intervento e non dopo un po'.
La regolazione delle sospensioni ugualmente non credo potrà eliminare il problema, perché le stesse agiscono a livello di confort e tenuta. Smorzeranno più o meno le gibbosità delle nostre strade a seconda delle tue preferenze ma non filtreranno una vibrazione a frequenza ben più elevata che ha origine nel motore, nella trasmissione o nel telaio.
Dal tuo racconto, per me la verifica va fatta nel gruppo di trasmissione finale.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Flavio
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 apr 2016, 13:49
Nome: Flavio
Località: Rovigo

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da Flavio » 18 giu 2020, 11:43

Salve a tutti, ho una 2015, a circa 12000 km ha iniziato a vibrare anche la mia tra gli 80 e 110 kmh, una cosa indescrivibile,dopo vari tentativi come facciamo tutti, ho quasi risolto del tutto andando per gradi, pedane ricoperte in gomma, non sono la soluzione ma rendono più vivibile la situazione, tensione catena, al tagliando me l'hanno tirata troppo, allentata un poco e la faccenda è cambiata, ovviamente pulizia e lubrificazione ogni 1000 km circa, sostituzione pneumatici, e la situazione è migliorata ancora, per ultimo pulizia e allineamento corpo farfallato e posso dire che adesso le vibrazioni sono oserei dire nella normalità, adesso prova andare per tentativi, come già detto da qualcuno controlla bene la trasmissione, tensione catena, pressione e usura pneumatici e auguri…...un saluto a tutti ciao :wave:

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da lorenzo75 » 18 giu 2020, 18:28

Agulx ha scritto:
17 giu 2020, 20:55
Guarda che le sospensioni non c'entrano, o meglio, se c'entrassero, avresti avvertito il problema subito dopo l'intervento e non dopo un po'.
La regolazione delle sospensioni ugualmente non credo potrà eliminare il problema, perché le stesse agiscono a livello di confort e tenuta. Smorzeranno più o meno le gibbosità delle nostre strade a seconda delle tue preferenze ma non filtreranno una vibrazione a frequenza ben più elevata che ha origine nel motore, nella trasmissione o nel telaio.
Dal tuo racconto, per me la verifica va fatta nel gruppo di trasmissione finale.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
infatti ho sentito subito la differenza.. tornando indietro in autostrada.
nemmeno a metà strada la differenza con l'andata era PALESE da dovermi fermare in autogrill .

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da lorenzo75 » 18 giu 2020, 18:31

Flavio ha scritto:
18 giu 2020, 11:43
Salve a tutti, ho una 2015, a circa 12000 km ha iniziato a vibrare anche la mia tra gli 80 e 110 kmh, una cosa indescrivibile,dopo vari tentativi come facciamo tutti, ho quasi risolto del tutto andando per gradi, pedane ricoperte in gomma, non sono la soluzione ma rendono più vivibile la situazione, tensione catena, al tagliando me l'hanno tirata troppo, allentata un poco e la faccenda è cambiata, ovviamente pulizia e lubrificazione ogni 1000 km circa, sostituzione pneumatici, e la situazione è migliorata ancora, per ultimo pulizia e allineamento corpo farfallato e posso dire che adesso le vibrazioni sono oserei dire nella normalità, adesso prova andare per tentativi, come già detto da qualcuno controlla bene la trasmissione, tensione catena, pressione e usura pneumatici e auguri…...un saluto a tutti ciao :wave:
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza... vorrei solo capire una cosa...ho avuto tante moto e nessuna di queste è peggiorata in vibrazioni nel tempo..nemmeno dopo 5 anni !!!
mi dispiace ,ma davvero tutti quelli che l hanno comprata (ed è una delle moto più vendute) si adattano a questa situazione? è davvero NORMALE che vibri un po' ???
boh ???
comunque farò il possibile per attenuarle e me la terrò così ... però giusto per dirlo ... secondo me non è normale per una moto da GT turismo !!!!

grazie a tutti.

Lorenzo

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da Agulx » 18 giu 2020, 23:00

lorenzo75 ha scritto:
Agulx ha scritto:
17 giu 2020, 20:55
Guarda che le sospensioni non c'entrano, o meglio, se c'entrassero, avresti avvertito il problema subito dopo l'intervento e non dopo un po'.
La regolazione delle sospensioni ugualmente non credo potrà eliminare il problema, perché le stesse agiscono a livello di confort e tenuta. Smorzeranno più o meno le gibbosità delle nostre strade a seconda delle tue preferenze ma non filtreranno una vibrazione a frequenza ben più elevata che ha origine nel motore, nella trasmissione o nel telaio.
Dal tuo racconto, per me la verifica va fatta nel gruppo di trasmissione finale.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
infatti ho sentito subito la differenza.. tornando indietro in autostrada.
nemmeno a metà strada la differenza con l'andata era PALESE da dovermi fermare in autogrill .
Perdonami, non avevo capito che il problema era emerso subito dopo l'intervento sulle sospensioni. Ad ogni modo continuo a pensare che non dipenda da un aspetto di regolazione. Anche con ammortizzatori troppo rigidi il problema sarebbe l'assenza di confort e lo scarso feeling in guida ma non credo proprio una vibrazione alle pedane e alle manopole, di quelle che tra l'altro intorpidiscono.
A questo punto, se sei certo che la catena non c'entra, potrebbe essere un problema nato nel momento in cui le sospensioni sono state reinstallate. Ad esempio ci sono dei cuscinetti particolari nei leveraggi del mono, con dei cilindretti liberi. Però onestamente Giotek lo sa già...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da marcus6911 » 19 giu 2020, 11:53

ho visto ,nell'altro forum,una GT con lo " Yamaha Performance Dampers".da quello che ho capito ,serve a smorzare le vibrazioni.Se funziona magari può esserti utile...

lorenzo75
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 ott 2018, 14:39
Nome: lorenzo oggioni
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: sarzana (sp)

Re: Tracer 900GT, risolto un problema per averne un'altro ..

Messaggio da lorenzo75 » 19 giu 2020, 17:16

marcus6911 ha scritto:
19 giu 2020, 11:53
ho visto ,nell'altro forum,una GT con lo " Yamaha Performance Dampers".da quello che ho capito ,serve a smorzare le vibrazioni.Se funziona magari può esserti utile...
beh 250 euro , ma sarebbe utile conoscere qualcuno che lo ha messo su !!!

comunque grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti