Anomalia sul cambio pneumatici

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da gladiangel » 24 ott 2019, 11:25

Ciao ragazzi.... Pochi giorni ho fatto cambio gomme sono passato dalla S21 bridgestone alla pirelli angel Gt. Da quando lo messe sento l'avantreno più duro, premetto che quando ho messe le S21 il mio meccanico ha indurito le sospensione poiché ad alte velocità l'avantreno se ne andava per fatti suoi. La mia domanda è se devo portare alla regolazione standard come originale oppure le Angel gt hanno bisogno di un'altro tipi di assetto. Aspetto riscontri

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da Coronet24 » 24 ott 2019, 11:55

I diversi tipi di gomme hanno caratteristiche diverse. Non credo abbiano a che fare con le sospensioni però.. non sono un sospensionista.
A dipendenza del tipo di spalla i copertoni possono darti in effetti l'impressione di essere più o meno rigidi, più o meno stabili.. anche il disegno del battistrada incide sul feeling di guida e sul feed-back che ottieni alla guida, soprattutto quando passi "a filo" delle strisce che sono pitturare in terra o sulle "cicatrici" dell'asfalto.
Purtroppo non conosco questi due modelli e quindi non posso paragonarli; in passato con moto pesanti mi sono trovato meglio con le Bridgestone piuttosto che con le Pirelli, che hanno la spalla più rigida, anche rispetto le Michelin o le Dunlop, però da un modello all'altro cambia tutto. Ci sono gomme che vanno benissimo su una moto e male su un'altra e viceversa. Inoltre dipende da tu cosa vuoi.. cosa ti piace di più.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


CoolCatz
1
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 mar 2019, 16:33
Nome: Andrea Cucciaioni
Moto posseduta: Mt-09 Tracer
Località: Città di Castello

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da CoolCatz » 24 ott 2019, 11:57

Io monto le Angel gt 2 tra oggi e domani, nel fine settimana ti dico cosa ne penso. Premetto che ho fatto il lavoro alle sospensioni 1000km fa col cambio mono e molle+olio alle forcelle completamente ohlins. Tu che hai di moto e di sospensioni? Io ho una 2016

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da Coronet24 » 24 ott 2019, 12:00

Altro punto importantissimo: la pressione è esattamente la stessa? Cosa consiglia il fabbricante delle moto? E cosa consiglia il fabbricante del tuo copertone per la tua moto?
Quando ho montato le Bridgestone T30 sul Pan European ST1100 sull'anteriore ho messo 2.5 come sempre (consigliato da Honda per quella moto) sull'anteriore e la gomma non mi dava sicurezza, inoltre scalinava.. chiedendo in Bridgestone mi hanno detto che per la mia moto con le T30 dovevo salire a minimo 2.7, fino anche a 2.9. In precedenza, con le BT021 e BT023 era perfetto con 2.5..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da gladiangel » 24 ott 2019, 12:30

Io ho una 2017 euro 4 e non ho fatto nessun tipo di operazioni sulle sospensioni. La uso quotidianamente in qualunque condizioni atmosferiche. Ho montato sempre gomme morbide a differenza di queste che sono più per il touring.... Sto provando come vanno... Ho notato silo più vibrazioni dallanteriore....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da pacpeter » 24 ott 2019, 14:48

Se hai cambiato gomme, vuol dire che le s21 erano finite.
Quindi qualsiasi gomma nuova ti dovrebbe restituire un maggior feeling.
Nella stragrande maggioranza dei casi, un avantreno "duro" é dovuto a pressione bassa.
Non darei la colpa all'indurimento delle sosp ant

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da gladiangel » 24 ott 2019, 14:51

Le S21 erano arrivate alla frutta specie quella posteriore.... 6500 km. Per duro l'avantreno intendo vibrazioni specie sulle strade con basali.....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da angelodin » 24 ott 2019, 19:22

Posso chiedervi un consiglio ? Io ho la Tracer 900 GT, attualmente ho sui 3600Km e alla Yamaha (per quando servirà) mi hanno consigliato proprio le Angel GT; io non ne son stato affatto convinto e qui mi sorgono ancora dubbi. Invece ho orrima esperienza con le Metzleler Roadtec 01 che montato sulla precedente Honda NC750X DCT.......... C'è chi le ha montate sulla Tracer ? Come vanno ? Alla Yamaha me le hanno sconsigliate in quanto troppo morbide per questa moto............ sinceramente non devo andare in pista.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da marcus6911 » 24 ott 2019, 19:29

Ne abbiamo parlato anche in altro post.. Sulla tracer base ho montato le Metz R01. Ci sono andato a caponord +altri km. A circa 12000 km fatti ho venduto moto.dopo 6 mesi senza moto, ho ricomprato la Tracer gt. Non appena finisco le Dunlop (ho appena 4500km),monterò le stesse. X me ottime sul bagnato e asciutto
Ultima modifica di marcus6911 il 24 ott 2019, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Anomalia sul cambio pneumatici

Messaggio da angelodin » 24 ott 2019, 19:53

Immaginavo............ Dovete perdonarmi ma sto seguendo un periodo non molto bene e devo aver dimenticato l'argomentazione trattata. Silla NC ho avuto buona esperienza........... Quindi posso montarle anche qui, con buona pace per la concessionaria, che si dovrà accontentare dei tagliandi pre programmati; se vogliono.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 7 ospiti